Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Altezza sedile… si può migliorare? (Letto 1256 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Altezza sedile… si può migliorare?

Buongiorno a tutti!
Scrivo perché i miei genitori da qualche mese ormai hanno una Kamiq. Mia mamma, da passeggero, sta lamentando che il sedile è troppo basso. Purtroppo in fase di configurazione non abbiamo prestato attenzione al fatto che la regolazione in altezza del sedile passeggero fosse un optional.
Dato che stanno quasi arrivando alla conclusione di non riscattarla al termine dei 3 anni, la mia domanda, a questo punto è questa: è possibile secondo voi inserire il sistema di regolazione del l’altezza del sedile? Se no, esiste qualche soluzione aftermarket (ad esempio dei distanziatori) per riposizionarono ad una quota maggiore rispetto all’attuale?

Grazie

Re:Altezza sedile… si può migliorare?

Risposta n. 1
Se non la vogliono riscattare non mi metterei a spendere soldi per cambiare tutta la seduta per poter avere la regolazione in altezza.
Piuttosto valuterei l'inserimento di distanzali sotto le guide del sedilce, anche se dipende di quanto stiamo parlando come rialzo.
Il problema è l'altezza da terra o l'altezza dal piano dell'auto?

Re:Altezza sedile… si può migliorare?

Risposta n. 2
Diciamo che il non riscattarla lo stanno maturando ora proprio perchè mia mamma, venendo da un Passat, aveva aspettative diverse per quel che riguarda la seduta... forse trovando una soluzione cambiano idea...

Da quanto mi ha detto quando è sul lato guida il problema non si pone perchè si regola il sedile, quindi penso che il problema maggiore sia l'altezza dal piano dell'auto

Re:Altezza sedile… si può migliorare?

Risposta n. 3
Allora è diverso, se mettendo il sistema di regolazione dell'altezza potrebbero tenerla, allora l'investimento può valerne la pena (posto che non so quanto possa costare).
Pensavo che già avessero deciso di disfarsene.

TI confermo che c'è da cambiare tutta la struttura della seduta. Quella fissa ha codice 5WA881106B, quella regolabile 5WA881106D a cui va aggiunta la leva 2G0881092 e la maniglia 2G0882252 e forse la copertura in plastica laterale 654881318 C
il resto dovrebbe essere recuperabile dalla seduta che già avete.

Re:Altezza sedile… si può migliorare?

Risposta n. 4
Stesso problema su Scala. Due concessionari mi hanno detto che non è possibile il montaggio sedile regolabile passeggero dopo acquisto perchè cambiano le guide di scorrimento.

Re:Altezza sedile… si può migliorare?

Risposta n. 5
Da quello che vedo nel catalogo ricambi le guide fanno parte della base e sono attaccate al pianale con 4 bulloni.

Nel catalogo ricambi non si fa differenza (per questi elementi) tra Kamiq e Scala