Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Qual'è la potenza e l'alimentazione da voi scelta per la vostra auto?

75 benzina
[ 0 ] (0%)
86 benzina
[ 6 ] (12.2%)
105 benzina
[ 4 ] (8.2%)
90 diesel
[ 18 ] (36.7%)
105 diesel
[ 14 ] (28.6%)
122 benzina
[ 1 ] (2%)
115 diesel
[ 6 ] (12.2%)

Totale votanti: 49

motore  Topic: Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid? (Letto 14089 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 30
1°pieno: 778 km - 40,61 litri=19,16 km/l (guida mooooolto tranquilla - 80% città)
2°pieno: 857 km - 45,89 litri=18,68 km/l (guida tranquilla, qualche tirata - 90% città) CDB 20,1 km/l
3°pieno: 726 km - 42,23 litri=17,19 km/l (guida poco attenta ai consumi - 80% città) CDB 18,6 km/l
4°pieno: 730 km - 40,44 litri=18,05 km/l (guida poco attenta ai consumi - 80% città - gomme invernali strette) CDB - 19,1 km/l
5ºpieno: 678 km - 39,48 litri=17,17 km/l (guida poco attenta ai consumi - 90% città - gomme invernali strette) CDB -17,9 km/l
6ºpieno: 299 km - 12,65 litri= 23,64 km/l (statale a 80 km/h - gomme invernali) CDB - 24,4 km/l
7ºpieno: 551 km - 33,83 litri=16,29 km/l (autostrada cruise 120 km/l - gomme invernali, auto carica e box sul tetto) CDB - 17,7 km/l
8°pieno: 650 km - 43,82 litri=14,83 km/l (autostrada cruise 130 km/l - gomme invernali, auto carica e box sul tetto) CDB - 16,2 km/l
9°pieno: 790 km - 45,53 litri=17,35 km/l (50%autostrada cruise 130 km/l - gomme invernali, auto carica e box sul tetto - 50% città) CDB - 18,8 km/l

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 31
Beh, Diego...per il tipo di utilizzo che ne fai, mi sembrano dati confortanti...

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 32
sì, nulla da obiettare... tra l'altro ho notato che ultimamente l'aver abbandonatolo stile "pacato" ed essere tornato ad uno più "smaliziato" in città sembra dare risvolti positivi anche in termini di consumo... lo terrò d'occhio...
senza contare che appena riesci a mettere le ruote fuori città e a concederle dei km (ovviamente) i consumi diventano ancora migliori!

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 33
Io viaggio costante sui 19.5 di media sia reali che da cdb...ho notato inoltre che quando mi capita di fare 100 150 km di autostrada i consumi calano col tempo cioè: appena entro in autostrada mi piazzo ai 130 135 e il cdb mi segna 19e rotti...dopo una 50ina di km il cdb diventa più ottimistico e dopo un centinaio ancora meglio...molto probabilmente centra il FAP che si pulisce bene e magari la natura stessa del motore a gasolio che più è caldo più è efficiente...hai notato anche tu questo comportamento per caso @baldas78 ?

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 34
ad essere sincero, per motivi vari, ultimamente non ho avuto modo di percorrere tratti autostradali in condizioni "normali"... nel senso che l'unico viaggio serio che ho fatto è stato a Natale con auto stracarica e box sul tetto.
Non ho notato questo comportamento che dici tu, ma forse dipende anche da quello.
Spero che riparta come si deve il lavoro ed a quel punto saprò darti maggiori info.
Rimango comunque basito dal tuo consumo a 130 km/h, la mia non è una spugna, ma non da CdB segna sui 18 km/l (su un tratto d una 20ina di km con un tracciato strano) che poi temo siano solo 17km/l

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 35
A 130 il cdb mi segna dai 18.7 ai 19.5 19.7...mediamente un 19 19e qualcosa con poco margine di errore nella realtà...di sicuro ci sarà qualche motivo di questa differenza visto che i motori teoricamente devono essere identici...forse centra l'aereodinamica?il peso dei cerchi?o il peso stesso dell'auto?? (nonso)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 36
piano piano che se continui così mi dici che centra anche il peso dell'autista!!!!  (lmao)   (lmao)   (lmao)   (martello)   (martello)   (martello) 
una volta che posso vengo su e facciamo la stessa strada, poi vediamo!  (good)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 37
Bé certo che dipende anche da quello ma in modo abbastanza trascurabile  (doh)
Certo una volta dobbiamo riuscire a organizzarci per far 2 parole ;)
Invece a livello fap come ti trovi?soprattutto per quelche riguarda i consumi? (good)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 38
Cosa intendi? Io sinceramente non mi rendo conto di quando rigenera, salvo un paio di volte
Ho pensato anche che uno dei motivi di consumo così diverso sia proprio il fatto che faccio molta città e magari rigenera più spesso

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 39
Anche io me ne accorgo molto poco delle rigenerazioni ma ogni tanto mi capita di avere 1-2 giorni di consumi alti..probabilmente è quando si interrompono delle rigenerazioni immagino...l'ultima volta che mi è capitato è stato infatti in concomitanza di un periodo in cui facevo 10 20 km totali al giorno composti tutti di piccoli tragitti di 2km all'uno...a quanto pare il fap non ha gradito  (nonso)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 40
Temo che il mio piccolo un problema similare, dato che per ora faccio prevalentemente città e soprattutto la mattina per portare le figlie faccio 4 accensioni in meno di 20 minuti e 15 km

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 41
Sono interessato alla versione a benzina causa i miei 5.000/7.000 km  annui per lo piu' su circuito cittadino.
C'è qualche possessore?

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 42
Saltuariamente un possessore di un 105cv benzina scrive qualcosina ma proprio non ricordo il nome  (nonso) purtroppo con le rapid in questo forum siamo in gran pochi e praticamente tutti hanno la versione diesel...per il motore non posso aiutarti ma sull'auto posso solo che dirti: se ti piace esteticamente (e quelli son gusti personali) tutto il resto sicuramente non ti deluderà  (good)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 43
c'è beppe68 che ha una 1.4 TSI da 122 cv.
oppure Endy Pello che ha il 1.2 TSI da 105 cv (era questo che intendevi @ciko ?)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 44
Esatto intendevo proprio Endy ;) in alternativa si può sempre prendere il tdi e farlo defappare e mappare per non aver problemi con l'uso cittadino  (lmao)