Passa al contenuto principale

Topic: Prime impressioni FABIA III (Letto 4297 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 30
Il problema è, appunto, che l'alluminio si corrode con GPL e Metano. Il motore della G-TEC è fatto appositamente per utilizzare il metano, con le sedi valvole opportunamente trattate e rinforzate. Così, invece, non è su molti altri motori, in primis quelli convertiti a questi tipi di alimentazioni.

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 31
confermo, sulla mia Kia Ceed ho messo l'impianto a GPL ottenendo come unico risultato l'aver aumentato i costi di gestione.
Ogni 15ila km controllo/sostituzione delle valvole al modico prezzo di 270-380 euro(a seconda delll'intervento e del numero di valvole da sostituire) che si vanno ad aggiungere a quelli della normale manutenzione. Ho passato a mia moglie la kia (fa 15mila km in circa 3 anni) ed ho preso la Fabietta :).

Re:Prime impressioni FABIA III

Risposta n. 32
Grazie delle purtroppo cattive notizie...ossia di auto con motori adatti o meno all'operazione, speriamo che tu possa trovare in skoda un elemento più adatto...e che l'operazione non ricapiti, a quel punto credo ti convenga forse eliminare l'impianto...