Passa al contenuto principale

Topic: nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso? (Letto 4919 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 15
scusami marcogrk che prezzo ti hanno fatto per la fabia d.e. wagon tdi 75 cv?

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 16
Ciao ,
allora ho provato le macchine...
effettuvamente il 90 cv è un po' più reattivo....  però ecco era gia targata e del 2015... quindi era gias slegata forse....
mentre il 75 era appena sceso dalla bisarca...

Ho notato però che il 90 è molto più rumoroso... .

Bo non cambia molto alla fine....

il 90 ha un po' di brio... il 75 è + bello meglio equipaggiato e meno rumoroso.,.,...


che stresss..... 



Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 17
 (su) so che sono pensieri...  ;D

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 18
prendi il 75... poi se "ti manca qualcosa" sotto al piede destro... ::) ::)
vai da un cartografo bravo e ti fai fare una bella mappa... (mi autobanno per il consiglio... (knu) )

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 19
Ciao a tutti...
allora alla fine ho preso il 75....


Design Editition

cervhi da 17
clima bi zona climatronic
freni disco posteriori
garanzia 2+2
vetri eletrrici posteriori  oscurati
sedili ant regolabili in altezza...
colore quarzo metallizzato...


a 15.500
senza niente da permutare o rottamare e senza finznaziamento skoda


Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 21
Bo può darsi...
ma sembrava un trattore il 90 cv...
Inoltre chi c'è l'ha ma confermato... che per l'utilizzo che ho descritto io .... va bene...
Certo non è briosa... su questo sono d'accordo.... 

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 22
Bene dai è bella farcita di optinional...

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 23
Ciao,
per correttezza vi riporto gli ultimi eventi.

Ho acquistat oil 75 cv... 
Ho fatto i primi giri e devo dire che la macchina risponde abbastanza bene...
Il rumore si avverte solo tra prima e seconda mentre in marcia dalla terza in poi   il motore mi sembra abbastanza silenzioso.

In marcia  non si avverto scriccjiolii delle plastiche o altro,  cosa che purtroppo un po' affliggeva la mia giulietta.
Unici due punti che non mi esaltano (almeno per ora) sono le sterzo,  che è un po' troppo leggero....  e i consumi.... ora magari il motore si deve ancora  slegare ma di media sono sui 6l/100Km.... mi aspettavo meglio.... forse  se prendevo un novanta consumava  meno? Bo... .


Per il resto mi pare una macchina dal rapporto prezzo/prestazioni veramente ottimo... Anche se devi  combattere spesso con  le persone   che relegano il marchio skoda all'universo degli sfigati....  Ma questa è l'itala.... dove qualche hanno fa ti criticavano se sulla moto avevi l'abs.... perchè da sfigati...

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 24
sicuramente il motore è legato, vedrai che andando avanti i consumi migliorano. Soprattuto se fai molta città ci mette del tempo a slegarsi.
Poi dipende molto da come usi il piede destro! (good)
Quanto allo sterzo è probabile che rispetto a quello della Giulietta sia più leggero, considera anche che il carico aumenta con la velocità (dovresti avere anche tu il servotronic, se non sbaglio) per cui a bassa velocità è molto più leggero che "in corsa"

Su come venga vista Skoda in italia... stendiamo un velo pietoso...

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 25
@marcogrk : vedrai che si deve ancora slegare, a parità di percorso, però il 90cv consuma meno in quanto il ogni km si tira meno kg... ma vedrai che rimarrai contento :)

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 26
@ale_fabia  forse volevi dire kw?
personalmente però, credo che il tuo ragionamento sia vero solo in fase di accelerazione (partenza, ripresa e/o salita)... a parità di velocità, a meno di gruppo cambio diversi (non so se il 90cv abia rapporti più lunghi), la potenza richiesta per avanzare è la stessa (stessa carrozzeria, stesso peso, stessa resistenza aerodinamica...)

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 27
Posso dirti la mia esperienza su una 75 CV MPI.... beh se come hai terminato le velleità sportive va più che bene.
Io di recente ho fatto Catania-Palermo con due persone, aria condizinata ed auto carica per un' infornata all' Ikea e debbo ammettere che a parte il consumo leggermente più alto quando spingevo oltre i 130 e magari qualche salita impegnativa che mi costringeva a scendere dalla 5 alla 4 l'auto si è comportata egregiamente. superavo senza difficoltà, consumi relativamente parchi ed onestamente non ho sentito molta differenza con una Polo 90CV ( a parte le partenze da fermo con motore freddo)....

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 28
@ale_fabia  forse volevi dire kw?
personalmente però, credo che il tuo ragionamento sia vero solo in fase di accelerazione (partenza, ripresa e/o salita)... a parità di velocità, a meno di gruppo cambio diversi (non so se il 90cv abia rapporti più lunghi), la potenza richiesta per avanzare è la stessa (stessa carrozzeria, stesso peso, stessa resistenza aerodinamica...)
Hai ragione, scritto male..... :)
cmq il 90cv confermo avere rapporti cambio leggermente più lunghi, provata in tangenziale sia la 75 che la 90cv...
a parità di velocità circa 200g/min in meno per la versione a potenza maggiore.

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 29
Riesci a dirmi il codice del cambio della tua da 90?
Se poi qualcuno con la 75 riuscisse a dirmi il suo...
così per curiosità mia