Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Saluti a tutti da TatyRS - dalla piccola RS alla grande RS! (Letto 7496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluti a tutti da TatyRS - dalla piccola RS alla grande RS!

Saluti a tutti!

Mi chiamo Tatiana, ho 32 anni e scrivo da Bolzano.
Dall'ottobre 2005 guido con molta soddisfazione una Skoda Fabia RS (TDI 130 CV) che ormai ha sul groppone circa 180.000 km.
Da quando la possiedo è iniziata anche la mia vita radunistica, dapprima con il FabiaSportClub (2006-2009) e poi con il Forum Skoda di Quattroruote (su cui è presente anche l'amico RobyA112) su cui scrivo giornalmente sempre con lo stesso nickname.

A presto con qualche foto della mia Fabietta.

Intanto vi saluto!  (good)

TatyRS

Re:Saluti a tutti da TatyRS

Risposta n. 1
Ciao Tatiana e benvenuta su Skoda Club Italia. Sei una delle poche ragazze iscritte qui dentro, quindi ragazzi fate a modo!  (welcome)

Re:Saluti a tutti da TatyRS

Risposta n. 2
Uellà che piacere!
Ciao Taty e benvenuta anche di quì (welcome)
Sappiate tutti che la Taty è troppo giusta! (driving)

Re:Saluti a tutti da TatyRS

Risposta n. 3
Grazie a Skoda e a Roby per il benvenuto!


Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 5
Saluti a tutti!

Riprendo questo mio topic di presentazione perché...diciamo che a "breve" passerò dall'essere FABISTA all'essere OCTAVISTA, ma sempre in casa RS rimango, perché giovedì scorso (22/05), dopo un lungo periodo di valutazione e decisione, ho ordinato una:

Skoda Octavia RS berlina, 2.0 TDI 184 CV
colore: blu race
Cerchi: 18'' Gemini antracite

Accessoriata nel seguente modo:
-Allarme con sistema di monitoraggio interno
-Performance Mode Selection/Driving Mode Selection/Performance Sound Generator
-Ruota di scorta
-Rivestimento sedili in pelle (cucitura grigia)
-Volante multifunzione sportivo in pelle a 3 razze con comandi autoradio e telefono
-Predisposizione telefono bluetooth comfort con controllo vocale
-Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili, ripiegabili elettricamente, schermabili, con luci ingombro laterali
-Sound System Canton
-Radio Bolero
-Ausilio partenza in salita
-Ugelli lavavetro riscaldabili per parabrezza
-Intelligent Park Distance assistant (sensori parcheggio anteriori + posteriori)
-Intelligent Light Assistant (sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti)
-Reti nel bagagliaio
-Tergicristallo posteriore
-Illuminazione vano piedi
-Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
-Maxi DOT a colori
-DAB
-Tappeto bagagliaio double face
-Estensione garanzia 2+2 120.000 km

Ora mi aspettano 4 mesi di luuuunga attesa, durante i quali (a parte attendere), cercherò di trovare casa alla mia amata Fabia RS, onde evitare di doverla dare in permuta al concessionario (e vederla partire su una bisarca per l'est Europa) - opzione che comunque ho fino a 2 giorni prima della consegna della nuova vettura.

Ciao a tutti e a presto,
Taty

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 6

Saluti a tutti!

.....................................
-Ugelli lavavetro riscaldabili per parabrezza
-Intelligent Park Distance assistant (sensori parcheggio anteriori + posteriori)
-Intelligent Light Assistant (sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti)
-Reti nel bagagliaio
-Tergicristallo posteriore
-................................................

Ora mi aspettano 4 mesi di luuuunga attesa, durante i quali (a parte attendere), cercherò di trovare casa alla mia amata Fabia RS, onde evitare di doverla dare in permuta al concessionario (e vederla partire su una bisarca per l'est Europa) - opzione che comunque ho fino a 2 giorni prima della consegna della nuova vettura.

Ciao a tutti e a presto,
Taty


Ciao taty complimenti per la lunga lista di optional e per la scelta, ma non ti converrebbe prendere il parabrezza riscaldato oltre agli uccelli, visto le tue latitudini magari ti potrebbe tornare utile  :-*. Ricordo che fu una lotta contro i soliti defi  (tick) su 4rforum quando lo descrissi nella sua utilità! informati magari lo fanno ancora!
ciao  (welcome)

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 7
Ciao lukkinen,
Al parabrezza riscaldato avrei fatto un pensierino se non avessi un garage dove poter ricoverare la macchina al calduccio durante l'inverno. Come optional esiste ancora, ma non l'ho preso. Poi qualcuno mi ha detto che in certe inclinazioni a guardarlo si vedono pure i filamenti interni.
Piuttosto avrei preso i sedili anteriori riscaldabili...ma ho desistito anche per quelli!
Ciao e grazie,
Taty

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 8

Ciao lukkinen,
Al parabrezza riscaldato avrei fatto un pensierino se non avessi un garage dove poter ricoverare la macchina al calduccio durante l'inverno. Come optional esiste ancora, ma non l'ho preso. Poi qualcuno mi ha detto che in certe inclinazioni a guardarlo si vedono pure i filamenti interni.
Piuttosto avrei preso i sedili anteriori riscaldabili...ma ho desistito anche per quelli!
Ciao e grazie,
Taty


ma allora me lo fai apposta, ma come tu che sei al freddo non approfitti dei sedili riscaldabili? guarda io li ho e sono una comodità immensa, riscaldano in meno di 1-2 minuti ed hanno 3 livelli di regolazione, te li straconsiglio.
In inverno li uso praticamente ogni giorno!
Per il parabrezza bisognerebbe vederne uno per capire quanto sono fastidiosi e se sono fastidiosi veramente i filamenti. Quando vado a sciare il vero problema è il parabrezza congelato dalla notte e non gli uccelli, quelli sono sempre liquidi con l'anticongelante che li protegge... ma il parabrezza no, deve essere decongelato come il pesce prima di poter partire e son tanti minuti di rompimento e grattamento. Se nel 2010 ci fosse stato il parabrezza riscaldato l'avrei preso ancor prima del sedile.... (driving)
oɐıɔ

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 9

ma allora me lo fai apposta, ma come tu che sei al freddo non approfitti dei sedili riscaldabili? guarda io li ho e sono una comodità immensa, riscaldano in meno di 1-2 minuti ed hanno 3 livelli di regolazione, te li straconsiglio.
In inverno li uso praticamente ogni giorno!
Per il parabrezza bisognerebbe vederne uno per capire quanto sono fastidiosi e se sono fastidiosi veramente i filamenti. Quando vado a sciare il vero problema è il parabrezza congelato dalla notte e non gli uccelli, quelli sono sempre liquidi con l'anticongelante che li protegge... ma il parabrezza no, deve essere decongelato come il pesce prima di poter partire e son tanti minuti di rompimento e grattamento. Se nel 2010 ci fosse stato il parabrezza riscaldato l'avrei preso ancor prima del sedile.... (driving)
oɐıɔ


I sedili riscaldati li avevo considerati finché qualcuno non mi ha fatto vedere un estratto del manuale dell'Octavia dove c'era scritto che i sedili riscaldabili sono sconsigliati per i diabetici. Aggiungo io, Probabilmente perché "abusandone" potrebbero causare bruciature e/o ferite che per questa categoria sono da evitare, essendo più a rischio per eventuali infezioni.
Essendo io diabetica...ho preferito evitare direttamente.

Poi mi dirai come hai fatto a scrivere ciao all'incontrario!  :)

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 10
complimenti per la scelta, gran bel mezzo l'Octavia RS  (sbav)

 

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 11
TatyRS, ti chiedo umilmente scusa per non aver notato e dunque risposto al tuo messaggio di presentazione dell'Agosto 2013  :-*, ma non mi farò scappare l'occasione di complimentarmi con te per il bolide prenotato! E' sempre stato il mio sogno, anche riguardo al colore  (love).......gli optional da te scelti completano un quadro favoloso! Davvero vivissimi complimenti!

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 12

I sedili riscaldati li avevo considerati finché qualcuno non mi ha fatto vedere un estratto del manuale dell'Octavia dove c'era scritto che i sedili riscaldabili sono sconsigliati per i diabetici. Aggiungo io, Probabilmente perché "abusandone" potrebbero causare bruciature e/o ferite che per questa categoria sono da evitare, essendo più a rischio per eventuali infezioni.
Essendo io diabetica...ho preferito evitare direttamente.

Poi mi dirai come hai fatto a scrivere ciao all'incontrario!  :)


Ti capisco però tieni conto di questo:  hai 3 livelli di potenza, il meno caldo è più o meno come la temperatura corporea, riscalda il sedile freddo e lo tiene alla tua temp. puoi evitare i 2 livelli superiori ma, c'è un ma, se sei vestita con giubotto invernale o cappotto anche il livello più elevato di temperatura non lo avverti sulla pelle, ma avverti il piacevole calore che ti mantiene intorno. Nella mia il calore è diffuso su tutto il sedile e non concentrato in alcuni punti.
Spero di aver reso l'idea, mi piacerebbe farteli provare ma disto appena 2000 km da te, difficile quindi.Magari se lì in conce ne hanno uno anche su un altra vettura provalo, non dico che è indispensabile ma può essere molto utile in tante circostanze invernali; arricciao  :D

ps lo scherzo più bastardo che si possa fare è accenderlo in estate sotto il sole cocente, provato sulla mia fanciulla e lei su di me,  (wall!) non si può sopportare, ma appunto è uno scherzo gagliardo

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 13
finalmente una Ottavia RS berlina  (welcome) (welcome)

complimenti per la scelta (anche del colore) e.... aspetto tante foto  (foto) (foto)

Re:Saluti a tutti da TatyRS - con Octavia III RS TDI in arrivo!

Risposta n. 14

TatyRS, ti chiedo umilmente scusa per non aver notato e dunque risposto al tuo messaggio di presentazione dell'Agosto 2013  :-*, ma non mi farò scappare l'occasione di complimentarmi con te per il bolide prenotato! E' sempre stato il mio sogno, anche riguardo al colore  (love).......gli optional da te scelti completano un quadro favoloso! Davvero vivissimi complimenti!


Non ti preoccupare giusmas! Grazie per tutto ciò che hai scritto. Io ho sempre trovato il blu race spettacolare, roba che tra un po' me lo sogno di notte. Avere un'Octavia RS così per me è un sogno motoristico che si avvera.
Purtroppo faccio tanti km quindi la scelta dell'alimentazione a gasolio è obbligata.

Toglimi una curiosità, perché il tuo nickname non mi è nuovo. Ma tu eri in precedenza sul forum 4R oppure forse sul FabiaSportClub? Perché mi sembra di conoscerti dal nickname...

@lukkinen: chiaro, grazie! Grazie anche per l'MP!

E grazie a tutti gli altri!