Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore (Letto 1461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Buongiorno a tutti,
oggi ho notato che sulla mia  Octavia berlina, ritirata da una settimana, le guarnizioni esterne superiori al lunotto posteriore (tra tetto e lunotto) sia a destra che a sinistra non coprono tutta la lunghezza dello stesso.
E' un'anomalia della mia auto o posso stare tranquillo?
Vi allego anche le foto.





Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 1
ORPO!  :o
A vederle così, mi sembrano mal posizionate (e, dalle foto, sembrano pure un po' screpolate, come se fossero vecchie). C'è da dire che, oggigiorno, le guarnizioni sono più per estetica, che per una ragione funzionale, visto che i vetri vengono montati e fissati con collanti che, 20 anni fa, non si usavano.
Nonostante ciò, io la farei vedere al concessionario, non mi sembra una cosa normale.

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 2
azz,mi sembrano messe un po' male e anche quella specie di saldatura sulla carrozzeria fa un po' specie,forse è la foto che la fa sembrare

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 3
Anche la mia le ha così e per ora l'unico inconveniente che causano è che si accumula la sporcizia. Credo sia una caratteristica insita (oppure un difetto progettuale..)

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 4
Ho intenzione di farle verificare in concessionaria, ma volevo sapere se è un problema di tutti.

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 5
Allora è un problema che riguarda molti. Anche la mia le ha così... a questo punto, non mi preoccuperei... seppure si trattasse di un "difetto" di montaggio, di certo non farei scollare il lunotto alla mia otty per questa cavolata. Piuttosto, glielo creo finto un pezzo di guarnizione  (dance)

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 6
anche io le ho così e quelle che ho visto in giro, idem. . a dire il vero mi sembra tutto normale, a parte un po di sporcizia che si accumula sulle canalette di battuta del portellone.
comunque se può essere utile a me hanno fatto un richiamo proprio sul portellone (un tampone)

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 7
Dico un cavolata, ma non è normale che sia così considerando l'apertura del baule, comprensiva del lunotto posteriore...

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 8
Scusami Gia,  ma avevi notato qualcosa di strano sul portellone? Io sento un rumore metallico nella chiusura ed a volte mi tocca richiudere più volte.  Sei stato contattato dalla casa madre o dal concessionario per la sostituzione del tampone?

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 9
scusa nel ritardo della risposta!!

ho portato l'auto in concessionaria per un controllo prima che scadesse la garanzia (2 anni, eh sì già due anni!!) e nel trascrivere la matricola loro stessi hanno verificato se erano stati operati dei richiami e quindi mi hanno preso un appuntamento per completare il lavoro.

tutto gratis e con l'occasione mi hanno anche verificato eventuali errori nella centralina e situazione generale mettendola sul ponte. così si sono rassicurati che i due anni di garanzia sono trascorsi senza "pendenze". sono molto soddisfatto.

se hai un dubbio, prendi un appuntamento con il call center sono gentili e disponibili....e magari gratis ti fanno un controllo.

 (welcome)

Re:Guarnizioni esterne Lunotto Posteriore

Risposta n. 10
Ok.
Proverò  a contattare il calle center
Grazie mille  Già.
 (welcome)