Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Auto ferma per Covid-19 (Letto 6875 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 15
Per poter far durare la batteria il più possibile senza usare la macchina, bisogna in primis controllare il livello dell’acido negli elementi ( tanti costruttori la spacciano per senza manutenzione ma non esistono batterie senza manutenzione, solo le optima al gel sono senza manutenzione). Quindi se il livello dell’acido non tocca la linguetta dentro l’elemento, devi rabboccare. Fatto questo per tutti gli elementi, verifica la tensione con un multimetro. In base al valore rilevato, devi caricarla o meno. Se non puoi fare tutto questo, affidati alla bona sorte. Comunque se hai usato la macchina tutti i giorni, in teoria  per un mesetto dovresti stare tranquillo.

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 16
Oggi sono stato in garage per fare dei lavoretti per passare il tempo e ho aperto il cofano per controllare la tensione della batteria. Per caso mi è cascato l’occhio sul tubicino di scarico dell’acido in eccesso della batteria e ho visto che manca. Non lo trovo da nessuna parte. Al service Skoda dovrei trovarlo? 

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 17
Dovrebbe andar bene un tubicino di plastica qualunque.
Nella mia moto il tubetto è un semplice tubetto trasparente.
Però solitamente lo trovo nella confezione assieme alla batteria nuova

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 18
Buongiorno,
augurandomi di poter usare il Karoq al più presto (vorrebbe dire che si è tornati alla normalità o quasi) al momento è fermo in box da una settimana. So che per così poco tempo non dovrebbe esserci alcun problema con la batteria, ma pensavo di collegarci un mantenitore di carica così come faccio con la moto nel periodo invernale.
La domanda è, essendoci lo Start&Stop posso collegarci qualsiasi mantenitore di carica o posso usare anche quello che uso per la moto? Vorrei evitare di friggere qualcosa….
grazie a chi risponderà

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 19
La presenza dello S&S (che ad auto spenta non lavora) non da alcun problema.
Più che altro bisognerebbe sapere se il tuo mantenitore è adatto al tipo di batteria (AGM o EFB o altro) che monta la tua Karoq.
Però per due settimane, visto anche che l'auto nuova, se sei sicuro di aver spento tutto, direi che problemi non ne hai, anche se la lasci così e basta.


Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 21
Per la mia Yeti stare ferma 15, 20 o anche 30 giorni è uno standard in certi periodi dell’anno

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 22
Io per lavoro uso un fiorino da lunedi al sabato e a volte la Suzuki Splash di mia figlia nel week end e il Karoq pochissimo, ed è sempre ripartito, e anche vero che fà 1 anno ad aprile e la batteria è come nuova. Non oso pensare quanto possa costare la batteria nuova se dovessi cambiarla

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 23
Se vai da un ricambista, circa 200 euro. In conce, pure 350-400.
Io, circa un paio di anni fa, per la mia Octy 1.6 tdi (ovviamente con s&s) ne ho spesi 170.

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 24
Che bello non avere lo S&S

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 25
Salve ragazzi, visto il fermo obbligato a cui sono sottoposte alcune delle nostre auto (e con loro anche noi, ovviamente), mi chiedevo se può essere una buona idea per preservare più a lungo la batteria, attivare col VAG (per chi, come me, possiede il cavo) la Modalità Trasporto.
Penso che attivarla non arrechi nessun problema all'auto, giusto? Ne cancella alcun dato o settaggio.
Voi che ne pensate?

Grazie mille 

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 26
trovo la soluzione inutile a mio avviso. basta solamente mettere un mantnitore di carica sulla batteria e sei a posto.
oppure fai girare il motore qualche minuto ogni x giorni.

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 27
trovo la soluzione inutile a mio avviso. basta solamente mettere un mantnitore di carica sulla batteria e sei a posto.
oppure fai girare il motore qualche minuto ogni x giorni.

Purtroppo non ho un mantenitore di carica (in realtà ce l'ho, ma a casa dei miei genitori che abitano in un altro paese  (schiaffo) ) e l'auto è in un garage interrato, per cui far girare il motore per un po' saturerebbe tutta l'aria nel box.

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 28
Purtroppo non ho un mantenitore di carica (in realtà ce l'ho, ma a casa dei miei genitori che abitano in un altro paese  (schiaffo) ) e l'auto è in un garage interrato, per cui far girare il motore per un po' saturerebbe tutta l'aria nel box.
perché non lo prendi su Amazon?

Re:Auto ferma per Covid-19

Risposta n. 29
Non serve nel tuo caso la batteria si scarica dopo mesi e mesi di fermo.