Passa al contenuto principale

Topic: Primo tagliando 30000km? (Letto 746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primo tagliando 30000km?

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per favore: starei acquistando una Fabia wagon 3 serie, dicembre 2018 1.0 MPI benzina. Macchina stupenda. Segna 24000km ed il venditore (concessionario) mi dice di non avere il libretto manutentivo perché mai fatto il primo tagliando rilevato che parrebbe previsto a suo dire a 30000km. Ho Seri dubbi al riguardo. Vi risulta che il primo tagliando è a 30000km? Possibile che in quasi 3 anni, quest'auto non abbia mai visto il concessionario? Mmmm.. vi ringrazio

Re:Primo tagliando 30000km?

Risposta n. 1
Il tagliando (o meglio, il cambio olio) è ad intervallo variabile FINO a 2 anni/30.000km. se ci sono condizioni d'uso gravose la centralina accorcia l'intevallo (ma è piuttosto raro).
Poi ci sono le ispezioni ogni 2 anni o 30.000 km (che potrebbe poi passare annuale).

Ciò premesso, se l'auto ha tre anni, in teoria dovrebbe aver fatto il primo cambio olio e filtro. a 3 anni, inoltre, c'è la sostituzione dell'olio freni e (se non ricordo male) anche il filtro aria abitacolo. Quello del motore dovrebbe essere a 60.000km,.

L'auto è una aziendale? è coperta da garanzia?

Re:Primo tagliando 30000km?

Risposta n. 2
Ti ringrazio per le tue delucidazioni intanto. L'auto era di un privato. È questo che mi sembra strano.

 

Re:Primo tagliando 30000km?

Risposta n. 3
Molto probabilmente non aveva l'estensione di garanzia, quindi se n'è fregatura ampiamente.
Oppure faceva gli interventi da solo, quindi non ha fatture o altra documentazione.
Peccato perché in questa condizione è davvero difficke capire se ne valga la pena o meno.
Non credo che sia una vettura sottoposta a chissà quali stress (visto il basso chilometraggio), quindi tutto sommato anche l'eventuale tagliando così ritardato (quasi 3 anni) non credo possa aver fatto chissà quali danni, ma sicuramente non fa pensare ad un'auto ben tenuta