Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici (Letto 6488 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 15
Concordo per almeno due motivi.
Primo : nei primi 2/3 mila km l'auto consuma in maniera differente per questioni meccaniche e  oltretutto il guidatore non ha ancora preso la mano con le caratteristiche del motore e del cambio.
Secondo : acclarato che l'unico modo possibile per calcolare il consumo di un auto per l'utente sia quello di fare un pieno "raso" e poi continuare a segnare i rifornimenti fino ad un secondo pieno "raso" e quindi effettuare il calcolo con i km percorsi, sbagliare anche solo di 1 litro nel fare il pieno (tante volte ho pensato ok non ci stà più nulla nel serbatoio ed invece poi aspettando che la schiuma che il carburante normalmente fa scenda, ho messo ancora ben oltre 1 litro) su solo 450 km ad esempio 2 litri in più o in meno significano la differenza in più o in meno di 1 km/litro. La cosa funziona bene dopo un paio di migliaia di km, allora il litro in più o in meno fa molta meno differenza.
Io sono a oltre 12k km o stò sengnando dall'inizio. Quando arriverò a 15/20k km posterò i miei dati e considerazioni.
Fin da ora vi avverto comunque di tenere in scarsa condierazione ciò che viene indicato dall'auto in termini di consumo. Nel mio caso specifico mi indica oltre 2 km/l in più di quanto effettivamente sia.

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 16
ce l'ho dai primi d'agosto, sono quasi a 10.000km, guidando tranquillo (molto tranquillo) sono tra i 19,2km/lt e i 19,6 (calcolato con i km effettivamente percorsi e i litri immessi), al computer mi da tra i 20,0 e i 20,4km/lt. Come dato di riferimento ti posso dire che su strada livellata, dritta in assenza di vento, viaggiando a 100km/h(indicati) per circa 20km il computer segna una media di 3,5lt/100km togliendo un 4% d'errore computer sta sui 27,4km/lt. Questo quando giri in settima a 1500rpm, se cominci ad accelerare e frenare nel traffico non passi i 10km/lt. Il DSG è comunque adeguato per assecondare i "parsimoniosi" come gli "smanettoni".

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 17
Sono a 1.500 km. ed il mio consumo si attesta intorno ai 15 km/l. calcolato da pieno a pieno e divisione dei km. per i litri.
Kodiaq 2.0 DSG 2 WD

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 18
TDI 150 CV DSG trazione anteriore: dopo alcuni pieni posso dire che il consumo si attesta tra i 13 e 13.5 km litro. Percorso misto: città 40%, strade extraurbanee 60% circa. Bravi quelli che riescono a fare di più!

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 19
Per me è corretto, anch'io con il 190cv faccio 13-13,5 (13.9 Cdb).

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 20
Evidentemente, vi piace correre... ;D

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 21
Il fatto è che mi contengo continuamente ;D

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 22
Non ho il piede pesante, guida tranquillissima. Non so come faccia Freddie1970 a fare quasi 20 km con un litro.... forse io ho un buco nel serbatoio.... (rofl) .... comunque in linea con la prova di 4ruote anche se 4WD

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 23
Anch'io il mio non è pesante...ehm ehm. Tutta colpa delle strade che facciamo


Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 25
Racconto la mia esperienza. Percorsi in 5 mesi 14000km, dei quali 3600 appena fatti durante un viaggio in giro per l'italia. Il consumo medio calcolato da me (non da computer di bordo) si attesta sui 17km/l, viaggiando sempre con una guida attenta ai consumo ma nemmeno troppo, per intenderci in autostrada imposto cruise control a 128 e vado liscio come l'olio. Provenendo da una honda civic tourer 1.6 iDtech con consumi che si attestavano intorno ai 21km/l, temevo molto peggio, direi che sono più che soddisfatto.

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 26
Racconto la mia esperienza. Percorsi in 5 mesi 14000km, dei quali 3600 appena fatti durante un viaggio in giro per l'italia. Il consumo medio calcolato da me (non da computer di bordo) si attesta sui 17km/l, viaggiando sempre con una guida attenta ai consumo ma nemmeno troppo, per intenderci in autostrada imposto cruise control a 128 e vado liscio come l'olio. Provenendo da una honda civic tourer 1.6 iDtech con consumi che si attestavano intorno ai 21km/l, temevo molto peggio, direi che sono più che soddisfatto.

stesso mio passaggio, da Tourer a Kodiaq ma il 1.5 TSI DSG 150cv...ho il terrore di quanto mi consumerà di più. Penso che una macchina che consuma così poco come la Tourer sia difficile da trovare.

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 27
Io ho Kodiaq benzina 150 cv da 4 anni percorro strade statali in collina e non sono mai schisò sotto i 15 km/litro in autostrada con velocità intorno ai 110 16/km litro dati verificati per 2 anni da pieno a pieno 58 litri 900/970 km
/

Re:Consumi 150 cv DSG 2 ruote motrici

Risposta n. 28
Mediamente si fanno i 6.2 l/100km percorrendo ciclo urbano misto ed autostrada 1 volta a settimana per 400 km
E' sicuramente un'auto parca nei consumi se considerata la "stazza" ma non a livelli di auto come Passat con cui puo arrivare con un piede "fatato" anche sotto i 5l/100km