Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: tagliando in ritardo (Letto 4355 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tagliando in ritardo

Ciao, scusate la domanda che potrà apparire sciocca ... ma se supero il limite di km per il tagliando, che la mia Octavia comincia a segnalarmi, cosa succede?
Grazie Marco

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 1
Rischi di perdere la garanzia.

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 2
Ho già l'appuntamento e non dovrei arrivare oltre il limite, spero di riuscire a portare l'auto in officina

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 3
Se hai già l'appuntamento non dovresti aver problemi, un minimo di elasticità ci deve essere.

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 4
aspetta... calma... di quanti km stai parlando?
io con la mia Idea finivo spesso con il superare di 2-3.000 km il limite e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nè con l'officina, nè con la garanzia anche se in realtà sono stati "richiami" e non interventi veri e propri in garanzia...
certo che se invece di 30.000 tra un tagliando e l'altro ne fai 40.000 allora qualche problema potrebbe esserci...

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 5
Per 2-3.000 km di sforamento non succede nulla. Pensa che, in passato, mio padre la sua Superb I serie (quindi berlina, esisteva solo quella), con i tagliandi a 30.000 km la portava anche dopo 50.000. Non gli hanno mai fatto decadere la garanzia.

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 6
Grazie per le risposte, la mia era solo una curiosità da ansioso :-)
figuratevi che la mia paura era più che altro che l'auto andasse in una sorta di protezione che ne impedisse l'uso ... è l'auto di mia moglie. In ogni caso non sforerò nemmeno mi sa. Marco

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 7
Ti prego, non firmarti più a fine post. Ogni volta mi sembra che ti riferisci a me...  (lmao)

Battute a parte, lieto di averti tolto questa piccola ansia.  (drinking)

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 8
 io ne approfitto per fare una domanda,
ma a quanti chilometri si fà la distribuzione? ho chiesto alla conce e mi hanno detto che non si fà che è a catena....a me suona strano (in genere sono le bmw o mercedes...) ma sul libretto non fà riferimento. voi ne sapete qualcosa? saluti

ps.s motore 1.6 tdi cr.

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 9
So che in un altro topic mi sembra che se ne sia già parlato. Credo. Ora andare a ribeccarlo mi risulta difficile. @Marco4671 , @baldas78 , ve ne ricordate voi? Sicuramente sì

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 10
io ne approfitto per fare una domanda,
ma a quanti chilometri si fà la distribuzione? ho chiesto alla conce e mi hanno detto che non si fà che è a catena....a me suona strano (in genere sono le bmw o mercedes...) ma sul libretto non fà riferimento. voi ne sapete qualcosa? saluti

ps.s motore 1.6 tdi cr.

180k km...credo di ricordare.
È indicato all'inizio del libretto di manutenzione

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 11
Non credo che il 1.6 abbia la catena.


Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 13
Skoda mi ha detto che non decade la garanzia se sei in ritardo, ma se la macchina ha un problema viene valutato se questo è riconducibile allo sforamento, ed in quel caso la garanzia non copre. M :-)

Re:tagliando in ritardo

Risposta n. 14
Stai attento perchè se sfori anche solo di 1km poi esplode
 (lmao)  (lmao)  (lmao)