Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Barre e tetto in cristallo  (Letto 669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barre e tetto in cristallo

Buondì
Vorrei prendere delle barre thule per la mia Fabia Montecarlo che ha il tetto il cristallo.. ci sono controindicazioni? Non ho trovato altre info o foto in merito, ma solo i vari codici sul sito thule.
Grazie a chi mi saprà rispondere

Re:Barre e tetto in cristallo

Risposta n. 1
io (per Rapid, ma il metodo è lo stesso, cambia solo la larghezza delle barre) ho le originali, ma credo che le Thule siano simili come piedini.
anche se hai il tetto panoramico gli archi sopra le portiere sono comunque in lamiera.
gli attacchi delle barre appoggiano su questi "archi" ed al massimo hanno un "dentino" in gomma che appoggia verso il tetto, ma non sul tetto.
Anche guardando le fotografie sul sito Thule mi sembra che il sistema sia il medesimo.
Puoi sempre provare a chiedere con loro per essere sicura al 100%.

Re:Barre e tetto in cristallo

Risposta n. 2
Grazie
Ho scritto a thule e vedo se mi rispondono..ho provato a cercare in qualsiasi modo ma non ho trovato nulla, nemmeno cercando per volskwagen... presumo però che avendo gli attacchi sulle portiere sia fattibile il tutto... leggevo che ad esempio sulla i20 se si ha il tetto panoramico non si hanno nemmeno gli attacchi

Re:Barre e tetto in cristallo

Risposta n. 3
non ho ben presetne come sia la zona laterale di unione tra tetto in vetro e lamiera, ma ho visto come funzionao i "piedini" delle barre originali.
per quello ti dico che secondo me non ci sono problemi.
Inoltre nelle pagine dove si parla delle barre originali non c'è alcun riferimento al tetto in vetro, quindi presumo che siano compatibili.

I piedini Thule non mi sembra siano molto diversi da quelli originali, per cui al 99% credo che non interferiscano