Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda care usato ? (Letto 12124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 60
Il prezzo indicato sul sito è quello pieno. Prova a guardare la differenza rispetto a quelli da 3 e 5 anni (che non sono scontati) e capirai che non può essere il prezzo promozionale.
Qualcosa in più ci potrà essere, ma parliamo di cose di pochi euro (liquidi vetri, rabbocco antigelo), non certo della "ciccia" del tagliando.
Se, ad esempio, ti mettono un additivo per il motore o ti fanno un trattamento sanificante, questi non sono inclusi, perché non sono previsti nel piano di manutenzione.
Così come eventuali elementi che si dovessero rompere o consumare e non sono previsti come sostituzione periodic (dischi, pastiglie, frizione, ma anche manicotti o altri elementi)

Sì, la ricerca dei topic dei tagliandi e come dici tu, se vai in Octavia troverai in evidenza un topic con i riferimenti a tutti i tagliandi

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 61
Ciao a tutti riesumo questo post,
ho acquistato una Karoq KM0 (60) da un concessionario ufficiale, l'auto ha già estensione garanzia a 4 anni, ed il concessionario mi ha regalato il primo tagliando.
Volevo approfittare di un pacchetto manutenzione ma non capisco bene il funzionamento,
posso attivare solo il care usato? Dove trovo la "lista chiusa di interventi dedicata"?


Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 62
In che senso "posso attivare solo il care usato"?
Se intendi che vuoi attivare quello per i veicoli nuovi dovresti essere ancora in tempo, perché mi sembra che sia possibile farlo fino al primo tagliando.

La lista chiusa te la stampano quando firmi il contratto, ma se torni indietro di qualche post dovrebbe essere stata allegata (tanto nella lista sono riportati un po' tutti i modelli).

Occhio perché la convenienza c'è solo se il pacchetto è scontato, altrimenti arrivi in pari o ci rimetti...

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 63
In che senso "posso attivare solo il care usato"?
Se intendi che vuoi attivare quello per i veicoli nuovi dovresti essere ancora in tempo, perché mi sembra che sia possibile farlo fino al primo tagliando.

a lista chiusa te la stampano quando firmi il contratto, ma se torni indietro di qualche post dovrebbe essere stata allegata (tanto nella lista sono riportati un po' tutti i modelli).

Occhio perché la convenienza c'è solo se il pacchetto è scontato, altrimenti arrivi in pari o ci rimetti...

Ok grazie, lista trovata.
Comunque sia i pacchetti, usato o basic, stanno circa 700 €, e tutto sommato per un Karoq equivalgono a 2 tagliandi (4 anni o 60milakm)
considerando che ho un tagliando omaggio, anche comprando uno dei pacchetti al 50% non risparmierei nulla..

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 64
ti conviene fare il tagliando omaggio, poi prima del secondo tagliando attivare lo "Skoda care usato" al 50%, per 4 anni o 60.000 km" e sfruttarlo per quelli dopo (indicativamente 60k e 90k).
A meno che tu finita la garanzia non intenda avvalerti di un meccanico privato che potrebbe farti risparmiare ancora di più.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 65
ti conviene fare il tagliando omaggio, poi prima del secondo tagliando attivare lo "Skoda care usato" al 50%, per 4 anni o 60.000 km" e sfruttarlo per quelli dopo (indicativamente 60k e 90k).
A meno che tu finita la garanzia non intenda avvalerti di un meccanico privato che potrebbe farti risparmiare ancora di più.

Scadrebbe comunque a 60mila km, non potrei usarlo per il tagliando da 90

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 66
Lo Skoda Care usato non scade a 60.000 km ma scade DOPO altri 60.000 km da quelli che segna al momento dell'attivazione!
ad esempio se lo attivi a 100.000 km ti scadrà a 160.000 km (che è quello che ho fatto io, anzi io l'ho attivato a 120.000...)

Lo Skoda Care per i veicoli nuovi, invece, scade a 60.000 km

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 67
Ho acquistato una Scala diesel aziendale di un anno di vita e andando sul sito ho visto la promozione tagliandi (libretto parla di cambio olio motore ogni 30.000 km). Anche il concessionario non era ben informato.
Morale della favola ho fatto l'attivazione per 4 anni e 60.000 km al prezzo di euro 315,00
Dopo l'attivazione mi è arrivato il contratto Skoda che prevede i 4 tagliandi come da programma di manutenzione:
1 tagliando - controllo
2 tagliando - controllo con cambio olio motore e filtro motore 
3 tagliando - controllo
4 tagliando - controllo con cambio olio motore, filtro motore e cambio olio freni
Il limite di 4 anni parte dalla data dell'accettazione.
Il limite di 60.000 di somma al chilometraggio attuale dichiarato.
Non ho capito la mancanza della sostituzione filtro aria.
Non ritengo che sia un affare ma neppure da tralasciare.


Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 68
Il filtro aria potrebbe essere a 90.000km, bisognerebbe trovare le tabelle di manutenzione.
Hai attivato il care o il care usato?

 

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 69
Salve ragazzi. Sto valutando l'opportunità di attivare la promo Skoda Care Usato per la mia Yeti. A riguardo avrei due domande. Nei prospetti riepilogativi postati in questa discussione da utenti che hanno già attivato la promozione, non leggo da nessuna parte la voce "Manodopera". Mi chiedevo, quindi, se fosse tacitamente inclusa negli interventi elencati.
La seconda domanda riguarda la scadenza della promozione. La seguo da un po' e ho visto che è stata, quest'anno, già rinnovata due volte. Adesso, che scade a fine mese, ci sono "voci" su una sua probabile proroga? Il tagliando alla mia Skoda scade a marzo prossimo (quando, tra l'altro, l'auto compierà 7 anni), per cui, guadagnare qualche mese sulla durata del pacchetto non mi dispiacerebbe.
Grazie  (ciaociao)

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 70
Per quanto riguarda la manodopera ti posso garantire che è inclusa.
A maggio ho fatto il primo tagliando con il pacchetto manutenzione e non ho sborsato un solo euro (cambi oolio, filtro olio, olio freni, filtro gasolio e relativa manodopera).
Mi hanno consegnato la fattura dell'intervento intestata a Volkswagen Leasing Gmbh

Proroga o meno della promozione... a naso direi che la prorogheranno, dato che è uno dei pochi modi che hanno per tenersi stretti i clienti a garanzia scaduta... ma non ho certezze in tal senso. Tu i 60.000 km del pacchetto in quanto li faresti? se li fai in meno di 3 anni sei ragionevolmente sicuro di starci dentro anche se la attivi ora...

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 71
Tu i 60.000 km del pacchetto in quanto li faresti? se li fai in meno di 3 anni sei ragionevolmente sicuro di starci dentro anche se la attivi ora...


Mah, difficile dirlo in questo momento. E' molto probabile che nei prossimi mesi le mie esigenze di mobilità cambino e mi ritroverò ad usare l'auto più frequentemente. Finora ho camminato poco. Ho acquistato la Yeti a fine ottobre scorso e ad oggi c'ho fatto poco più di 10000km.
Cmq grazie per le tue info  (good)

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 72
Aggiorno il topic viste le promozioni in corso in questi giorni per la manutenzione.

https://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-service

La mia auto rientra nel ŠKODA Care Usato ma pur con lo sconto del 50% (pacchetto 4 anni) non vedo una grande convenienza.
Nel mio caso, 2 interventi in 4 anni  per 312€, gli interventi previsti:

2 CAMBI OLIO
2 FILTRO OLIO
2 FILTRO ANTIPOLLINE
1 ISPEZIONE
1 ISPEZIONE AMPLIATA
1 CANDELE (MOTORI BENZINA)
1 FILTRO CARBURANTE (MOTORI DIESEL)
1 FILTRO ARIA
1 LIQUIDO FRENI


Un tagliando verrebbe circa 160€ ma sommando i materiali si arriva a 80-90€.
Certo direte, c'è anche la manodopoera ma nel mio caso sarebbe gratis perché questi interventi li faccio personalmente.
Inoltre alcuni interventi come ad esempio il liquido di raffreddamento (si cambia ancora?) non è contemplato.
L'unico vantaggio penso che sia il fatto che in caso di problemi seri, avendo eseguito sempre da Skoda i vari interventi di manutenzione, ci potrebbe essere un aiuto da parte di Skoda sui costi.

Con il paccheto che voi sappiate viene esteso il SERVIZIO MOBILITÀ ŠKODA?
Da quello che so si rinnova di tagliando in tagliando

Sono un po indeciso per cui vi chiedo qualche consiglio/opinione. :-\

Ringrazio in antiicpo per l'aiuto al mio dilemma.

Grazie,

Alex


Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 73
Se il confronto è tra fare i tagliandi in casae farli al Service con lo sconto del 50%, c'è ben poca convenienza nei pacchetti.
A meno che non ritieni importante il servizio mobilità Skoda, che si rinnova per un anno ogni volta che fai un tagliando in rete ufficiale.

Personalmente, alcuni lavori non credo che li farei mai in casa (ad esempio il cambio del liquidi freni, per il quale tra l'altro serve il software VAG), ma se hai manualità e capacità, potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare.

Re:Skoda care usato ?

Risposta n. 74
Grazie baldas x la risposta.
Una cosa che non ho trovato e di cui avevo il dubbio è il servizio di mobilità.
Mi confermi che viene rinnovato?
Se si è una cosa utile.