Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: prestazioni vrs tdi (Letto 16132 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 16
No no non mi pare il caso di ifilarmi in modifiche.  credo di capire che le prestazioni di cui dispone siano effettivamente queste.  È lenta c'è poco da dire,  e non credo basti una mappa a svegliarla.
Ti assicuro che una buona mappa fa miracoli, specie se elimini il dpf.
Non riconosci più l'auto.
Poi diciamo che il telaio dell'RS III , buono com'è fa sentire ancora di più la mancanza di brio.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 17
Avendo il tfsi e avendo anche provato l'RS III diesel in pista, non posso che essere pienamente in sintonia coi tuoi giudizi: il primo di serie era piacevole, ma non entusiasmante.
Quando sono sceso dalla seconda la prima frase che mi è uscita è stata: min***a se è ferma, però lì ero già viziato, perchè il bello del tfsi è di essere un motore fantastico da ravvivare.
Sempre con tutto il rispetto di chi la possiede e ne è entusiasta ovviamente.
concordo sono dei cancelli.  probabilmente servirebbero il doppio dei cavalli per farle andare in modo diciamo dignitoso.
Beh, prima avevi un benzina con quasi 20 cavalli in più, ora un gasolio meno potente e ci credo che senti la differenza, ma perdonami, era anche prevedibile no?  8)
Beh si.  era meno prevedibile che fosse proprio ferma.

A mio parere non è una sportiva in senso stretto, ma è la più allegra tra le Octavia tdi. Detto questo mi spiace della tua "delusione", ma considera che chi ti scrive ha dovuto rinunciarci perché "era giusto così" quindi....... un po di rispetto please  (knu)  (knu)  (knu)

 (lmao)  scherzo dai, mica offenderti eh!  (birra)

Penso che tanti qua dentro farebbero a cambio con te volentieri  (good)

Consiglio: se riesci goditela e se non è abbastanza ci vai di mappa, scarico, aspirazione, turbina, assetto, freni....... vero @Yun(rock)

No no non mi pare il caso di ifilarmi in modifiche.  credo di capire che le prestazioni di cui dispone siano effettivamente queste.  È lenta c'è poco da dire,  e non credo basti una mappa a svegliarla.
Ti assicuro che una buona mappa fa miracoli, specie se elimini il dpf.
Non riconosci più l'auto.
Poi diciamo che il telaio dell'RS III , buono com'è fa sentire ancora di più la mancanza di brio.
concordo dul telaio,  e aggiungerei anche l'handling complessivo.  auto ben bilanciata,  mi piace lo sterzo meno il cambio (manuale)  seppur migliore della octavia ll.  purtroppo  temo invece che per quanto riguarda il quadro prestazioni manchino  all'appello ben più di una trentina di cv che si potrebbero trovare in una rimappatura.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 18
Mai parlato di 30cv.
30 li ho presi col mio 2.0 tdi e mappa supersoft, avessi voluto una mappa seria sarebbero stati almeno il doppio...... e 60, per quanto sempre pochi, si iniziano a sentire.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 19
Mai parlato di 30cv.
30 li ho presi col mio 2.0 tdi e mappa supersoft, avessi voluto una mappa seria sarebbero stati almeno il doppio...... e 60, per quanto sempre pochi, si iniziano a sentire.
ah ok.  ma le mappe erano roba che facevo da ragazzo.  oggi che sono un "vecchietto"  preferisco altre strade.
Ad ogni modo il punto era prima di tutto stabilire se fosse la mia ad essere sottotono. un volta capito che le prestazioni sono effettivamente queste, tirare le somme e decidere se tenerla oppure passare ad altro.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 20
Abbiamo percezione decisamente diversa del termine sottotono  ;D  in ogni caso a questo punto è una tua decisione.
Hai pensato alla RS 230? Magari dando dentro la tua ti fanno bene. Altrimenti se ancora non ti bastano  (nonso)
In bocca al lupo comunque per ciò che sceglierai...... ma stavolta se riesci fatti prima un test drive.  (martello)  (welcome)

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 21
Anche a me le prestazioni non bastano mai, comunque appena c'è la strada libera la velocità sale bene, ovvio che non è una fuoriserie.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 22
Prova il bi TDI da 239 cv p

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 23
Che delusione leggere ste cose,nel 2000 mi ero comprato una golf IV tdi 115 cv ed aveva un motore che era una fionda!
Adesso a distanza di 15 anni con tutte le restrizioni sulle emissioni,pur avendo una marea di cavalli,non vanno una sega.....stessa cosa per le moto

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 24
È comunque un motore da 230 orari e  non fa nemmeno fatica ad arrivarci.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 25
abbiamo sicuramente percezioni diverse.  a mio giudizio una macchina sportiva lo deve essere per davvero,  e non una macchina normale con 2 cerchi qualche appendice e un motore normalissimo del gruppo messo tale e quale.
per quanto riguarda il test drive,  io l'avevo richiesto.  ma non è sempre pre facile avere soddisfazione.

È comunque un motore da 230 orari e  non fa nemmeno fatica ad arrivarci.
serve un lancio di svariati km.  e anzi fa notevole fatica a raggiungere i 200

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 26
A sto punto penso che il grosso problema non sia la prestazione in senso stretto quanto l'aspettativa della prestazione stessa. Se tu ti aspettavi di più e il tuo  (ass) non è soddisfatto non c'è rimedio credimi.
Comunque, che senso ha sparati i 200 con tutto ciò che ne consegue? Per quello c'è la pista. Forse ti serviva un'auto da track day.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 27
A sto punto penso che il grosso problema non sia la prestazione in senso stretto quanto l'aspettativa della prestazione stessa. Se tu ti aspettavi di più e il tuo  (ass) non è soddisfatto non c'è rimedio credimi.
Comunque, che senso ha sparati i 200 con tutto ciò che ne consegue? Per quello c'è la pista. Forse ti serviva un'auto da track day.
Si fa per parlare naturalmente.  ovvio che le sensazioni sono relative.  trovo che alla skoda se la siano cavata a buon mercato.  ovvero hanno semplicemente preso una octavia standard,  alla quale hanno montato un set di cerchi in lega qualche modanatura e un motore preso pari pari dal gruppo.  motore che equipaggia svariati altri modelli vw audi che non si fregiano di nessun logo specifico.
Avrei trovato più adeguato come fa ad esempio Mercedes per le sue amg che vengono dotate di propulsori specifici.  mi sembra una posizione più corretta.  ma anche come fa audi per le proprie versioni s e rs oppure bmw come ca con le versioni M. 

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 28
Su questo sono d'accordo, ma ricorda che Skoda nel gruppo è la cugina povera e dimessa. RS è semplicemente la più allegra tra le Skoda. A mio parere non ha neanche senso la RS 230. Volete la versione carriva? Ci metti il 280 cv della Cupra o il 300 cv della Golf e pure la trazione integrale. Ma la freccia alata non può volare troppo alto altrimenti ci si fa la guerra in casa e loro non fanno auto per far piacere a noi ma per fare soldi.

Questione di sporco e maledetto marketing.  (wall!)

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 29
 (quoto)
E comunque ricorda che alla RS hanno messo un sistema di sospensioni che non c'è proprio su tutta la gamma e che comunque gli stessi motori anche VW li ha messi sulle sue Golf GTI e GTD tanto elogiate.