Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: telefono amundsen (Letto 1230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

telefono amundsen

Salve a tutti, sono possessore di una octavia G-TEC del 2016 con il navigatore amundsen. Da qualche giorno, dopo che ha funzionato tutto alla grande, il telefono Bluetooth del dispositivo mi sta dando dei problemi. Quando ricevo una telefonata o telefono io stesso, la voce dell'interlocutore la sento ma lui non sente me. Il fatto si verifica sia con il mio cellulare (samsung A8) che con quello di mia moglie (Huawei p8 lite). Ho provato a dissociare i cellulari e cancellarli dall'amundsen ma niente. Ho provato anche a resettare il navigatore tenendo premuto il tasto di accensione per una quindicina di secondi ma niente. Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie

Re:telefono amundsen

Risposta n. 1
i comandi vocali funzionano?
se non vanno nemmeno quelli potrebbe essere il microfono che è passato a miglior vita

Re:telefono amundsen

Risposta n. 2
Provato anche a staccare la batteria?Magari cosi facendo potrebbe resettarsi qualcosa e riprendere a funzionare. Però occhio perché dopo bisogna ripristinare tutti i parametri della macchina, altrimenti il cruscotto e i suoni sembreranno un albero di natale.

Re:telefono amundsen

Risposta n. 3
Salve a tutti, sono possessore di una octavia G-TEC del 2016 con il navigatore amundsen. Da qualche giorno, dopo che ha funzionato tutto alla grande, il telefono Bluetooth del dispositivo mi sta dando dei problemi. Quando ricevo una telefonata o telefono io stesso, la voce dell'interlocutore la sento ma lui non sente me. Il fatto si verifica sia con il mio cellulare (samsung A8) che con quello di mia moglie (Huawei p8 lite). Ho provato a dissociare i cellulari e cancellarli dall'amundsen ma niente. Ho provato anche a resettare il navigatore tenendo premuto il tasto di accensione per una quindicina di secondi ma niente. Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie

Aggiornamento della situazione. Ho provato a staccare la batteria e inizialmente continuava a non funzionare il microfono ne i comandi vocali. Poi dopo un po di tempo (non so per il reset o per qualche buca) ha ripreso a funzionare microfono e messaggi vocali. Da quel momento funziona quasi sempre tranne alcune volte. Visto che non può essere a questo punto il microfono altrimenti non funzionerebbe mai cosa potrebbe essere? Ho una Octavia immatricolata a maggio 2016.
Grazie di eventuali suggerimenti

Re:telefono amundsen

Risposta n. 4
non so se facendo eseguire una scansione diagnostica al Service possa uscire qualche errore legato al microfono... (forse @Schwaltzbauer sa qualcosa in più)
mi viene da pensare ad un falso contatto.
diversamente una questione di "mute" (sul microfono, non sull'audio dell'auto) ma se devo essere sincero non ho nemmeno idea se tale comando ci sia oppure no

Re:telefono amundsen

Risposta n. 5
Da quel momento funziona quasi sempre tranne alcune volte.

E in "quelle volte" hai fatto mente locale su cosa poteva esserci di anomalo o diverso dalle altre?

Facendo una diagnosi si vede se c'è una interruzione nel circuito del microfono, ma bisognerebbe farla nel momento esatto in cui si presenta il problema.

La funzione per zittire il microfono c'è, ma bisogna selezionarla volontariamente.