Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento (Letto 4801 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 15
(drinking) evvai!!!
queste sono belle notizie, anche se si spera sempre di risolvere in minor tempo!!!
Ti hanno dato qualche informazioni in più da poter condividere (ad esempio modello/tipo degli iniettori vecchi o altro?)

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 16
Intervento tutto in garanzia? O ti hanno chiesto un "contributo"?

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 17

Salve a tutti. In questo periodo in cui la temperatura di primo mattino è bassa sto notando sistematicamente che il motore della mia octavia 1.6 tdi emette una fastidiosa vibrazione appena avviato, che va via via scemando dopo i primi minuti di funzionamento: qualcuno asseriva si trattasse del volano... Fatto sta che è un pò allarmante sulle prime (assimilabile ad un piccolo botto, come se nel cofano ci fosse qualcosa che sta per cedere..)
Essendo in argomento voglio anche segnalare che a tratti il motorino di avviamento pare vada sotto sforzo per il primo avviamento (di solito parto da casa per il lavoro alle 7.30 circa) e la cosa (assai nota sulle 2.0 tdi vrs) nn accade con sistematicità (tra l'altro l'ho fatto anche presente in officina ma mi hanno riferito che nessun cliente si è mai lamentato di questo piccolo inconveniente). Accade anche ad altri possessori di Octavia 3 1.6 tdi?


Ciao
io non riscontro questo problema, noto invece che a volte impiega qualche secondo in più ad avviarsi , come descritto da Chris.. solo che la mia non è una rs (pope) (canna)

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 18
Citazione da: "el spassin"
Evviva!!!!! dopo quasi un anno la mia auto è stata sistemata hanno cambiato gli iniettori e adesso funziona benissimo
Un saluto a tutto il forum
Finalmente, queste sono buone notizie!

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 19
Ciao a tutti, allora l'intervento è stato fatto in garanzia non ho sborsato niente solo i soldi dell'auto sostitutiva, e per quanto riguarda gli iniettori non mi ha dato nessuna informazione comunque in settimana vado nel concessionario ufficiale Skoda (non quello dove ho acquistato l'auto) per farmi fare la stampata degli interventi fatti e pezzi sostituiti (non so come si chiama) anche per verificare i Km originali.

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 20
Buon per te. Ottima anche la scelta di far verificare interventi e km originali.  (good)

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 21
Ragazzi, spiego meglio ciò che accade alla mia vettura a motore appena in moto: se da fermo faccio salire i giri motore, nel momento in cui lascio l'acceleratore, prima di stabilizzarsi al minimo (circa 800 giri) è come se vi fosse un sussulto, una vibrazione. Quindi allo scendere del regime motore, fra i 1100 e gli 800 giri si presenta questo "neo". Se invece i giri si mantengono sempre al minimo non avverto nulla.

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 22
Ciao Pixus, ma scusa non ho capito... Quindi, nonostante la sostituzione degli iniettori hai ancora problemi?

Perdonatemi se mi sono perso qualche pezzo della discussione per la strada

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 23
el spassin ha cambiato gli iniettori...
pixus non credo...

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 24
ops hai ragione, sorry!!  (wall!)

Comunque, a proposito di questo genere di problemi, proprio sul Quattroruote di dicembre c'è l'articolo "Il Difetto del mese" in cui si parla di problemi alla pompa e (a cascata) a tutto il sistema di iniezione della Skoda Superb 2.0 diesel. Immagino sia lo stesso motore della Octavia diesel, quindi magari stiamo parlando di problematiche che la Casa automobilistica sta constatando e, auspicabilmente, cercando di risolvere...

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 25
grazie per la segnalazione...
qualche mese fa era uscita una segnalazione (sempre fonte 4R) su un difetto del 1.6 TDI (come in questo caso) di inizio serie con problemi di condensa sul collettore di mandata della turbina (difetto riscontrato su Golf IV).

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 26
Citazione da: "gianlu75"
Ciao Pixus, ma scusa non ho capito... Quindi, nonostante la sostituzione degli iniettori hai ancora problemi?

Perdonatemi se mi sono perso qualche pezzo della discussione per la strada

No; non ho cambiato gli iniettori, ma di certo al prox tagliando (gennaio) farò presente questo difetto.

Re:Vibrazioni a motore freddo e difficoltà primo avviamento

Risposta n. 27
Citazione da: "Pixus"
Citazione da: gianlu75Ciao Pixus, ma scusa non ho capito... Quindi, nonostante la sostituzione degli iniettori hai ancora problemi?

Perdonatemi se mi sono perso qualche pezzo della discussione per la stradaNo; non ho cambiato gli iniettori, ma di certo al prox tagliando (gennaio) farò presente questo difetto.
Magari portati dietro anche la stampa del problema di El Spassin e di come ha risolto...forse può aiutarti a ricevere un trattamento un pò più conciliante...