Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumore portiere (Letto 5831 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore portiere

Risposta n. 30
Sinceramente sono titubante se farla sistemare, non mi va di farci mettere le mani.
A stare ben attenti di rumorini strani ne fa, in ogni modo la serie 1 che avevo prima e costava ben 10.000 euri di più li faceva ugualmente.

Re:Rumore portiere

Risposta n. 31
Dovrei aver risolto.... Domani vedo di postare un paio di foto.

Re:Rumore portiere

Risposta n. 32
In che modo?

Re:Rumore portiere

Risposta n. 33
Scusate l'OT ma @corvus07 ...come ti trovi con gli interni chiari??

Re:Rumore portiere

Risposta n. 34
Hanno iniziato a fare rumore anche le mie...
Proprio ieri, a musica spenta, ci abbiamo fatto caso: sia la destra che la sinistra. Un rumore a metà strada tra scricchiolio e ticchettio che sembrava provenire dall'interno della portiera. A me sembra piuttosto un po' di gioco tra due o più parti assemblate. Ma invece possono anche essere le guarnizioni allora?

Re:Rumore portiere

Risposta n. 35
Non so... secondo me sono i vetri che rompono un po' le scatole
@paulverona Sono meravigliosi!!! Me ne innamoro ogni volta che salgo in macchina. A mio parere - ma li desideravo da tempo - danno alla macchina un tocco da classe superiore. Ma siamo sempre li: sono gusti. Per ora non mi sembrano particolarmente delicati, nel senso che le striature "da scarpe" sui montanti inferiori vanno facilmente via con una spugnetta umida di sola acqua.
Vedremo col tempo.

Re:Rumore portiere

Risposta n. 36
io su Betty ho il problema a guarnizioni "secche" di scricchiolii delle portiere sulle guarnizioni stesse.
Se l'auto invee è bagnata (pioggia o lavaggio) non lo fa...
Devo provare a mettermi lì con calma a provare, perchè ho l'impressione che sia il doppio bulbo della guarnizione sul telaio che sfrega su se stesso

Re:Rumore portiere

Risposta n. 37
Prendi lo svitol spray al silicone e risolvi il problema

Re:Rumore portiere

Risposta n. 38
Le foto non son riuscito a farle perchè sono stato incasinato con il lavoro dato che sono rientrato dalle ferie oggi (wall!)
Praticamente un carrozziere mi ha consigliato di provare a mettere un paio di giri di nastro isolante sui ganci in acciaio dove si va ad agganciare la serratura quando si chiudono le portiere, creando uno spessore minimo che evita il vibrare della portiera. Inoltre mi ha fatto notare che la portiera posteriore da chiusa è perfettamente allineata, mentre appena la si apre scende (ci vuole un chirurgo per notarlo). Ci sono dei fermi apposta su cui agire, però essendo nuova, giustamente, mi ha detto di farla vedere.

Re:Rumore portiere

Risposta n. 39
Non so... secondo me sono i vetri che rompono un po' le scatole
@paulverona Sono meravigliosi!!! Me ne innamoro ogni volta che salgo in macchina. A mio parere - ma li desideravo da tempo - danno alla macchina un tocco da classe superiore. Ma siamo sempre li: sono gusti. Per ora non mi sembrano particolarmente delicati, nel senso che le striature "da scarpe" sui montanti inferiori vanno facilmente via con una spugnetta umida di sola acqua.
Vedremo col tempo.
Li ho ordinati anch'io e, fermo restando che ognuno ha i propri gust, mi piacciono davvero tanto. IL conce, quando l'ha vista (io non l'ho ancora ritirata), ha detto che il proprietario della concessionaria ne ordina altre così visto che è piaciuta parecchio. Speriamo, appunto, che alla lunga non siano troppo delicati...e mi conforta la questione spugnetta: ho pensato esattamente come te per la parte bassa del tunnel centrale. Le plastiche di un tempo, una volta sporche  (pope) te le tenevi.

Re:Rumore portiere

Risposta n. 40
Circa il mio rumore alle portiere (proprio minimo per verità, ma se ci fai caso una volta poi ti tormenta), ieri gli ho dedicato più attenzione e sono giunto alla conclusione che è la guarnizione del vetro. Quando il vetro è tutto chiuso, a causa delle vibrazioni e delle torsioni della struttura quando la vettura è in movimento, si produce il rumore. Mentre se il vetro è abbassato di pochi millimetri (vedi foto) , il rumore non si sente più in quanto il vetro non interessa più la parte di guarnizione rumorosa. Probabilmente è troppo "secca". Proverò come dice @ciaobelli con uno spray lubrificante al silicone anche se ero tentato con il borotalco di @Fralesko ma credo che duri di più il primo che il secondo.
(ciaociao)

Re:Rumore portiere

Risposta n. 41
@TatyRS non è che può essere quella protezione in gomma alla base del parabrezza (sul lato esterno) vicino alla cerniera del cofano come è successo ad un altro utente? (perdonatemi se in questo momento non ricordo i nomi...)
@flytime37 il tuo che tipo di rumore è? metallico  o plastico? da sbattimento o da strisciamento?





Ciao, anch'io sulla Fabia sw ho un rumorino strano sulla porta posteriore sx, mi sembra per farvi capire come se fosse un materasso a molle, quasi metallico, all'inizio pensavo il telone del bagagliaio,poi scuotendo la porta ho capito che era quella, come se non chiudesse bene. By Pino


Re:Rumore portiere

Risposta n. 43
Non era meglio nastro di colore grigio?!? ;)