Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano...... (Letto 3209 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 15
Certo, la cosa fa rimanere male, ma alla fine sono sviste che possono succedere, siamo umani. A me non avevano attaccato lo spinotto del pulsante di disattivazione allarme, l'ha fatto un'officina autorizzata che peraltro raccomando per gentilezza e disponibilità.

Comunque, riguardo alle preoccupazioni di alcuni riguardo il corretto fissaggio di dispositivi essenziali per la marcia, io mi sentirei di tranquillizzare....sapete che succede se viene fuori che uno ha avuto un'incidente, magari pure serio, per una ragione del genere? Guai a non finire per il costruttore, per cui voglio pensare che a queste cose stanno più che attenti, e del resto sapete quanti richiami fanno per sciocchezze, appunto per loro tranquillità?
In Europa, nella fattispecie in Italia, non succede nulla. In America vengono sanzionati con multe salatissime e soprattutto vengono screditati dai media e dalle riviste.

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 16
Certo, la cosa fa rimanere male, ma alla fine sono sviste che possono succedere, siamo umani. A me non avevano attaccato lo spinotto del pulsante di disattivazione allarme, l'ha fatto un'officina autorizzata che peraltro raccomando per gentilezza e disponibilità.

Comunque, riguardo alle preoccupazioni di alcuni riguardo il corretto fissaggio di dispositivi essenziali per la marcia, io mi sentirei di tranquillizzare....sapete che succede se viene fuori che uno ha avuto un'incidente, magari pure serio, per una ragione del genere? Guai a non finire per il costruttore, per cui voglio pensare che a queste cose stanno più che attenti, e del resto sapete quanti richiami fanno per sciocchezze, appunto per loro tranquillità?
Non credo sia cmq così facile da dimostrare e in caso di contenzioso la legge da ragione a chi ha i migliori avvocati.
Pensando a queste cose mi viene in mente l'incidente  avvenuto ad Ayrton, macchina di F1 super controllata per la massima prestazione, telemetria, ecc...tragica fatalità, svista della saldatura del piantone dello sterzo...
Tornando al discorso credo che i controlli ci siano ma siano a campione e riguardino solo certi parametri.

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 17
In Europa, nella fattispecie in Italia, non succede nulla. In America vengono sanzionati con multe salatissime e soprattutto vengono screditati dai media e dalle riviste.

Non credo proprio Pixus....che in America queste cose vengano fatte molto più seriamente che in Italia o in Europa è vero, che qua non succeda nulla, la vedo dura, specie se capita qualcosa di grosso. E se poi la cosa fosse come dici, a che pro le Case, talvolta, farebbero i richiami?

Non credo sia cmq così facile da dimostrare e in caso di contenzioso la legge da ragione a chi ha i migliori avvocati.
Pensando a queste cose mi viene in mente l'incidente  avvenuto ad Ayrton, macchina di F1 super controllata per la massima prestazione, telemetria, ecc...tragica fatalità, svista della saldatura del piantone dello sterzo...
Tornando al discorso credo che i controlli ci siano ma siano a campione e riguardino solo certi parametri.

Beh, torniamo a quel che ho detto....se c'è un vizio di progettazione che viene fuori, la vedo parecchio dura che una Casa non sia chiamata a risponderne, avvocati o meno, e se esistono i richiami, è proprio perché le Case queste cose le sanno e, se si accorgono che ci sono problemi, corrono ai ripari prima di avere problemi gravi. Se la cosa fosse così semplice, perché spendere soldi in richiami, officine da pagare, raccomandate, eccetera? Basterebbe assumere 4/5 avvocatoni, e tutto sarebbe fatto, no?

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 18
confesso che anche a me la qualità di alcune cose non mi piacciono. per esempio l'afferra porta interno è di materiale plastico scadente e per di più a me tutti e 4 si vede la linea di chiusura dei due pezzi superiore e inferiore stranamente allargata.
poi ho sospetti sulla robbustezza della carrozzeria. io vengo da una vw e non mi ricordo che le lamiere delle portiere si muovessero sotto la pressione di uno straccio di pelle per asciugarle dopo il lavaggio.....speriamo bene. vorrei poter dire di aver fatto un affare...ma se le passat costano di più in qualche cosa ci sarà differenza

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 19
Ciao a tutti, sulla mia G-TEC, per adesso, nessun problema ma speriamo il bene. A leggere certe cose mi si rizzano i peli delle braccia. Mi sembra di tornare in Citroen......mamma mia che Dio ve ne scampi....

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 20
Io ho una polo e dopo averla lavata se premo la carrozzeria rientra

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 21
mi ricordo la mia veeechia golf II GTD,tenuta per 13 anni e fatti 360000 km ed ancora perfettamente funzionante,potevi prenderla a calci sulla carrozzeria che sembrava di marmo,praticamente un carroarmato...quelle erano macchine (good)

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 22
L'importante è che abbiano le barre di protezione, che pesi tanto una macchina a mio giudizio conta poco. Se prendiamo le auto degli anni '50 tipo le cadillac allora vediamo una carrozzeria "infrangibile" e motori con consumi da urlo. E oggi non sarebbe neanche pensabile.

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 23
Oggigiorno, la carrozzeria è usata come supporto alla verniciatura, non ha la benché minima funzione strutturale, anzi. Pertanto, se risparmiare vuol dire utilizzare una carrozzeria fatta con lamiera da 10/10 anziché 12/10, va bene ugualmente. I componenti su cui non lesinare sono ben altri.

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 24
Ė successo anche a me dopo due mesi dalla consegna, nel mio caso si ė staccata la maniglia posteriore destra rimanendo in mano a mio figlio di 12 anni. Portata l'auto  in concessionaria il meccanico l'ha rimontata in pochi minuti dicendo che non era rotta ma  durante il montaggio in fabbrica non l'avevano bloccata. Riparazione gratuita è mai più successo dopo quasi un anno.

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 25
qualsiasi cosa ha il suo pro e contro

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 26
confesso che anche a me la qualità di alcune cose non mi piacciono. per esempio l'afferra porta interno è di materiale plastico scadente e per di più a me tutti e 4 si vede la linea di chiusura dei due pezzi superiore e inferiore stranamente allargata.
poi ho sospetti sulla robbustezza della carrozzeria. io vengo da una vw e non mi ricordo che le lamiere delle portiere si muovessero sotto la pressione di uno straccio di pelle per asciugarle dopo il lavaggio.....speriamo bene. vorrei poter dire di aver fatto un affare...ma se le passat costano di più in qualche cosa ci sarà differenza

Per curiosità @gia, visto il tuo avatar, ma ti riferisci alla Octavia oppure alla Rapid? Te lo chiedo perché invece a me sulla Octavia l'afferra porta interno piace moltissimo, consistente, solido, piacevole al tatto.

Riguardo la robustezza della carrozzeria, ti hanno già risposto altri, ma secondo me il fatto che le lamiere si muovano vuol dire poco...sul confronto con la Passat, che dire....sì, costa di più, sì, la differenza c'è. Ma, a mio modesto modo di vedere, e lo dico con convinzione di causa perché lo scorso aprile, in un momento di "crisi da attesa di Octavia", sono stato vicinissimo ad annullare il contratto e comprare una Passat Highline Executive che avevo trovato aziendale, c'è tanto fumo in più, ma di arrosto è ottimo pure quello in salsa ceca. Se hai fatto un'affare non lo so....dipende da tante cose, io posso solo dirti che per me hai comprato una buona auto.

A leggere certe cose mi si rizzano i peli delle braccia. Mi sembra di tornare in Citroen......mamma mia che Dio ve ne scampi....

Ah sì? In casa mia di Citroen ne abbiamo in quantità industriale, e dovessi dire il vero, per l'esperienza derivante da cinque modelli differenti, di cui uno tenuto DA CANI da una persona che tiene meno di niente all'auto (mio padre), dovessi dire che sono auto da cui stare alla larga, sarei bugiardo non poco. Aggiungo che dovessi fare un podio di quelle che ritengo le migliori auto attualmente in vendita in Italia, ci metterei tranquillamente il gruppo VAG, Ford e il gruppo PSA (sintetizzo dando per assunto che il livello qualitativo è circa omogeneo su tutto il gruppo, ovviamente non nel caso di Ford che è marchio specifico, e senza stare a guardare la fascia premium del mercato). Poi, se dal 2009 (anno di produzione dell'ultima Citroen di casa mia) il livello qualitativo è precipitato, allora alzo le mani, ma non mi pare....

Io ho una polo e dopo averla lavata se premo la carrozzeria rientra

Effettivamente succede su tantissime auto.....dipende da dove si preme e come!

Se prendiamo le auto degli anni '50 tipo le cadillac allora vediamo una carrozzeria "infrangibile" e motori con consumi da urlo. E oggi non sarebbe neanche pensabile.

Sinceramente, dovessi prendere un muro, non so se sia meglio essere a bordo di una Cadillac anni '50 o di una Octavia odierna (ma potrei dire tante altre auto di oggi). Ovviamente parlo riferendomi all'incolumità fisica, se penso all'auto, la Cadillac la sacrifico volentieri, ma ammetto di non essere un fan della produzione di oltre oceano....

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 27
Parlavo di carrozzeria, non di sicurezza

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 28
E appunto ti rispondevo che carrozzeria robusta non è necessariamente sinonimo di auto sicura....

Re:G-TEC oggi a mia moglie gli è rimasta la maniglia in mano......

Risposta n. 29
Infatti!  (rock)