Passa al contenuto principale

Topic: Parabrezzo Appannato (Letto 2848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 15
Forse sto iniziando a pensare che potrebbe essere il parasole a lasciare un qualche residuo sul parabrezza.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 16
Io uso il parasole ma non ho mai avuto questi problemi... prova magari ad accendere la a/c ogni tanto per togliere comunque umidità... magari sei te che ce l'hai addosso e nell'entrare nell'auto calda quella va a piazzarsi sul vetro... a me succede quando sto tanto in cucina e per qualche motivo devo entrare in auto,  mi si appannano immediatamente nonostante l'auto sia al sole...

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 17
Io uso il parasole ma non ho mai avuto questi problemi... prova magari ad accendere la a/c ogni tanto per togliere comunque umidità... magari sei te che ce l'hai addosso e nell'entrare nell'auto calda quella va a piazzarsi sul vetro... a me succede quando sto tanto in cucina e per qualche motivo devo entrare in auto,  mi si appannano immediatamente nonostante l'auto sia al sole...

Grazie del consiglio, comunque per ora sono obbligato ad accenderla ogni giorno anche se per poco, proprio perché mi tocca spannare il vetro altrimenti non vedrei bene la strada, però è strano perché rimane il fatto che sulle altre due auto non mi succede mai. Non si sa niente se la Skoda quando consegna l'auto usa prodotti per la pulizia particolari? magari è rimasto qualche residuo.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 18
Col clima manuale, lasciando il deviatore del flusso in direzione del parabrezza, il climatizzatore è perennemente acceso, anche se la lucina è spenta!
Devi tenerlo leggermente a destra o sinistra rispetto alla posizione in alto, per non attivare l'interruttore di accensione.
Sì, è una cosa estremamente stupida, così come quella di attivare il ricircolo automaticamente se metti il deviatore della temperatura dell'aria al massimo sul freddo. Anche questo non va messo completamente a fondo corsa per evitare un altro stupido automatismo.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 19
Col clima manuale, lasciando il deviatore del flusso in direzione del parabrezza, il climatizzatore è perennemente acceso, anche se la lucina è spenta!
Devi tenerlo leggermente a destra o sinistra rispetto alla posizione in alto, per non attivare l'interruttore di accensione.
Sì, è una cosa estremamente stupida, così come quella di attivare il ricircolo automaticamente se metti il deviatore della temperatura dell'aria al massimo sul freddo. Anche questo non va messo completamente a fondo corsa per evitare un altro stupido automatismo.

Grazie per l'informazione può essermi utile, sopratutto sul ricircolo automatico, comunque io lo lascio in direzione volto, ma se anche fosse in direzione parabrezza sarebbe solo un aiuto, lo spannerebbe direttamente piuttosto che appannarlo.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 20
Prova a dare un'occhiata alla zona sottostante ai tergicristallo (in gergo "vasca dei pesci")... Se c'è qualche tubicino otturato è probabile che l'acqua all'interno, non potendo uscire crei condensa e questo fa appannare facilmente il parabrezza.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 21
Prova a dare un'occhiata alla zona sottostante ai tergicristallo (in gergo "vasca dei pesci")... Se c'è qualche tubicino otturato è probabile che l'acqua all'interno, non potendo uscire crei condensa e questo fa appannare facilmente il parabrezza.

Proverò, spero proprio di no considerando che l' auto è nuovissima, a tal proposito come si alzano i tergicristalli, non sono riuscito a capirlo, perché provando al alzarli sbattono nel cofano.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 22
C'è una procedura illustrata sul libretto d'istruzioni. Sulla Octavia, appena spento il quadro bisogna alzare con un tocco la levetta dei tergicristallo.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 23
In realtà,  non dovresti alzare i tegicristallo, ma il cofano e verifiche che nella parte di plastica nera, ubicata fra motore e tergicristallo, non ci siano i tubicini di scolo otturati

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 24
Proverò, spero proprio di no considerando che l' auto è nuovissima, a tal proposito come si alzano i tergicristalli, non sono riuscito a capirlo, perché provando al alzarli sbattono nel cofano.
quando spegni l'auto dai un colpo alla leva del tergicristallo, si sposterano in posizione verticale consentendoti di sollevarli.
ovviamente occhio che non ci sia polvere o altro sul loro percorso da asciutti.

tornando al discorso condensa: vedi solo appannato o sono proprio goccioline? hai mai provato a toccarle per sentire se sono oleose o meno?
perchè non è completamente da scartare l'idea che possano essere vapori di prodotti lucidanti e/o similari

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 25
quando spegni l'auto dai un colpo alla leva del tergicristallo, si sposterano in posizione verticale consentendoti di sollevarli.
ovviamente occhio che non ci sia polvere o altro sul loro percorso da asciutti.

tornando al discorso condensa: vedi solo appannato o sono proprio goccioline? hai mai provato a toccarle per sentire se sono oleose o meno?
perchè non è completamente da scartare l'idea che possano essere vapori di prodotti lucidanti e/o similari

Grazie per l'info su come alzare i tergi., vedo solo appannato non ci sono goccioline, è esattamente come quando si fuma con la sigaretta elettronica e si appanna il vetro spesso, non ho provato a toccare perché non volevo lasciare ditate, però ho provato a pulire il vetro con un panno in microfibra e la situazione sembra essere migliorata, dovrei pulirlo una seconda volta per vedere se si risolve definitivamente.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 26
manco a farlo apposta a me ha fatto quell'effetto oggi. auto parcheggiata da stamattina alle 7.
Alle 14 era sotto al sole, appena acceso (A/C spenta) si è tipo appannato il parabrezza, ma avevo i finestrini aperti ed è passato subito.
però il mio parabrezza internamente è molto unto (devo pulirlo da un pò e non ho mai tempo (doh) )

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 27
manco a farlo apposta a me ha fatto quell'effetto oggi. auto parcheggiata da stamattina alle 7.
Alle 14 era sotto al sole, appena acceso (A/C spenta) si è tipo appannato il parabrezza, ma avevo i finestrini aperti ed è passato subito.
però il mio parabrezza internamente è molto unto (devo pulirlo da un pò e non ho mai tempo (doh) )

Unto da cosa?

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 28
Sporco generico, "vapori" delle plastiche... Non è che ci passo le fette di pancetta, ma se stai qualche mese senza pulirlo si sporca ::)