Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC (Letto 5446 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 15
A memoria l'unico utente che ha entrambe è @Boa che ha preso una diesel per lui e una metano per i suoi... in contemporanea!


Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 17
le prestazioni della G-TEC rispetto al 1600 tdi,  come sono?

ciao
dopo 3 octavia diesel sono arrivato anche io alla G-TEC scendendo dal 1,6 tdi 105.
il diesel è un pelino più scattante nella coppia ma niente di eclatante, dopo qualche settimana non ti rendi più conto della differenza di prestazioni e pensi solo che fai 280 km con 12 euro invece di 280 km con 30 euro..... andando a 120/130 km/h

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 18
Premetto che non voglio scatenare flame.
Quando ho ordinato la mia,  la G-TEC non c'era ancora, ma avevo provato il 1.6. Ero salito con grandi aspettative, e sceso con enormi delusioni sul fronte prestazioni. Questa G-TEC mi ispira per i costi di gestione, ma l'autonomia di soli 300km contro gli oltre 1000 del 2.0 e le prestazioni non all'altezza, a mio parere,  non valgono il risparmio, in termini di soddisfazioni. In autostrada quando voglio sorpassare,  scalo 2 marce schiaccio a fondo e l auto mi strappa sempre un sorriso

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 19
Premetto che non voglio scatenare flame.
Quando ho ordinato la mia,  la G-TEC non c'era ancora, ma avevo provato il 1.6. Ero salito con grandi aspettative, e sceso con enormi delusioni sul fronte prestazioni. Questa G-TEC mi ispira per i costi di gestione, ma l'autonomia di soli 300km contro gli oltre 1000 del 2.0 e le prestazioni non all'altezza, a mio parere,  non valgono il risparmio, in termini di soddisfazioni. In autostrada quando voglio sorpassare,  scalo 2 marce schiaccio a fondo e l auto mi strappa sempre un sorriso


 (lmao)  la goduria della nafta!  (applausi)  (canna)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 20
La coppia dei 2.0! (sega)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 21
Premetto che non voglio scatenare flame.
Quando ho ordinato la mia,  la G-TEC non c'era ancora, ma avevo provato il 1.6. Ero salito con grandi aspettative, e sceso con enormi delusioni sul fronte prestazioni. Questa G-TEC mi ispira per i costi di gestione, ma l'autonomia di soli 300km contro gli oltre 1000 del 2.0 e le prestazioni non all'altezza, a mio parere,  non valgono il risparmio, in termini di soddisfazioni. In autostrada quando voglio sorpassare,  scalo 2 marce schiaccio a fondo e l auto mi strappa sempre un sorriso
L' autonomia dovrebbe essere di 400 km e non 300 a quanto sento. A meno che tu abbia un piede molto pesante o tragitti particolari da fare!

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 22
Beh, @maxtir, magari "gli oltre 1000 del diesel"  (wall!) ...... con quel  (ass) di serbatoio di cui ci hanno dotato!  (schiaffo)
Per il resto d'accordissimo con te........ ma io sono malato di nafta e non faccio testo.  :D

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 23
Beh, @maxtir, magari "gli oltre 1000 del diesel"  (wall!) ...... con quel  (ass) di serbatoio di cui ci hanno dotato!  (schiaffo)
Per il resto d'accordissimo con te........ ma io sono malato di nafta e non faccio testo.  :D

scusate ma io non ho mai fatto 1000 km con un pieno di diesel con il mio vecchio 1.6 tdi.
quando facevo il pieno il maxidot mi indicava 1000 km di autonomia ma ho sempre chiuso a 850/900.
fare 900 km con 95 euro di carburante (considerando il serbatoio di 66 litri a 1,45 euro per litro = 95.7 euro) mi sembra ormai un'eresia.... oggi con 95 euro di metano faccio circa 2100/2200 km....

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 24
ormai, conti alla mano, il diesel e benzina non sono più neanche da prendere in considerazione, ok per le prestazioni, la coppia e l'autonomia ma basta abituarsi un po alle nuove abitudini e ti trovi con tanti soldini in più in tasca.
un amico è andato presso un concessionario skoda e il venditore, forse non avendo delle G-TEC disponibili, gli ha proposto un 1.6 tdi dicendo che con un pieno a 20km/l avrebbe fatto 1300 km. quando me lo ha detto sono scoppiato a ridere e gli ho consigliato di cambiare concessionario e prendere assolutamente una G-TEC.
gli ho fatto 2 conti velocemente e si è reso conto che di solito 20km/l li fai solo in autostrada ma appena entri in città scende drasticamente a 11/12 km/l quindi la media si attesta sui 13/14.
66 x 14 sono 924km con i soliti 95 euro ........
che sui i miei 50 mila km all'anno si trasformano in ..... 3250 euro circa di risparmio
SONO CONTENTISSIMO

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 25
Con l'ultimo pieno ho fatto 860km con 43 l di gasolio spendendo 60€ e non ero nemmeno in riserva. A 1000km ci sarei arrivato comodamente.  Se poi non mi dovessi beccare tutti i giorni 15 minuti di coda al uscita di Brescia ovest, i consumi migliorerebbero ancora. Per quanto riguarda i soldoni invece, ho smesso di fumare e ci risparmio in soldi 1800€/anno e in salute

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 26
Io con la mia G-TEC ho poco più di 2000km, ma la soddisfazione è veramente alta, sia per i consumi contenuti, che lo spazio interno a disposizione e soprattutto perché nonostante l'alimentazione a metano le prestazioni sono niente male; io prima dell'acquisto avevo letto qua e la qualche recensione a tal proposito e che dire, avevano ragione pienamente, ottima vettura qualità prezzo (birra)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 27
Per quanto riguarda i soldoni invece, ho smesso di fumare e ci risparmio in soldi 1800€/anno e in salute
[/quote]
Ahahah! Mi fai venire in mente un aneddoto: (canna)
Una volta dissi ad un mio amico fumatore: pensa che con tutti i soldi che hai speso fino ad ora per le sigarette ti potevi comprare una Ferrari!
Lui mi rispose: tu che non fumi c'è l' hai la Ferrari?
Io: no!
Lui: e allora non rompermi le balle! (rofl)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 28
Io con la mia G-TEC ho poco più di 2000km, ma la soddisfazione è veramente alta, sia per i consumi contenuti, che lo spazio interno a disposizione e soprattutto perché nonostante l'alimentazione a metano le prestazioni sono niente male; io prima dell'acquisto avevo letto qua e la qualche recensione a tal proposito e che dire, avevano ragione pienamente, ottima vettura qualità prezzo (birra)
Grazie della tua testimonianza!
Non fai che alimentare la nostra attesa (wall!)
 (rofl)