Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Plastica interni Skoda VS Volkswagen (Letto 14580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 15
grazie @Marco4671 , quel 1/10 di mm per me è una notizia. 
Fermo restando che concordo che non incide affatto sotto l'aspetto della sicurezza. 


Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 16

Purtroppo il gruppo Fiat non ha una qualità costante su tutta la produzione... ci sono esemplari che fanno la ruggine e altri no... sia tra i vecchi che tra i nuovi modelli.

Quanto alle plastiche invece ho notato che tendono a ossidare quasi su tutti i modelli.

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 17
hai ragione se parli di OCTAVIA III
in effetti il calo di "qualita" lo si vede all'interno della gamma Octavia ovvero tra OCTAVIA II ed OCTAVIA III la qualità della II e superiore alle III ... 
a maggio ragione se si fa il paragone tra GOLF VII ed OCTAVIA III  

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 18
@mcriscuo quindi tu dici che la octy II è qualitativamente migliore della III?   Ho la II da 10 anni e domani ritiro la nuova, quando ho saldato quella nuova,  in quei 10 minuti nella quale l'ho conosciuta,  mi sembrava curata meglio. Non sto dicendo che sbagli, non mi permetterei mai, non ho sotto mano quella nuova per un confronto. Però mi sembra strano anche perché skoda sta puntando davvero tanto su questa octavia, si vede anche da tutta la pubblicità che fanno. Quello che voglio dire è: perché curarla meno se poi è il modello di punta?

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 19
Concordo con @Calo
Sarà che è nuova, però non mi pare che la nuova Octavia III sia qualitativamente inferiore...

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 20
esatto, ciò che voglio dire è che la 500 è stata fatta volutamente bella e rifinita bene da fiat, le altre fiat lasciamo perdere. questo perché sulla 500 hanno puntato un sacco (vi ricordate la presentazione mondiale nel 2007??) Mia moglia ha la 500 quindi so cosa dico. Mi va bene che octavia sia inferiore a passat ma per avere le stesse cose il passat costa cica 5000/7000 euro in più, allora si. Ma non credo proprio che octavia III sia inferiore alla III, Avrà qlcs di diverso, qualcosa in più e qualcosa in meno. ma io credo che la qualità resta comunque alta!!!

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 21
Ma infatti credo che chi più, chi meno, stiamo comunque parlando di qualità comunque di un livello molto buono.
Plasticoni inguardabili li vedo su ben altre case, anche su modelli che vorrebbero essere più "fighi" e modaioli
Ad esempio la C3 di mia moglie con il parabrezza allungato sul tetto... mia moglie ne è innamorata, ma alla fine se c'è un po di sole devi tenerlo chiuso, le alette parasole sono infime e davvero di pura plastica (oltre che molto poco funzionali), non hanno lo specchietto di cortesia e in più tutto il meccanismo del tetto vibra in continuazione (nonostante gli spessori messi in officina e tutti quelli che ho messo io). E stiamo comunque parlando ti una exclusive che come allestimento era il top.

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 22
@mcriscuo quindi tu dici che la octy II è qualitativamente migliore della III?   Ho la II da 10 anni e domani ritiro la nuova, quando ho saldato quella nuova,  in quei 10 minuti nella quale l'ho conosciuta,  mi sembrava curata meglio. Non sto dicendo che sbagli, non mi permetterei mai, non ho sotto mano quella nuova per un confronto. Però mi sembra strano anche perché skoda sta puntando davvero tanto su questa octavia, si vede anche da tutta la pubblicità che fanno. Quello che voglio dire è: perché curarla meno se poi è il modello di punta?

La octavia  II facelift del 2010 rispetto  alla II e stata  migliorata 
La octavia 3 ha un design  molto  più dinamico  si avvicina  allo stile della Superb

Le plastiche  cmq sono peggio della  II   anche altri  utenti hanno  avuto modo di fare questa comparazione .... 


Discorso a parte  poi  la questione  dotazione   rapporto  prezzo dotazione 
A mio avviso la III costa troppo 
Io faccio  il paragone  RS  II con RS III

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 23
Per i contenuti che ha la rs III vedi motori, dinamicità, ecc., il prezzo non è poi così eccessivo.

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 24
Prima dell'Octavia attuale ho avuto l'Octavia II facelift e prima ancora l'Octavia II (le cambio ogni tre anni). È vero, secondo me, che per taluni particolari la facelift era più curata rispetto alla attuale (in particolare segnalerei il rivestimento dei pannelli porta) e che le portiere erano più pesanti, tuttavia non ho avuto la sensazione salendo sulla III che la qualitá globale fosse peggiorata. Anzi, le tasche portaoggetti, come anche il cassettino a sinistra del volante, sono rivestiti in moquette a differenza di quelli della II che erano 'nudi'. La III è anche meglio insonorizzata e la plancia, morbida al tatto come nella II, non mi pare di qualitá inferiore. Per quanto riguarda il prezzo della RS (sto cominciando a fare configurazioni per la mia prossima! (love) ) mi pare decisamente competitivo e inferiore a quello, per esempio, di una Golf meno potente e meno accessoriata!!!

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 25
Allora... stamattina ho avuto la possibilità di osservare il cruscotto di una Golf VI. Non mi sembra che ci sia tutta questa differenza né con Octavia II FL, né con la III.
Eè un po' più rifinita con profili cromati (i tasti del navigatore sono tutti racchiusi dentro ad un bordo cromato, per fare un esempio) ma, a livello di plastiche, non ci vedo 3-4.000 euro di differenza. Il volante è il medesimo, i tasti dei vari comandi pure... Insomma, si, qualche lieve differenza c'è (e ci mancherebbe pure!) ma io non ci vedo un abisso tale da giustificare la differenza di prezzo...

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 26
Io sono passato da una golf v alla Octavia3( in famiglia abbiamo ancora golf 4 e 7) e mi sembra ci sia la mano sapiente di VW x aumentare la percezione di qualità su golf rispetto a Octavia. Guardate il materiale fonoassorbente nei parafanghi o come sono all'interno. Internamente plastiche e tessuti mi sembrano simili, accoppiamento curato sia dentro che fuori alla fine il pelo nell'uovo c'e' ma non trovo nulla di posticcio o fatto male. C'e' da considerare anche lo sconto maggiore su Skoda rispetto a VW che aumenta il divario. Prima di scegliere Octavia ho visto parecchie auto ma qualitativamente in quella fascia di prezzo per me e' la migliore.

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 27
Assolutamente d'accordo! Ne ho viste una marea... senza neanche avvicinarmi al rapporto qualità/prezzo/dotazioni/estetica/... che ho trovato nella mia elegance. Eppure, la Skoda è l'ultima concessionaria che ho visitato, passando (nell'ordine) per Fiat - tutto il gruppo - Opel, Hunday, VW e Audi. Ma di che parliamo?!?  ;)

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 28
Per i contenuti che ha la rs III vedi motori, dinamicità, ecc., il prezzo non è poi così eccessivo.

ho configutato una RS TDI con gli stessi optional della mia Attuale RS TDI .... prezzo finale ca 33.000€ mentre la mia da configuratore era sotto i 30.000!!   e vero   telaio MQB e motore  di ultima generazione ... pero.... cavolo   :(

Re:Plastica interni Skoda VS Volkswagen

Risposta n. 29
ho configutato una RS TDI con gli stessi optional della mia Attuale RS TDI .... prezzo finale ca 33.000€ mentre la mia da configuratore era sotto i 30.000!!   e vero   telaio MQB e motore  di ultima generazione ... pero.... cavolo   :(
Meno 15%....fa 28'000 euro, per una BELVA! Non mi sembra male....