Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Problema con fari autoregolanti (Letto 1441 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema con fari autoregolanti

Ciao Raga, so che qualcuno potrebbe aiutarmi.

Sapete che ho montato l' assetto da tempo, e visto che non ho praticamente mai usato l' auto di notte ( dopo lavoro pedalo e la sera non esco praticamente mai ) ora con il cambio orario, mi ritrovo ad utilizzare, sia alla mattina che alla sera l' auto nel buio.

Ho notato che viaggiando in una strada in salita, i fari della mia Skoda, si abbassano fino ad arrivare ad illuminare solo ad 2m di distanza,  :'(  senza poi tornare in posizione corretta nemmeno portandola sulla strada piana  (tick) . Per risolvere il problema, mi devo accostare a far si che i fari si riassestino automaticamente  (nonquoto) .

Qualcuno si è gia imbattuto nello stesso problema?   è   l' assetto oppure è un problema di fari?

Grazie Boys...

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 1
Prova ad alzare un po' l'altezza con le viti di regolazione. Sicuramente l'assetto ha influito, specie se ora è più a "cugno " che da originale.

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 2
Ciao Roby, ma non è che poi non riesce piu a regolarsi, una volta che l' accendo su di una strada piana?  qualcuno un giorni mi ha spiegato di un sensore all' intero o qualcosa del genere...

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 3
Quindi non sono sempre bassi, ma solo in salita?
In quel caso allora potrebbe essere sí un problema dell'autolivellamento  e mi sa che hai bisogno dell' officina.

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 4
Mi sa Che devo proprio...

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 5
Se hai fatto l'assetto,sicuramente si e' abbassata piu' all'avantreno quindi il livellamento automatico non ha abbastanza corsa per compensare.
Come abbiamo fatto tutti,deve dare circa 3 giri completi alle viti di regolazione meccanica per riportare il livello automatico ad una posizione neutra.
Poi il resto vedrai che continua a farlo in automatico.

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 6
@melego73 io ho il faro sinistro che sembra punti un po' più in alto dell'altro....per abbassarlo devo ruotare la vite di plastica bianca li vicino? In senso orario o antiorario?

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 7
guarda,vado a memoria,ma per abbassare devi ruotare la chiave esagonale in senso antiorario
ma il consiglio che do e' di mettersi di fronte ad un muro a circa 15/20 metri e regolarli a piacere tenendo il sinistro leggermente piu' basso per non abbagliare chi incrociamo.
Poi mi porto la chiave e in una zona al buio eseguo la regolazione finale sul campo.

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 8
guarda,vado a memoria,ma per abbassare devi ruotare la chiave esagonale in senso antiorario
ma il consiglio che do e' di mettersi di fronte ad un muro a circa 15/20 metri e regolarli a piacere tenendo il sinistro leggermente piu' basso per non abbagliare chi incrociamo.
Poi mi porto la chiave e in una zona al buio eseguo la regolazione finale sul campo.
...allora proverò come dici tu @melego73 .... Grazie 1000

Re:Problema con fari autoregolanti

Risposta n. 9
guarda,vado a memoria,ma per abbassare devi ruotare la chiave esagonale in senso antiorario
ma il consiglio che do e' di mettersi di fronte ad un muro a circa 15/20 metri e regolarli a piacere tenendo il sinistro leggermente piu' basso per non abbagliare chi incrociamo.
Poi mi porto la chiave e in una zona al buio eseguo la regolazione finale sul campo.
(quoto)
Anche io ho dovuto regolarli post assetto!  (good)