Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Bollo per la G-TEC TOSCANA  (Letto 1137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bollo per la G-TEC TOSCANA

Salve ragazzi  (welcome) ,
Mi confermate che per i toscani il bollo è 1/4 dell'importo totale?????
Grazie

Re:Bollo per la G-TEC TOSCANA

Risposta n. 1
Ho pagato il bollo 1 mese fa e non c'era niente...

Re:Bollo per la G-TEC TOSCANA

Risposta n. 2
Citazione
Le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano, purché conformi alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti, sono soggetti al pagamento di un quarto della tassa automobilistica prevista per i corrispondenti veicoli a benzina.

Quell'esclusivamente fa si che non si applichi alla octavia..

Re:Bollo per la G-TEC TOSCANA

Risposta n. 3
Veicoli con diritto a riduzioni

1) È prevista la riduzione a 1/4 del tributo dovuto per autovetture ed autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente mediante l'alimentazione del motore con GPL o metano conformi alle direttive 91/441 ovvero 91/542 CEE e autovetture e autoveicoli ad uso promiscuo azionati con motore elettrico per periodi successivi al quinquennio di esenzione previsto dal DPR 39/53.


Questa non è applicabile?

Re:Bollo per la G-TEC TOSCANA

Risposta n. 4
 Io l'ho pagato per intero...ho chiesto al bucaiolo dell'aci se c'erano sconti,ma ha detto di "no" secco "no",.gli venisse l'infiammazione!!!!! (ass)  (ass)  (ass)

Re:Bollo per la G-TEC TOSCANA

Risposta n. 5
 per essere più precisi....per Escusivamente intendono  i serbatoi con pochi litri di benza,alcune auto hanno dei serbatoi di 14 lt di benzina e credo rientrino della normativa...e noi invece no!!! Secco!!!
eccola......
La Regione Toscana ha una serie di agevolazioni per il pagamento del bollo delle auto elettriche, a GPL e metano secondo lo schema che riportiamo qui sotto.

Partiamo dal fatto che, a differenza di altre regioni, non ci sono agevolazioni se l’auto è ibrida, il bollo deve essere pagato interamente.

Per quanto riguarda le auto elettriche, rifacendosi alla norma nazionale dpr 39/53, sono esentate dal pagamento del bollo nei primi 5 anni dall’immatricolazione, poi pagano 1/4 del tributo.

Discorso diverso per i veicoli alimentati a GPL e metano. In particolare nella regione Toscana esisteva una norma, in vigore fino a fino 2015, che prevedeva tre anni di esenzione per i veicoli a benzina trasformati in veicoli GPL. Nel 2016 questa norma non è più attiva, mentre resta a riduzione a 1/4 dell’importo dovuto per i veicoli alimentati esclusivamente a metano e a GPL.

Re:Bollo per la G-TEC TOSCANA

Risposta n. 6
Grazie ... Ma che pal...