Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Avviso cambio olio (Letto 980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 30
Parlo di diesel ma avendo fatto almeno 500k km in vita mia contando solo i diesel, avendo cambiato l'olio in autonomia su parecchi motori, auto e moto, ti assicuro che non ho mai visto nulla del genere, può essere dopo 200/300 km (il tuo quasi subito) ma non dopo 20 fatti a 1700 giri in settima no, non è normale.

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 31
Fatto ieri manutenzione per il primo cambio olio e ispezione (km 21300, acquistata nuova 4/2022)
Avevo pacchetto manutenzione e non so quindi quanto avrei speso, sarei curioso.
Sostituito:
Olio e filtro
Filtro aria e abitacolo
Liquido dei freni

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 32
Ma non rilasciano una fattura anche se i lavori sono fatti col piano manutenzione?


Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 34
La fattura a me l'hanno rilasciata al primo tagliando con il primo pacchetto manutenzione, poi al secondo tagliando del primo pacchetto ed al primo tagliando del secondo pacchetto nulla.
C'è da dire che la fattura è intestata a Skoda Italia e non al proprietario dell'auto.
Quello che fa fede è l'attestato cronologico che ha sostituito il libretto tagliandi

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 35
Ma è un foglietto che ti danno ogni volta?

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 36
Teoricamente sì. A me una volta non lo diedero, ma se lo richiedi te lo stampano gratuitamente

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 37
Ho chiamato il service, praticamente è l'avviso per il tagliando che è a 2 anni o 30000km, io pensavo fosse a 3 anni.

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 38
Comunque il sensore funziona bene, ho 14000 chilometri ma l'olio è effettivamente nero da buttare. Devo dire che essendo col cambio automatico, quando faccio qualche accelerazione alla sumacher, l'auto va fino a 6500 giri prima di cambiare, quelli col cambio manuale probabilmente a 5500 già cambiano se non prima.

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 39
Scusate io sono arrivato a 15 mila km dopo 9 mesi, ma ora cambiando lavoro dovrò percorrere 50 km al giorno dite che me lo faranno il cambio dell'olio al Service ? Ho notato in effetti che è molto nero l'ultima volta che ho controllato. Sta cosa dei 30 mila mi sembra un'assurdità.

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 40
Vedi nel display in "Service" quanti giorni ti mancano per il cambio olio, a me si è acceso l'avviso poco prima dei 14000. Non te lo cambiano senza l'avviso e comunque i 30000 sono teorici come leggi qui.

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 41
15.000 / (9x30) = 55 km/giorno
non mi sembra di vedere differenze rispetto all'uso che ne hai fatto fin'ora (come km/giorno) non vedo perchè dovresti anticipare il cambio olio.
Sono oli long life studiati appositamente per arrivare a 30.000 km. La centralina ti accorcia l'intervallo se rileva un uso "gravoso" che possa degradare l'olio più in fretta. Se non te lo accorcia non vedo perchè cambiarlo prima per spendere di più.
Fai come dice @Lamp1 controlla cosa ti dice il CdB

Re:Avviso cambio olio

Risposta n. 42
Facendo il conto matematicamente, la mia avrebbe fatto 29 km al giorno, ma in realtà ne fa 11 nei feriali e il resto in quei weekend dove si va un po' in giro. Questo probabilmente ne ha drasticamente abbassato l'intervallo di cambio olio.