Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sound generator si o no?  (Letto 4931 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 17
io l'ho preso o meglio il vrs mode che lo incorpora e di tutto trovo interessante la risposta dell'acceleratore e dello sterzo che variano in base alla modalità selezionata e apprezzo quella sport nel quale si sente il sound generator  per sterzo e acceleratore che per il finto rombo.
piuttosto che la ciofeca della peugeot 308  qui è studiata meglio

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 18
per quanto riguarda la silenziosità e il rombo... considerate che per legge le auto non possono emettere (in accelerazione) più di 74 dB (misurati ad una certa distanza) per cui, giù a mettere silenziatori... a quel punto sai cosa rimane del sound e del rombo di un motore? poco, molto poco... a meno di non fare come Maserati che aveva una seconda linea di scarico libera da silenziatori e cat per quando doveva spremere tutti i cavalli in pista...
a quel punto per avere un buon rombo... inserisci un sound generator... con il quale il tuo 4 cilindri diesel può urlare come un V12 ferrari o un V8 Hemi o come un bel twinair...



Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 21
A questo punto penso che lo prenderò, quello di Ford mi era piaciuto, certo che uno scarico libero e una bella turbina pompata sono un'altra cosa ma gli anni 90 dove si potevano fare certe modifiche senza troppi problemi sono purtroppo passati....


Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 23
Non ho detto che non si può più fare, ho solo detto che oggi tra revisioni continue e polizia sempre in agguato (almeno dalle mie parti) avrei prosciugato il conto corrente....

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 24
@Alex_Rs siamo curiosi di vedere il preventivoooo 😄😉

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 25
Allego il mio preventivo, come potete vedere non ho messo ne cerchi da 18 o 19 perché quelli di serie non mi piacciono molto, così pensavo di tenere i 17 originali per le gomme invernali e prenderne altri, forse 19.

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 26
Pensavo cerchi tipo questi

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 27
guardando il preventivo ti ha fatto circa il 13% di sconto, sul quale (secondo me) potrebbe impegnarsi un pochino di più...
Ma la "gestione passaggio di proprietà" è intesa per l'usato che dai indietro o per l'intestazione dell'auto nuova? Perchè nel primo caso dovrebbe toglierti quei 170 euro dal prezzo per avere l'auto SENZA dargli indietro l'usato (se non lo ha già fatto).
Nel secondo caso... secondo me dovrebbe essere già incluso nella IPT...

Se i cerchi originali non ti piacciono troppo fai bene a prendere quelli già "di serie" e poi usarli per le invernali (o addirittura potresti tentare di vendere quelli e prenderne altri che più di soddisfano).
Quel disegno è molto bello, verifica solo l'omologazione (good)

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 28
allora,del VRS mode si gode la possibilita' di gestire i livelli del pedale del gas per ottimizzare erogazione e tenere sotto controllo i consumi ma come ti ha gia' detto Baldas,il sound generator l'ho scollegato pochi mesi fa.
Non tanto per il rumore ma solo per il fatto che non ci azzecca niente con un 4 cilindri turbo ma assomigliava molto di piu' ad un V8.
Per compensare pero' ho tolto il silenziatore centrale e oltre ad aver migliorato di performance,anche il suono e' piu' accattivante. (canna)

Re:Sound generator si o no?

Risposta n. 29
Per quanto riguarda il preventivo vi do ragione, senza usato lo sconto non è eccezionale ma è il primo, devo tornare a contrattare, purtroppo il mio usato vale più o meno 1500 euro e giocano sul fatto che per guadagnare dovrei piazzarlo almeno a 2500, molto improbabile.
I cerchi li ho trovati su un sito e li indica come omologati per l'Octavia Rs ma sicuramente andrò dal mio gommista per avere la certezza.
Per il sound generator come detto prima intanto lo prendo e se poi non mi soddisfa lo scollego.