Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: prestazioni vrs tdi (Letto 16130 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 30
Si è  vero ma le versioni gti e tdi non sono per definizione delle sportive pure.  tanto che esistono versioni più performanti.  per quanto riguarda la guerra in casa non mi trovo d'accordo.  non sono i motori il problema per il cliente audi.  in quel caso subentra il brand.  ma il succo non cambia.  trovo la scelta della casa a mio giudizio indifendibile.  é una mezza presa in giro della clientela.  una cosa simile la faceva fiat anni fa.  fabbricare pseudo versioni sportive solo mettendo qualche gadget.
p. s.  le sospensioni non mi pare che abbiano granché di particolare, sono un semplicissimo e ben poco raffinato mc pherson.  ma qui era davvero improbabile aspettarsi qualcosa di diverso.


Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 32
Si fa per parlare naturalmente.  ovvio che le sensazioni sono relative.  trovo che alla skoda se la siano cavata a buon mercato.  ovvero hanno semplicemente preso una octavia standard,  alla quale hanno montato un set di cerchi in lega qualche modanatura e un motore preso pari pari dal gruppo.  motore che equipaggia svariati altri modelli vw audi che non si fregiano di nessun logo specifico.
Avrei trovato più adeguato come fa ad esempio Mercedes per le sue amg che vengono dotate di propulsori specifici.  mi sembra una posizione più corretta.  ma anche come fa audi per le proprie versioni s e rs oppure bmw come ca con le versioni M. 

Mah.....secondo me la staii facendo un po' piú grossa di quello che è e l'errore di fondo è  stato sottovalutare l'acquisto da parte tua.
Le octavia rs sono esattamente le corrispondenti di golf gti e gtd, senza mostrarsi per quello che non sono.
È  evidente che offrono prestazioni brillanti, ma non estreme.
Dire che sono ferme non è onesto, sicuro un'auto sportiva è um'altra roba.  Ma è lostesso discorso per una gti/gtd.
Se tu pensavi di ritrovarti una rs4 a metà prezzo......beh, hai commesso um errore di valutazione un po'ingenuo. Ovviamente sto estremizzando un po'.
Figurati che io la tdi rs l'ho provata in pista e tutto mi è  sembrata tranne che un cancello....
E sopratutto non ci vedo nessuna presa in giro.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 33
Mah.....secondo me la staii facendo un po' piú grossa di quello che è e l'errore di fondo è  stato sottovalutare l'acquisto da parte tua.
Le octavia rs sono esattamente le corrispondenti di golf gti e gtd, senza mostrarsi per quello che non sono.
È  evidente che offrono prestazioni brillanti, ma non estreme.
Dire che sono ferme non è onesto, sicuro un'auto sportiva è um'altra roba.  Ma è lostesso discorso per una gti/gtd.
Se tu pensavi di ritrovarti una rs4 a metà prezzo......beh, hai commesso um errore di valutazione un po'ingenuo. Ovviamente sto estremizzando un po'.
Figurati che io la tdi rs l'ho provata in pista e tutto mi è  sembrata tranne che un cancello....
E sopratutto non ci vedo nessuna presa in giro.
Purtroppo non ero presente all'acquisto.  ha fatto mia moglie (dopo accesissime discussioni) che mi ha detto ho preso un altra octavia (sapeva che non amavo l'altra)  ma per farti contento ho preso la versione sportiva.... e qui secondo me sta la presa in giro.  bastava chiamarla tdi 184cv e avrebbero fatto migliore  figura.

La mia non ci mette svariati km ad arrivarci. A questo punto fossi in te valuterei la Leon cupra da 280cv.
Al posteriore ha il multilink.

boh  abbiamo un concetto un po' diverso di auto sportiva. 
la leon cupra lho provata e non mi ha certo  entusiasmato.  e per quanto riguarda il multilink lo hanno un sacco di modelli

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 34
Bo per me va benone. Quanti km hai adesso?
Comunque prova a tirare bene la quinta e vedi che non ci vogliono km per farla salire.

boh  abbiamo un concetto un po' diverso di auto sportiva. 
la leon cupra lho provata e non mi ha certo  entusiasmato.  e per quanto riguarda il multilink lo hanno un sacco di modelli
A questo punto comprati un Ferrari...

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 35
Bo per me va benone. Quanti km hai adesso?
Comunque prova a tirare bene la quinta e vedi che non ci vogliono km per farla salire.
ancje la mia va benissimo per farci le passeggiate.
comunque ora ha
4000km arriva in modo vivace fino sui 120 -140 poi da lì in poi eh.  l'altro giorno l'ho portata  al mugello.  un vero bagno di sangue  il rettilineo sembrava infinito non ho raggiunto neanche i 200 alla san donato.

un bel trapianto di motore con quello della veyron?

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 36
No, se vuoi ti posso dare quello della mia punto. Poi vedi come vai velocemente indietro...

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 37
Ragazzi, bello tutto! "Cancelli" e "ferma"... qui siamo sul semi professionale... stiamo entrando in una zona inesplorata. Avanti che vi seguo!
(popcorn)

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 38
Ciao @little boy !!! Mi dispiace veramente che tu non sia contento della tua Octavia. Pensa che io, che ho una 1.6 da 105 cv di cui sono estremamente soddisfatto, sto giá pregustando la mia prossima vettura (la cambio ogni tre anni) che spero possa essere proprio come la tua attuale. Il fatto è che tu, per tua stessa ammissione, non ami la Skoda Octavia e la RS non è sicuramente l'auto che è in grado di appagare le tue aspettative. Probabilmente, se anche si chiamasse 184tdi anzichè RS, tu la porteresti ugualmente in pista e ugualmente rimarresti deluso. Quindi il problema non è nel nome o nell'allestimento ma semplicemente nel fatto che non è la macchina che fa per te. Potresti però pensare di rivenderla (credo che ci sia una buona richiesta) e scegliere (moglie permettendo!) un'auto più vicina al tuo modo di intendere la vera sportivitá! (driving)

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 39

questa è sempre del gruppo ;D

forse l'unica sw "sportiva" peccato sia fuori produzione

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 40

No, se vuoi ti posso dare quello della mia punto. Poi vedi come vai velocemente indietro...
Probabilmente se chiedo in giro troverò chi mi dirà che la punto va benissimo.  è tutto relativo.
Ciao @little boy !!! Mi dispiace veramente che tu non sia contento della tua Octavia. Pensa che io, che ho una 1.6 da 105 cv di cui sono estremamente soddisfatto, sto giá pregustando la mia prossima vettura (la cambio ogni tre anni) che spero possa essere proprio come la tua attuale. Il fatto è che tu, per tua stessa ammissione, non ami la Skoda Octavia e la RS non è sicuramente l'auto che è in grado di appagare le tue aspettative. Probabilmente, se anche si chiamasse 184tdi anzichè RS, tu la porteresti ugualmente in pista e ugualmente rimarresti deluso. Quindi il problema non è nel nome o nell'allestimento ma semplicemente nel fatto che non è la macchina che fa per te. Potresti però pensare di rivenderla (credo che ci sia una buona richiesta) e scegliere (moglie permettendo!) un'auto più vicina al tuo modo di intendere la vera sportivitá! (driving)
Ciao sicuramente non eè laul'auto per me.  trovo da ridire sulla denominazione perché la ritengo fuorviante.  posso immaginare il venditore a tesserne le lodi.  probabilmente sulla 105 il discorso era diverso e il venditore in  questo caso avrà elogiato altre qualità  che immagino realistiche.
Il mio desiderio di rivenderla è  nato un secondo dopo aver appreso del suo arrivo.  ero molto scettico sin dall'inizio.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 41
Non capisco chi te l'ha fatto fare allora

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 42
Non entro nel merito delle questioni famigliari, ma l'errore è di tua moglie. Vendi l'auto e prendine una che ti appaga, ma non chiedere i miracoli. Una Porsche al prezzo di una RS non te la da nessuno. E già la Skoda non è regalata.

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 43
Posso capire che non ti appaghi questo tdi, prima avevi ancora una octavia...
Il tuo metro di paragone si ferma a queste due o hai avuto auto sportive serie?

Re:prestazioni vrs tdi

Risposta n. 44
È sicuramente un errore di mia moglie.  ma questo è  un altro  discorso.  ciò che critico a skoda è  spacciare per sportiva un auto che palesemente non lo è. l'avessero chiamata definita con una denominazione classica non avrei trovato nulla da eccepire.