Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Impianto audio executive (Letto 6326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto audio executive

Ciao ragazzi.  Ho avuto in prova per tre giorni una octavia 2.0 tdi executive.  L'impianto audio non lo ricordavo cosi piatto e tendente al pessimo. Speriamo che con il canton migliori decisamente. 

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 1
Mi sgratto ampiamente a tal proposito. Speriamo bene.  (pope)

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 2
Canton è un ottimo impianto.......ovviamente per i fanatici c'è sempre di meglio, come in tutte le cose del resto.

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 3
Speriamo bene

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 4

Ciao ragazzi.  Ho avuto in prova per tre giorni una octavia 2.0 tdi executive.  L'impianto audio non lo ricordavo cosi piatto e tendente al pessimo. Speriamo che con il canton migliori decisamente.


ciao
confermo l'impianto audio di serie è abbastanza terra terra... piatto come dici tu. E' dotato di un equalizzatore che ricorda tanto un walkman anni 90  (wall!) sia come possibilità di regolazione che come resa.
Sicuro con il canton andrà alla grande ... forse  (canna)

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 5
Se amudsen e bolero nn sono eccezionali (e lo confermo) figurarsi le radio swing e blues con solo 4 altoparlanti.. Potevano impegnarsi un pò di più dal punto di vista della qualità sonora..  (tick)

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 6
La qualità audio ...costa cara.

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 7
Beh ragazzi, considerato che tutte le auto che ho avuto, compresa la mia attuale, non hanno mai brillato per impiantistica audio e che il 95% di ciò che ascolto è di provenienza Youtube ( quindi la fonte di per sè è un terno al lotto per ciò che riguarda la qualità ), sono decisamente ottimista in merito al Canton. Certo si può sempre avere di meglio, ma per un impianto Bose da 7 / 8 k euri mi serve una A6 e tanti più euri in generale.
(drinking) e penso che il Canton me lo farò andare più che bene. Dai, 575 watt non dovrebbero suonare malaccio!
(rock)

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 8
Widder.. Ma chi ti ha messo in testa  sta cosa dei 500 watt? Che mi risulta cambiano gli altoparlanti e basta  la potenza resta invariata e poi dovrebbe esserci un equalizzatore più sofisticato

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 9
Alex, mi fai venire dei dubbi che mi sento un pirlone. In rete ho trovato brochure skoda che dava per Octavia 3 i seguenti dati del Canton:

1 cassa sulla plancia 25w
Portiere davanti: tweeter 2x20w woofer 2x80w  tot. 200w
Portiere dietro: tweeter 2x25w woofer 2x50w    tot. 150w
Subwoofer bagagliaio: 2x100w                         tot. 200w

Se non dico male in tutto dovrebbe fare 575w.

Adesso cerco il file e se riesco lo posto.

Nel frattempo chiedo scusa se ho sparato minchiate, ma ti giuro, in buona fede credo di non averlo fatto.

Ora verifico.... e se mi sono sbagliato mi suicido con un disco dei Jalisse.

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 10
Il canton ha 575watt mi pare, penso di averlo letto pure io da qualche parte,se non sbaglio l'amplificatore è nel baule.

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 11
Ecco qui cosa ho trovato sul Canton.

E' verso la fine.  :)

 

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 12
Mi sa che per questa volta porto a casa la giubba e a Dio piacendo mi avrete tra i piedi ancora a lungo.  (dance)

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 13
Yesss.. Con mia grande sorpresa c'è anche un amplificatore dedicato. I 570 watt sono un artificio commerciale, la somma della potenza massima di tutti i canali. ne bastano 25 w rms per canale che sarebbe  una bomba. Alla fine chiacchierare porta a far luce su convinzioni errate.  Grazie  a tutti

Re:Impianto audio executive

Risposta n. 14
Bel PDF  (good)
a pag.10 si legge che Columbus ha l'uscita 4x20W e credo che siano rms visto che più o meno corrispondono alle potenze delle autoradio after market (quelle che segnano 40Wx4 o 50Wx4 ma che sono W max).
Questo corrisponde al sistema Amundsen/Columbus, però il Canton ha l'aggiunta di casse e un ampli da 570W.
Io credo che questi 570W siano max e quindi 285W rms che non sono pochi...
Anche i valori delle casse credo siano max, e comunque la potenza delle casse non corrisponde alla potenza sonora dell'impianto. Anche perchè se fosse vero che al sub arrivano 2x100W rms, ascoltando ad alto volume dovrebbero vibrare gli specchietti retrovisori  ;)