Passa al contenuto principale

Topic: Parere su tagliando esteso (Letto 593 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parere su tagliando esteso

Buongiorno a tutti..
oggi ho rischiato la separazione dalla moglie dopo aver comunicato il costo del tagliando di oggi di una Fabia.
Purtroppo non capisce che in concessionaria quelli sono i prezzi e quando fanno il tagliando cambiano anche quello che potrebbe tirar avanti ancora un po (tipo il filtro dell'aria che sarà stato nuovo dato che non accendo mail il clima).
Ma comunque sia vi chiedo se questo conto può essere corretto o meno.
Preciso che oltre al tagliando ho dovuto sostituire la spirale del volante (contatti che non andavano) e i freni (pastiglie e freni perchè a loro detta erano arrivati al limite).
Vi ringrazio fin d'ora.
Filippo

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 1
Visto il prezzo faresti prima a diventare socio del Service...  :o

purtroppo è "normale" per un Service, MA (scritto maiuscolo volutamente) ti rivolgi ad un Service che è davvero costoso.
la manodopera a 59,78+IVA (=72,93) euro/ora è davvero tantissimo (per quello a cui sono abituato col mio, che va sui 60 euro/ora)
anche i filtri mi sembrano costosetti già di loro (sempre rispetto ai prezzi del mio Service del tagliando che ho fatto l'anno scorso) ed in più non ti hanno fatto un euro di sconto...  (tick)  (tick)  (tick)

la prossima volta ti conviene chiedere il preventivo prima e magari sentire un altro service, anche se non comodissimo...

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 2
ti ringrazio... ma solitamente mi trattano bene. Questa volta il titolare non c'era e chi mi ha fatto il conto era il dipendente che ovviamente non può permettersi di fare lo sconto.
GLi parlerò al titolare che conosco e gli farò vedere il conto..
grazie del consiglio... anzi dato che la Fabia ha i suoi annetti andrò da un meccanico comune... qualcosa probabilmente risparmierò
grazie del consiglio

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 3
Visto il prezzo faresti prima a diventare socio del Service...  :o

purtroppo è "normale" per un Service, MA (scritto maiuscolo volutamente) ti rivolgi ad un Service che è davvero costoso.
la manodopera a 59,78+IVA (=72,93) euro/ora è davvero tantissimo (per quello a cui sono abituato col mio, che va sui 60 euro/ora)
anche i filtri mi sembrano costosetti già di loro (sempre rispetto ai prezzi del mio Service del tagliando che ho fatto l'anno scorso) ed in più non ti hanno fatto un euro di sconto...  (tick)  (tick)  (tick)

la prossima volta ti conviene chiedere il preventivo prima e magari sentire un altro service, anche se non comodissimo...
Scusami... ma per il costo della manodopera ti riferisci sempre al Service autorizzato o meccanico "comune"?

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 4
Service autorizzato

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 5
AGGIORNAMENTO
chiamato il service ed avendo espresso il mio disagio (tra l'altro in questo momento tra bollo, assicurazione, spese per invito matrimonio, compleanno bambino sinceramente non so se andarli a coltivare), mi ha detto che mi invierà mail con buono spesa dove mi applicherà sconto tra il 10 e il 15% sui materiali.... vi dirò quanto mi ha fatto

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 6
io non vado più al service da quando è scaduta la garanzia e dopo i primi 2 preventivi non li contatto neanche più

purtroppo, una settimana dopo il richiamo, in pieno agosto mentro ero via mia moglie è incappata nel service per il cambio batteria,
315€ a conferma che non val la pena neanche provarci.

secondo me:
    invierà mail con buono spesa dove mi applicherà sconto tra il 10 e il 15% sui materiali.... vi dirò quanto mi ha fatto

la cifra un domani non ti coprirà comunque l'extra costo di andar dove vuoi

Re:Parere su tagliando esteso

Risposta n. 7
io non vado più al service da quando è scaduta la garanzia e dopo i primi 2 preventivi non li contatto neanche più

purtroppo, una settimana dopo il richiamo, in pieno agosto mentro ero via mia moglie è incappata nel service per il cambio batteria,
315€ a conferma che non val la pena neanche provarci.

secondo me:
    invierà mail con buono spesa dove mi applicherà sconto tra il 10 e il 15% sui materiali.... vi dirò quanto mi ha fatto

la cifra un domani non ti coprirà comunque l'extra costo di andar dove vuoi

e lo so... infatti utilizzerò quel buono per il tiguan... per la Fabia andrò da meccanico comune