Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 36437 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 240
Ragazzi novità per le auto rimappate?sempre tutto ok?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 241
E che problemi ci dovrebbero essere?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 242
 ;D  ;D  ;D

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 243
La mia va benissimo. 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 244
La mia abbastanza bene... :)
Dopo 1500km, circa, i consumi si sono assestati, ma c'e' qualcosa che non mi quadra. A parita' di velocità, il consumo istantaneo visualizzato è sempre superiore a quello di prima della rimappatura, e parlo di velocità costante con cruise inserito, strada piana, senza vento e senza traffico.
Nel computo totale, pero', percorro un po' più di strada a parità di gas, e il calcolo tra gas consumato, pieno e consumo medio risulta coerente e quindi attendibile.  (idiot)
In poche parole sembra che l'indicatore del consumo medio sia rimasto attendibile, quello istantaneo no; ora l'auto a parità di percorsi ed utilizzo consuma leggermente meno...
Da fredda strattona leggerissimamente tra i 1500 e i 1750 giri/min, con 1/4 di acceleratore premuto, solo in 2a e 3a marcia; da calda è praticamente impercettibile con poco acceleratore, se premo un po' di più o a fondo non lo fa... Ovviamente da fredda non affondo il pedale del gas.
Ripasserò dal rimappatore, più avanti in primavera, e vedremo se si riesce ad eliminare questa piccola incertezza...
Per il resto l'auto viaggia bene, molto meglio di prima, anche mia moglie mi ha detto che non se ne parla di rimetterla originale  :))  (rofl)
"Adesso si che va bene", parole sue  (good)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 245
anche mia moglie mi ha detto che non se ne parla di rimetterla originale   :))    (rofl) 
"Adesso si che va bene", parole sue   (good)
una frase che a noi uomini non piace tanto: Dai retta a tua moglie!  (rofl)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 246
Ho notato che ultimamente, i progettisti pensano i motori in un certo modo e gli elettronici ci vanno dietro da vicino con le mappe.
Ad andarci accanto, anche se in modo lieve da gente esperta, si vanno a scombinare alcuni parametri che comunque il motore li sente specialmente nei motori a ciclo 8 di VW a gas parzializzato.
Infatti da un lato ho voglia di farla per avere qualcosa in piu' da un motore decisamente piantato ma dall'altro sto fermo per il timore di incorrere in queste piccole irregolarita' che onestamente, mi danno molto fastidio.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 247
La butto lì eh, potrei sbagliare. Non c'è il serio rischio di mandare a puttane il volano se nonostante il suo compito, non riesce a filtrare le irregolarità di funzionamento? Figurati quanto lavora per smorzarle e non gli riesce. Credo che anche in marcia queste irregolarità siano presenti, ma il bimassa le nasconde, facendo però un extra lavoro che temo possa farlo andare fuori range di temperatura e di cicli di vita. La cosa potrebbe essere trascurabile, ma forse vale la pena di prestarci attenzione!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 248
La mia non ha manifestato nessuna irregolarità di erogazione, sarà   (ass) ?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 249
Ho contattato il preparatore, mi ha detto che gli e' gia' capitato con un altro tgi, e di ripassare per bonificare...
Sono fiducioso, ne ha fatte moltissime altre e praticamente tutti ne sono contenti.
Per il resto il motore e' molto regolare

@melego73 , scusami, ma ti capisco benissimo.
Ci credo che quest'auto non ti sta proprio simpatica, nel senso che quando la apri e ci monti inconsciamente ti aspetti che vada come la precedente.
Io dico che ora, una volta sistemato il piccolo problema di cui parlavo, l'auto va discretamente. Non consuma quasi nulla, e' comoda e abbastanza confortevole quindi ne sono soddisfatto.
Se prima avessi avuto una RS mi girerebbero le p...e ogni volta che giro la chiave per metterla in moto. Rimappata e' un altra cosa, da provare sicuramente, ed in ottica di risparmio e' soddisfacente. Se ci vedessimo te la farei provare volentieri, senza problemi  (good)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 250
Ho sempre modificato tutto con ottimi risultati.
Sull'ultima qualche irregolarita' l'ho avuta anch'io.
E non voglio ricascarci perche' sono fastidiose.
Poi questa la tengo poco quindi devo valutare se fare questa spesa anche perche' alla vendita la devo rimettere originale.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 251
perchè rimetterla originale?e chi ti ci guarda?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 252
Vendo l'auto che e' ancora in garanzia, questo rompe qualcosa, va in officina dicendo che e' in garanzia e si accorgono che non e' originale, che figura ci faccio?
Oltre a fatto che mi puo' denunciare, gli devo pure pagare i danni e se rompe turbo o DSG mi devo prostituire.
Quindi, siccome la vendero' al 100% e molto presto, evito di fare i due passaggi.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 253
Ah ok...giusto allora

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 254
Ma per metterla originale bisogna fare il processo all'inverso e quindi pagate altri 350€?