Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda über Alles...... quasi (Letto 1461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda über Alles...... quasi

Premessa: spero sia la sezione giusta.

Fatto:

Ho comprato Quattroruote di luglio ed ho trovato interessanti notizie sul mondo Skoda.

A parte il servizio lusinghiero su RS wagon, in cui come unico difetto rilevano il confort...... auto con i 19 pollici, sicuramente non è una Rolls, vabbè  :))
 C'è una pagina con le vendite 2014 in Europa.....

Octavia vince in: Finlandia, Estonia, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria, Islanda.
Yeti vince in Lettonia.
Si gente, 8 paesi scelgono Skoda.

Solo VW fa meglio con 9, ma lei ha la Golf che si aggiudica  Germania Austria Svizzera Olanda Belgio Lussemburgo Norvegia e Irlanda.
E la Up! che frega tutti in Danimarca.
Leon vince in Spagna ovviamente.
Clio in Francia Portogallo e Slovenia.
Fiesta in GB.
Volvo V70 in Svezia, per forza.
La 500 domina in Lituania.

E Italia?
Beh, noi incoroniamo la PANDA  (lmao)

Qashqai vince a Cipro e la Yaris conquista la Grecia.

Risultato straordinario per Skoda.

Per noi non ho parole  (canna)



Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 1
Noi non capiamo niente.

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 2
Non capisco perché questo tuo commento... (nonquoto)

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 3
che male c'è se facciamo vendere la panda? checchè se ne dica per la marea di pensionati o lazzaroni che neanche controllano la pressione delle gomme in italia quella va benone a mio avviso. esteticamente la vedo peggiorare, ma alla fine io mi son preso l'auto che piaceva a me e mi basta  (martello)
quanto al risultato dell'azienda mi unisco ai festeggiamenti (drinking)

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 4
Il mio essere senza parole era più rivolto alla situazione generale del paese, in cui tante, troppe persone si possono permettere quella al massimo anche se vorrebbero altro. Ma è anche vero il ragionamento di @Piter sull'età media dell'italiano al volante. Poi il fatto che io non gradisca particolarmente fiat è un altro discorso  (schiaffo)  (martello) 

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 5
ormai nemmeno io gradisco fiat.. l'unica che un pò mi attira è la panda 4x4 cross, ma col prezzo a cui la vendo faccio prima a prendere una polo gti che mi piace ancora di più  (martello)

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 6
Io mi riferisco al fatto che ci ostiniamo a comprare auto italiane prnsando che siano meglio di altre. Mettendo dentro anche mio padre. E dopo una Dedra di m___a e una Punto ancora più di m___a in casa abbiamo deciso di finirla. Mai più!
Casi isolati? Non penso proprio.
Motori indecenti, elettronica da schifo, tenuta di strada zero, affidabilità zero, cerchi in lega fioriti, centraline sempre ko, sedili scomodi e mille altri problemi. Pagate poco? Non credo proprio! 35 milioni nel '96 una macchina non erano proprio pochi soldi. E la punto senza rottamazione costava 15 mila. Pochi per un aborto del genere? No, affatto.
Vogliamo parlare della Panda e del suo cambio oltre agli altri problemi?
Lo dico e lo ripeto, hanno voluto buttare nel... un marchio mangiandosi solo miliardi dello Stato.
Mi dispiace per i lavoratori italiani che si fanno il sedere per un'azienda che non voglio neanche commentare.

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 7
Purtroppo è vero la fiat in italia ha fatto quello che ha voluto rifilandoci auto difettose a prezzi fuori mercato mentre quelle che gli uscivano bene le esportava, in svizzera mia cugina compro la uno 1400 benzina quella con motore della tipo dotata gia di iniezione multi point mentre in italia la vendevano come novita ancora con i carburatori . Bene in italia di uno 1400non esistono più mia cugina ha ancora la uno con più d 400000 km,quindi la fiat le auto le sa fare e che pensa che gli italiani siano delle mucche da mungere.
P.s. adesso va a pagare le tasse pure altrove mmmmmma.

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 8
in svizzera mia cugina compro la uno 1400 benzina quella con motore della tipo dotata gia di iniezione multi point mentre in italia la vendevano come novita ancora con i carburatori
Mah....Mi spiace, ma al di la' del tuo (legittimo) parere, direi che riporti una imprecisione...

Io ho avuto una Fiat Uno 1400 benzina (la Uno 70 sx seconda serie), ed era GIA' ad iniezione, esattamente come quelle vendute all'estero (in quel periodo lavoravo proprio in Svizzera, ho visto con i miei occhi anche quella versione).
Inoltre, era ad iniezione singlepoint e non multipoint (mai esistite delle uno con motore multipoint)  (martello)

Re:Skoda über Alles...... quasi

Risposta n. 9
Sono lieto per il successo di Skoda.  (good)
E mi inserisco nel gruppo di commenti sull'azienda di casa nostra.
È davvero un peccato che le auto italiane, alcune degne di nota per estetica e guidabilità, abbiano tanti problemi, difetti e acciacchi prematuri.
Lo dico con estrema sincerità, nonostante abbia sperimentato personalmente, dopo almeno vent'anni di auto estere, la cattiva costruzione di un'auto eccellente ma costruita molto male (dovrei dire con superficialità): Alfa Romeo 147.
Ed è vero anche quanto scrive @robita a proposito delle Fiat esportate in altri paesi, anche se ci sono delle eccezioni. Quali? Sembrerà strano, ma accade che, quando le Fiat sono prodotte fuori dal nostro territorio, risultano migliori. È il caso della 500 (mia madre ne è molto soddisfatta) costruita, se non ricordo male, in Polonia. D'accordo, magari è un caso isolato, ma siamo proprio sicuri che qualche piccola colpa non la abbiano anche gli operai italiani? Io penso sempre alla mia 147. Costruita a Pomigliano, con il paraurti posteriore rotto, incollato dall'interno, riverniciato e con una striscia di carta colla riportante la data della operazione (periodo di costruzione). Ovviamente ho citato soltanto uno dei molteplici difetti d'origine di quella auto.
E, se mi permette - e concludo - vorrei citare anche il costo medio dei ricambi che personalmente ho trovato superiore a quello delle auto del gruppo Vw.
Un saluto.