Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Materiale bombole metano (Letto 3439 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Materiale bombole metano

buongiorno, avevo letto che montano bombole in acciaio...ma vorrei esserne certo per cui chiedo ai possessori di G-TEC, mi confermate che le bombole sono in acciaio ? non vorrei ritrovarmi con le bombole in composito come sulla A3.... Grazie mille.

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 1
Non sono in composito, riservato ad Audi e VW, ma in metallo.

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 2
Ciao ragazzi, sono bizzo, faccio il vigile del fuoco da 20 anni e vi assicuro che le bombole in composito sono molto meglio di quelle in acciaio. Pesano molto meno e possono essere pompate a pressioni superiori.Comunque niente paura l'impianto della nostra Octi è stra sicuro e potete parcheggiarla anche al primo piano seminterrato.
P.S. In caserma, oltre al soccorso, mi occupo degli autoprotettori e relative maschere che usiamo negli incendi. Penso di saperne un tantino. Buona giornata

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 3
Bisso, il problema per me non e se sono meglio o peggio di quelle in acciaio, il problema e la manutenzione, sul forum di metanoauto ho letto che cambiare/sostituire le bombole in composito per la revisione dei 4 anni e' una trafila e un costo, mentre con le classiche in metallo si evita tutto ciò.....ed io preferirei quindi averle in metallo.
ne ho parlato anche con il mio metanaro dove vado abitualmente e mi ha specificato questo problema dicendomi di assicurarmi che erano in metallo ......cmq da quello che ho letto dovrebbero essere cosi !

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 4
Pensavo che quelle in composito non le cambiassero ai 4 anni.

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 5
Interessante questa discussione.

Chiedo a Diego (baldas78), che è bravissimo, di recuperare il link ad un'altra discussione nella quale un amico aveva spiegato, in maniera documentata, che in realtà la revisione delle bombole potrebbe avvenire a costi bassissimi. Se non ricordo male il tutto era legato al trasporto dall'officina in cui avveniva lo smontaggio al laboratorio dove viene fatta la prova pressione...

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 6
Ciao iz5mrp concordo in pieno con quello che dici. Sinceramente non conosco i costi, mi documento e ti dico.
Ti confermo che le bombole dell'Octi sono in acciaio

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 7
se le bombole sono in acciaio ...il problema non si pone!!!
per le bombole in composito da quello che ho letto su metanoauto la revisione ogni 4 anni e un obbligo di legge !

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 8
le discussioni dove si è parlato delle revisioni delle bombole sono:
questa
quest'altra
Se dovete parlare di quell'argomento scegliete una delle due e proseguite di lì (così è più facile per tutti trovare e mantenere aggiornati i dati)

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 9
Scusate, piccolo OT.... ma devo dirlo... Diego, ma come fai tu a trovare sempre tutto?!??!? Bravo
OK back to topic!

Re:Materiale bombole metano

Risposta n. 10
@gianlu75:  nel forum esiste la funzione "ricerca"... :))