Passa al contenuto principale

Topic: Parabrezzo Appannato (Letto 2873 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parabrezzo Appannato

Salve a tutti, avrei un problema e vorrei sapere se sia capitato anche a qualcuno di voi e se in caso come sia riuscito a risolvere.
Nella mia fabia ritirata da neanche 3 mesi dopo qualche minuti che mi trovo alla guida si appanna leggermente il parabrezza e devo attivare l'aria condizionata per poterlo spannare. Dato che non ci troviamo in inverno e sopratutto vivendo in sicilia, mi sembra troppo strano che con questo caldo si appanni il vetro. Cosa potrebbe essere?
Grazie.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 1
Spegni la macchina con l'aria condizionata ancora accesa?

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 2
Domanda stupida... Non è che fumi la sigaretta elettronica in macchina? Io ho notato che anche utilizzandola con il finestrino aperto, quando poi lo chiudo si appannano i vetri. Me lo faceva sia con la vecchia C1 che con la Fabia...

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 3
Spegni la macchina con l'aria condizionata ancora accesa?

L'aria condizionata l'accendo solo per spannare il vetro, non credo mi sia capitato di lasciarla accesa prima di spegnere l'auto, non escludo che possa essere capitato, cosa comporta?

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 4
Domanda stupida... Non è che fumi la sigaretta elettronica in macchina? Io ho notato che anche utilizzandola con il finestrino aperto, quando poi lo chiudo si appannano i vetri. Me lo faceva sia con la vecchia C1 che con la Fabia...
Un mio amico fuma la sigaretta elettronica e ha anche lui questo problema, io non la fumo quindi non è questo il caso, comunque l'effetto è molto simile.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 5
L'aria condizionata l'accendo solo per spannare il vetro, non credo mi sia capitato di lasciarla accesa prima di spegnere l'auto, non escludo che possa essere capitato, cosa comporta?
l'aria condizionata deumidifica. Detto questo, quando andrai ad accendere la macchina, per una variazione di temperatura ed umidità, ti troverai i vetri appannati

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 6
l'aria condizionata deumidifica. Detto questo, quando andrai ad accendere la macchina, per una variazione di temperatura ed umidità, ti troverai i vetri appannati
Capito, però non penso sia il mio caso, l'aria condizionata non mi piace e come già detto l'accendo solo per spannare il vetro.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 7
l'aria condizionata deumidifica. Detto questo, quando andrai ad accendere la macchina, per una variazione di temperatura ed umidità, ti troverai i vetri appannati
a me non capita e ho il climatizzatore perennemente acceso (in funzione auto con il climatronic). E neanche su quella di mia moglie accade una cosa del genere.

Capita solamente quando piove che se spendo i clima, il vetro si appanni, ma questo è normale.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 8
è molto strano come comportamento, soprattutto d'estate.
ma te lo fa sempre o solo alla mattina (ad esempio?).
comunque non mi sembra affatto normale con clima spento.

mi viene un dubbio: hai il clima manuale? lo tieni puntato nella posizione parabrezza?

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 9
è molto strano come comportamento, soprattutto d'estate.
ma te lo fa sempre o solo alla mattina (ad esempio?).
comunque non mi sembra affatto normale con clima spento.

mi viene un dubbio: hai il clima manuale? lo tieni puntato nella posizione parabrezza?

Lo fa sempre, ho il clima manuale ma come già detto non lo uso, lo accendo solo per spannare il parabrezza, cmq lo tengo nella posizione volto.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 10
prova con questo caldo a tenere i finestrini un pelino abbassati per un paio di giorni(non di notte)..secondo me hai un pò di umidità da "spurgare"

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 11
Quoto la teoria dell'umidità stagnante in auto e aggiungo che, se il clima è perennemente spento, ciò è del tutto naturale. E, a causa del non-utilizzo, potrebbero facilmente sentirsi odori di "muffa", causati dai batteri dell'umidità dell'aria. Alla lunga, tali muffe vengono respirate e possono creare problemi d'asma. Insomma, avere il clima e non utilizzarlo non è propriamente una cosa furba. Io lo tengo acceso estate e inverno e non ho mai problemi di appannamenti. Per evitare raffreddori estivi, basta tenere una temperatura ragionevole in auto (di solito, io tengo dai 21,5 ai 22,5 gradi).

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 12
...Per evitare raffreddori estivi, basta tenere una temperatura ragionevole in auto (di solito, io tengo dai 21,5 ai 22,5 gradi).
aspè... perchè detta così può sembrare un'esagerazione avere una differenza di 10 gradi o più tra temperatura interna ed esterna; forse volevi dire che imposti il clima automatico su 21,5 / 22,5 che non vuol dire che quella sia poi la temperatura effettiva che c è nell'auto, o no?
Anch'io imposto il Climatronic su quella temperatura ma secondo me la temperatura reale è intorno ai 25° / 26°


Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 13
Boh... Non so se poi sia la temperatura effettiva in auto... Io imposto la temperatura che ho scritto prima, poi che sia effettiva o meno, mi interessa relativamente...

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 14
Quoto la teoria dell'umidità stagnante in auto e aggiungo che, se il clima è perennemente spento, ciò è del tutto naturale. E, a causa del non-utilizzo, potrebbero facilmente sentirsi odori di "muffa", causati dai batteri dell'umidità dell'aria. Alla lunga, tali muffe vengono respirate e possono creare problemi d'asma. Insomma, avere il clima e non utilizzarlo non è propriamente una cosa furba. Io lo tengo acceso estate e inverno e non ho mai problemi di appannamenti. Per evitare raffreddori estivi, basta tenere una temperatura ragionevole in auto (di solito, io tengo dai 21,5 ai 22,5 gradi).

Potrà non essere furba ma non a tutti piace l'aria condizionata (non ho il climatronic), comunque ho anche una punto e una polo dove non si appanna il vetro, non siamo in inverno dove l'aria è umida, qui il sole è veramente forte e non credo ci sia umidità in macchina, anzi devo stare molto attento a non lasciarla troppo al sole per evitare che si possano rovinare i sedili e parti in pelle.