Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: modifiche con cavo vag (Letto 4036 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 15
mi sa che su Rapid sei l'unico... io con Betty ho un buon rapporto, ma da qui a parlare di collegamento VAG ne passa di strada!!! :)) (lmao) (rofl)
Però ti seguo con interesse ed hai tutto il mio supporto morale!!! (good) (good) (good) (good) 

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 16
Citazione da: "ciko"
Riprendo il topic per dare una piccola info...sono abbastanza sicuro che le codifiche siano le stesse della Toledo...bisogna xò trovare qualche codice della Seat per confrontare...sono l'unico che si sta cimentando in questa direzione o anche qualcun altro ha provato qualcosa??
Prova qua', http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Seat_Toledo_%285P%29 dovrebbe esserci tutto quello che ti serve.

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 17
Eppure non riesco a vedere degli specchietti delle codifiche :( praticamente nel link ci sono le sole spiegazioni dei byte?

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 18
Io ho fatto mettere l'antifurto e il tizio mentre mi spiegava le varie funzioni della macchina mi ha detto "tenendo premuto il telecomando i finestrini si chiudono tutti in automatico".
Maledetto a me che non l'ho provato subito...preso com'ero dalla macchina nuova. Infatti non mi funziona questa funzione... (tick)
Ora, essendo a distanza dalla mia concessionaria, dovrò aspettare Natale quando tornerò a casa perchè l'officina mi ha assicurato che dovrebbe funzionare tutto e che quindi quando andrò sistemeranno tutto. (schiaffo)

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 19
purtroppo la funzione comfort dei finestrini non è presente (o meglio dovrebbe semplicemente non essere abilitata) su Rapid... tant'è che non mi sembra ne parli nemmeno il manuale di uso... così come il fatto che l'automatismo è solo su quello dell'autista ed in discesa... non è un "errore" del'auto... è proprio una precisa scelta commerciale...

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 20
se ti attiveranno davvero la funzione, anche se ne dubito, non dimenticarti di sgrafignare la procedura vag visto che non c'è ancora da nessuna parte ;)

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 21
Ragazzi ieri sono riuscito a farmi prestare un cavo vag da un mio amico, tutto fiducioso ci siamo cimentati nella procedura ma a malincuore non salvava le funzioni spuntate dal programma. Vorrei proprio capire quale software è più adatto alla nostra rapid.

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 22
Beh, io penso che il software sia sempre lo stesso, alla fine in assistenza hanno un pc col quale lavorano su tutta la gamma. Non vorrei piuttosto che certe modifiche fossero bloccate anche andandole a modificare manualmente, cosa che sarebbe sì strana, ma non impossibile.

Da questo punto di vista rimango dell'opinione che abbia ragione il mio vecchio meccanico, da anni autorizzato PSA....la migliore elettronica è quella francese. Lo dico sia a ragion veduta, avendo posseduto svariate PSA, sia perché su quelle auto è possibile fare, praticamente, tutto ciò che si vuole, inclusa l'installazione di accessori nemmeno previsti come optional. Basta dire all'auto che quell'accessorio c'è e magicamente funziona tutto senza problemi, ovviamente hardware permettendo!

E, se mi permettete un velocissimo OT, una cosa che non ho mai capito è come fosse possibile che il gruppo FIAT commercializzasse a proprio marchio auto al 100% PSA (le vecchie Ulysse, Phedra e Scudo), con elettronica PSA e allo stesso tempo vendesse auto pure top di gamma con elettronica italiana che, al confronto, era come mettere accanto un Motorola 8700 ad un iPhone 6 Plus. Telefonare, telefonano entrambi, però tutto il resto....

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 23
@Andrea851985 nello specifiche che modifiche hai provato?che versione usavi di vcds?

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 24
Io ho ritirato da pochi giorni la skoda Rapid spaceback, ed è una delle funzioni che ho provato per prime perchè l'avevo nelle precedenti auto ed è molto comoda. Incredibile, non c'è! Queste sono le caxxate che mi fanno imbestialire! Ho letto che si tratta di scelta commerciale, siccome io sono un commerciale vorrei capire da dove parte e dove vuol arrivare tale scelta, insomma a che serve non avere una funzione che costa 1€?! ma dai...

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 25
non so nelle ultime, ma in quelle della mia "epoca" (MY2014) manca proprio una centralina che gestisca la chiusura automatica, tanto che l'automatismo è solo in discesa e solo sul vetro dell'autista.
Inoltre tutto il sistema dei finestrini è completamente scollegato appena spegni il motore, tanto che anche se il finestrino si sta muovendo (da tasto sulla portiera) se spegni l'auto, lui si ferma dov'è.
Prova a sentire con @Mtl se sia attivabile sulla tua...

La logica delle scelte? mai capita, ma ne ho visto di peggio sulle due Fiat Idea che ho avuto (16 mesi di distanza una dall'altra): stesso allestimento, ma la prima aveva termometro temperatura esterna e finestrini comandati da telecomando (più alcune protezioni in plastica dura nel bagagliaio), la seconda non aveva quelle funzioni e molte finiture erano state impoverite... e la seconda costava più della prima ::)

Re:modifiche con cavo vag

Risposta n. 26
News riguardanti l'argomento?