Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problema con tetto apribile (Letto 2219 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema con tetto apribile

Quando chiudo i vetri con la chiave si chiude anche il tetto. Da qualche tempo però si chiude poi si riapre a compasso. Devo per forza chiuderlo da dentro.
Capita anche ad altri?

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 1
stavo guardando sul manuale di uso della Octavia...
l'apertura a compasso la fa dopo aver chiuso il tetto con la procedura del pulsante+serratura e premendo successivamente il tasto di apertura delle portiere sul telecomando... non è che lo premi inavvertitamente o rimane leggermente premuto?
purtroppo anche sul manuale non dice molto...

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 2
No @baldas78 solo tasto chiusura. Si chiude e si riapre subito, sembra quasi una sicurezza come se trovasse qualcosa che forza la chiusura, ho guardato a modo e sembra tutto ok...boh..

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 3
(nonso) l'unica è provare al service, magari la centralina che gestisce i comandi ha registrato qualcosa... (magari è veramente una cavolata, tipo qualcosa da registrare...)

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 4
Quando si riapre (capita anche alla mia) lo puoi comunque chiudere con il telecomando premendo nuovamente il tasto di chiusura; per caso, se viaggi con il tetto inclinato, avverti delle vibrazioni? Potrebbe (e sottolineo potrebbe  (nonso)  (nonso)  (nonso)  ) essere necessaria la pulizia dei tubi flessibili di deflusso acqua; ti allego la procedura per  Yeti specificando che quella per Superb (che ora non ho sottomano) è praticamente uguale, ergo desumo lo sia anche per Octavia...  (nonso) Ovviamente alla mia tale intervento è stato fatto (insieme alla registrazione di tutto il sistema) ed ho risolto; ora, visto che il tetto lo utilizzo spesso, sta iniziando a verificarsi (lievemente) nuovamente il problema.

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 5
Anche se riprovo col tasto di chiusura, si richiude e si riapre.
Do una controllata alla guida che hai linkato.

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 6
Anche se riprovo col tasto di chiusura, si richiude e si riapre.
Do una controllata alla guida che hai linkato.

Ok. Quello che mi sento di consigliarti (perché l'ho letto sul libretto di uso e manutenzione della mia Superb) e di NON provare soluzioni "fai da te" con lubrificanti o grasso. 

Credo comunque che il problema si accentui col caldo o dopo un viaggio col tetto aperto, me lo confermi?

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 7
Non ti so dire, io il tetto ce l'ho perennemente aperto, anche in autostrada lo tengo aperto a compasso, anche se piove, tanto l'acqua non entra andando.
Tentativi fai da te non ne faccio di certo, lunedi magari passo in concessionaria e provo a sentire cosa mi dicono.

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 8
Non ti so dire, io il tetto ce l'ho perennemente aperto, anche in autostrada lo tengo aperto a compasso, anche se piove, tanto l'acqua non entra andando.
Tentativi fai da te non ne faccio di certo, lunedi magari passo in concessionaria e provo a sentire cosa mi dicono.

 (good)  (good)

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 9
è capitato anche a me l'anno scorso, restavo in macchina a sperare che si chiudesse il vetro.  (wall!)
In concessionaria mi hanno risolto il problema facendo il reset e ricalibrando l'apertura/chiusura del vetro.  (good)

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 10
Ok grazie.
Stamattina sono andato, mi sa che devo cercare un'altra concessionaria.

"Sa, ad inizio agosto chiudiamo per ferie, ci guarderemo a settembre"
"Ciccia, guarda che oggi è il 13 luglio, non il 30"

Ma pensa te...

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 11
 (doh)  (doh)  (doh)
 (martello)  (tick)  (knu)
 (nonquoto)  (ban)

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 12
Con la mia Octavia del 2000 (I serie) ho avuto lo stesso problema, il conce mi ha cambiato il motorino in garanzia, dopo aver provato a ricalibrarlo due volte senza successo.

Re:problema con tetto apribile

Risposta n. 13
Non ho parole, massima solidarietà, service da abbandonare!  (vomito)