Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda care usato ? (Letto 12070 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 45
Prova a fare tutto per telefono...
O chiedi un consulente a domicilio ::)

Scherzi a parte, non so se possano venirti incontro in qualche modo (o se l'offerta sia stata prolungata)


Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 47
Salve a tutti, lieto di iniziare a far parte di questo club,

Sono interessato a promo Skoda Care Usato per Fabia in scadenza il 31 marzo 2020. Mi rivolgo soprattutto a chi magari ha già aderito e/o parlato con il service, ringraziando chi ha condiviso i primi documenti.

Aprendo il link inviatomi il 7 febbraio da Skoda, per Fabia, si evincerebbe il listino per alcune fasce:

3 anni oppure  45.000km - €420,00 iva inclusa
4 anni oppure  60.000km - €645,00 iva inclusa
5 anni oppure 100.000km - €935,00 iva inclusa

Domande/conferme:

1) Mi dicono dal servizio clienti che posso attivare la promo su 4 anni, ma allora perchè qua vedo anche il prezzo per i 3 e 5 anni (che potrei considerare), a chi sarebbero destinate queste proposte?

2) Curiosità: come mai le fasce per durata non sono propozionali, ma vanno ad aumentare di prezzo? (forse il motivo sarà banale ma non lo conosco)

3) Scegliendo l'opzione sconto indicata dal servizio clienti pagherei totale 645 con finanziamento in una rata?

4) Chi ha aderito ha anche concordato con il service il piano di appuntamenti/manutenzioni, una sorta di calendario consigliato, o ci sono obblighi (ovviamente a parte i tagliandi, spie, cause straordinarie, etc.)? Oppure vi regolerete di volta in volta sfruttando tutto quanto coperto?

5) La pratica finanziaria è molto complicata? Tempo stimato?

Sono nuovo e magari chiedo cose per altri scontate più che altro per avere più possibile le idee più chiare prima di recarmi dal service, perchè sinceramente mi parrebbe interessante.
Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi ulteriormente

Saluti
Luigi

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 48
Se non è cambiato qualcosa la promozione al 50% del prezzo è solo per 4anni/60.000km.
Gli altri sono a prezzo pieno. Puoi attivarli, ma senza promozione.

La differenza di prezzo la fanno gli interventi previsti. A certi chilometraggi sono previsti interventi che non ci sono negli altri (ad esempio cambio olio freni, filtro abitacolo, filtro aria, ecc).

Sì, aderendo all'offerta di crea un finanziamento di una sola rata da pagare a 30gg dalla data di conferma. Per la conferma del prestito servono circa 4 giorni (poi dipende se ci sono festivi nel mezzo). La pratica non è nulla di che, solo qualche firma. Purtroppo però costa 16 euro di bollo.

Non ho concordato nulla con il service, quando l'auto segna che devi fare l'ispezione o il cambio olio prendi appuntamento e vai. Ma per essere sicuro di sfruttare tutto, meglio andarci subito appena esce l'avviso anziché aspettare la scadenza del termine.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 49
Gentilissimo anche per la celere risposta, grazie mille.

Pacchetto manutenzione....🤔

Risposta n. 50
Ciao a tutti.
Il service dal quale mi servi da anni mi ha proposto, per la Yeti (anno 2017) un’offerta con sconto del 50% se si acquista pacchetto manutenzione 4 anni/60000 km..ed effettivamente, considerando il costo dei tagliandi, il risparmio c’è..
Chiedo però alcune delucidazioni:
In pratica ti accendono un finanziamento (contovivo)con Skoda Financial services
Se però ho scelto il pagamento in unica slz perché mi devono accendere un finanziamento?
È indicato un taeg, che però in teoria, pagando in unica slz non viene applicato giusto?
Grazie per i chiarimenti che avrete voglia di fornirmi!!!!!


Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 51
@Triskoda ti ho unito qui perchè dovrebbe essere la stessa offerta.
il perchè si paghi con finanziamento non saprei, ma èè così.
un finanzimento di una sola rata addebitata dopo 30 gg dalla conferma.
L'unica spesa aggiuntiva sono i 16 euro di bollo.
TAN e TAEG non hanno "tempo" di intervenire nei conteggi

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 52
io l'ho attivato… a chi servisse qui è indicato cosa è incluso

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 53
Chiedo informazioni qui perchè non le ho ancora ricevute da skoda e non ho capito una questione:
Io posseggo una octavia G-TEC del 2017 e ho fatto a inizio anno il tagliando dei 60k km. Sarei  interessato ad acquistare il pacchetto in promozione, però non mi è chiaro se nel mio caso posso prendere solo il pacchetto da 24 mesi/30 k oppure anche il 48 mesi/60 k. Oltre a questo vi chiedo anche un consiglio se effettivamente avrebbe senso prendere quello con scadenza più lunga (faccio circa 20/25k km all'anno e non avrei intenzione di cambiare macchina da qui a 3/4 anni).

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 54
il pacchetto tagliandi a prezzo intero c'è in entrambe le opzioni, ma quello scontato in promozione credo sia solo il 24 mesi/30k per G-TEC.

https://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-service
Citazione
50% di sconto* sui pacchetti 48 mesi e/o 60.000 km per veicoli Long Life e 24 mesi e/o 30.000 km per veicoli Non Long Life.
Approfittane entro il 30/06/2020.
Scopri tutti i dettagli sui Pacchetti Manutenzione ŠKODA Care Usato
La G-TEC dovrebbe essere non long life.

https://www.skoda-auto.it/tools/calcola-il-tuo-pacchetto-di-manutenzione
di pacchetti ce ne sono diversi, ma gli unici in promozione sono quei due lì.

Io però se fossi in te lo attiverei circa 1 mesetto prima del prossimo tagliando (considera che per essere siocuro che tutto vada a buon fine ci vuole una settimana, circa) o a ridosso del termine di scadenza della promozione (io ho fatto così), visto che fanno fede la data ed il chilometraggio al momento della sottoscrizione per calcolare il periodo di validità... così sei più sicuro di ricaderci dentro con tutti gli interventi previsti.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 55
Ciao ragazzi,

ho dato una lettura alle 4 pagine del thread e al sito Skoda e ho dato un'occhiata ai files che avete allegato dove per la Scala (TSI 1.0 benzina) si prevedono, se non ho compreso male, due "tagliandi" in 4 anni (non considero il limite dei 60.000 km perchè non li farò mai in 4 anni).

Potrei essere interessato al Service Care Usato 4 anni - 60.000 km ma ho delle delle perplessità perchè non ho compreso bene se potrei usufruirne facendo rientrare il primo tagliando dell'auto.

Pertanto vi pongo dei dubbi considerando questo mio scenario, sperando di non aver già scritto delle cavolate.

Ho l'auto nuova di pacca adesso, quindi nel 2022, a maggio, avrò in programma il primo tagliando, no?
Ipotizziamo che a marzo (quindi due mesi prima) "esca" questa stessa promozione cui aderisco opportunamente per avere 4 anni di tagliandi, che poi in soldoni sono due tagliandi. Quindi pago bellamente 630 o 650 quello che sarà.
Ecco le mie domande:

1) Intanto una conferma: si tratta di un pacchetto di interventi che vengono eseguiti in 2 tagliandi giusto?

2) Il costo del pacchetto che mi viene indicato adesso è di 630€ già scontato del 50% immagino sul reale costo di due tagliandi.
Gli interventi probabilmente sono gli stessi indicati nei files che avete allegato. Ma fatemi capire una cosa: se NON compro il pacchetto, in 4 anni (due tagliandi), mi fanno pagare in totale 1260 €??
Spererei di sbagliarmi: secondo il mio modesto parere è una cifra da delirio! Se dovesse essere così non ho alcuna intenzione di pagare 630 euro ogni tagliando! 1260 euro non penso di averli mai pagati in 15 anni di manutenzione della mia Polo 9N!!

3) La spesa è finita? Cioè sono inclusi tutti gli interventi necessari previsti di regola dai primi due tagliandi? Ve lo chiedo perchè ho letto che al primo tagliando ti fanno pagare anche il liquido dei tergicristalli che non è indicato nella lista. Quindi? Mi chiedono degli extra? Si inventano qualcosa?

Più leggo le mie domande e più mi convinco che non ci ho capito una mazza! Non può essere così ma soltanto perchè non trovo la convenienza di questa offerta.
Vi abbraccio
maurizio



Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 56
Se non hai ancora fatto il primo tagliando puoi aderire a Skoda care... Non c'è bisogno di andare su quello per usato.
Ma la sostanza cambia poco.
La lista degli interventi è svincolata dal numero di occasioni in cui le fai.
Anche perché cambio olio e ispezione dopo i primi due anni fanno vita a se (cambio olio non cambia, ma ispezione diventa annuale).
Detto questo ti conviene aderire il più tardi possibile, per essere sicuro di starci dentro con tempo/km e credo che convenga anche prendere appuntamento appena l'auto segnala la necessità dell'intervento, così da "avvantaggiarsi" di qualche km o giorno.

Spese extra possono comunque esserci, perché alcuni interventi non sono inclusi (vedi pastiglie e dischi freni, ma anche liquidi "secondari" come quello dei vetri).

Per quanto riguarda la spesa in 4 anni (non considerando i km) sono 2 ispezioni ed 1 ispezione ampliata oltre a 2 cambi olio (considerando solo il fattore tempo).
Per quella che è stata la mia esperienza la convenienza tra pacchetto a prezzo pieno e tagliandi pagati di volta in volta c'è con pacchetto scontato, altrimenti il rischio è il pareggio.
Però io faccio sui 25-30.000 km all'anno

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 57
Ciao Diego,

Ti ringrazio per la tua risposta molto dettagliata.
Ma che non ho compreso bene (colpa mia: non ho mai portato in vita mia una auto ad un service).

Io sto cercando di valutare la convenienza del pacchetto  "Skoda usato care" riferendomi ai primi anni di vita dell'auto cercando di capire se il pacchetto è più conveniente rispetto ad eseguire individualmente i primi tagliandi e soprattutto se il costo ha una sua logica.

Premetto che mi sono soffermato sullo Skoda Care usato perché è la più "economica" delle 3 offerte.
Costituisce un pacchetto di manutenzione scontato al 50% a 630 euro di interventi che vanno eseguiti in 4 anni o in 60.000 km (l'auto considerata nel preventivatore è una Scala).

Nel file allegato da enzo.73 per esempio (ma non so se è calzante) il pacchetto prevede per cambio olio, filtro olio e filtro antipolline due interventi quindi ogni due anni si cambiano queste tre cose all'auto.
I restanti interventi sono singoli e quindi verranno fatti una volta nei 4 anni di durata del "contratto".
Su questo siamo d'accordo?

Quello che non comprendo è se con questi interventi previsti dal pacchetto in 4 anni (rientrando quindi nei 60.000km) si esauriscono i costi di manutenzione ordinaria previsti dell'auto oppure se, come dicevo pensando banalmente all'assenza ad esempio al liquido dei tergicristalli, si tratta comunque di interventi che vanno integrati con altri che non essendo inclusi nel pacchetto si pagano separatamente (questa ipotesi è da delirio ma la più probabile).

Detto ciò, per valutare la convenienza del pacchetto, sarebbe utile sapere i costi della manutenzione ordinaria (al di fuori di offerte) nell'ipotesi (confrontabile) che sia prevista ogni due anni (si chiama long life?), e che immagino sia più completa di quella prevista da queste offerte.

Il significato che traggo è che senza l'offerta, nell'ipotesi di manutenzione ordinaria biennale (o con 30.000 km), si arrivino a spendere anche oltre 630 euro: per un cambio d'olio, di filtro e di antipolline e anche liquido tergicristalli e chessò liquido radiatore. Altrimenti il pacchetto a cosa servirebbe?
E che quindi il reale costo di questi interventi sarebbe di 1260 euro nell'arco di 4 anni (o 60.000km).
Mi sembra un qualcosa di totalmente irreale.

Addirittura le ispezioni sono annuali?
Il pacchetto ne copre una in 4 anni e le altre tre? Si pagano a parte aggiungendosi ai 630 Euro di offerta!

C'è qualcuno qui che ha fatto i primi due tagliandi ordinari (sotto i 60.000km) chessò su una Octavia (che vabbè è più grande della Scala) pagando complessivamente 1300€?

Anzi riformulo la domanda: c'è qui qualcuno che paga 2 cambi olio, filtro, antipolline, 1 cambio candele e due ispezioni (direi interventi assolutamente ordinari)a 630 € sapendo che è realmente eccessivo e che anzi la Skoda invece te li sconta al 50% da 1260€??

Non considero i freni (pastiglie e dischi) perché non sono inclusi nel pacchetto e spererei di non fare entro i primi 60.000 km.

Considerale domande innocenti le mie, ma sinceramente vorrei capirci di più e qualcosa forse mi sfugge.
Grazie.
Maurizio

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 58
Ho controllato sul sito Skoda.
Per Scala il pacchetto care usato per 4 anni/60.000km costa 630, ma quello è il prezzo pieno da scontare!
Lo pagherai 315+16.
Ma per essere sicuro chiama il Service, perché qualcosina potrebbe cambiare in base al motore della tua (io per la mia Rapid 1.6Tdi ho speso 390+16)
Considera che un semplice cambio olio e filtro sei sui 180 euro e in quel periodo ne fai 2...

Se vuoi vedere gli interventi ed i costi dei tagliandi di altri modelli ci sono le discussioni specifiche nelle varie sezioni, dove per motore e km sono stati raccolte le informazioni che hanno condiviso gli utenti

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 59
Buongiorno Diego,

Se il costo del preventivatore è da scontare al 50% allora la cosa può anche avere una logica.
Quello che ho inteso io è che quel costo è già scontato.
Resta il dubbio se gli interventi del pacchetto siano completi. Secondo me no ed è probabile che al momento del controllo si paghi qualcos'altro....
Mercoledì finalmente vado a ritirare l'auto se trovo qualcuno disponibile lo chiederò.

Per trovare i costi dei vari tagliandi dei modelli Skoda qui sul forum devo cercare sui thread dei singoli modelli di auro? Tipo "Kodiaq" "Octavia" ho capito bene?
Grazie e buona domenica a tutti.