Buonasera ragazzi volevo chiedervi se qualcuno aveva già effettuato il tagliando dei 30.000 km... E qualora l'avesse fatto quale sostituzione di pezzi è prevista e soprattutto mi interessava avere le caratteristiche dell'olio o ancora meglio il codice... Grazie per l'aiuto
Pensando a quelle che è stata la manutenzione Skoda per le long life fino ad ora, se hai 30.000 ma un anno di vita devo solo cambiare olio e filtro olio.
Al prox tagliando avrai il filtro aria motore. Olio freni al terzo anno e filtro antipolline mi sembra a 90.000 km la prima volta.
Per le caratteristiche dell'olio, dovresti avere l'etichetta sotto al cofano, sopra alla griglia, vicino ai fanali. Indicativamente per i motori benzina dovrebbe essere specifica VW504 00 gradazione 0W-30
Grazie mille per la celere risposta, per quanto riguarda l'etichetta adesiva non ce l'ho ho solo quella del liquido refrigerante.... Per quanto riguarda invece i pezzi da cambiare grazie mille pensavo fosse la sostituzione classica dei filtri completi e non solo dell'olio motore del suo filtro....
Dai un'occhiata qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.msg218703#msg218703
è Octavia III, ma vedrai che non cambia molto
Ciao, scusate se mi intrometto ma anch'io vorrei rabboccare il refrigerante. Sul libretto della macchina consigliano di usare il g12 evo, ma vedo che in commercio c'è già il g13. Qualcuno sa cosa cambia tra i 2 e se si può usare quest'ultimo "a cuor leggero" al posto di quello prescritto?
Non si possono miscelare tipologie diverse di liquido refrigerante a cuore leggero. In diversi casi ci sono problemi di compatibilità.
Da qualche parte sul forum (adesso la cerco) c'era una tabella dove si vedevano impossibili cocktail.
Edit: eccola. Se non sbaglio l'avevi postata tu. Solo che non so se il g12 evo sia il g12++
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=15958.msg263780#msg263780
Edit2: secondo questo sito g12++ e g12evo sono diversi, quindi bisognerebbe trovare una nuova tabella di compatibilità aggiornata
https://www.glysantin.de/it/faq/cosa-significano-i-nomi-come-ad-esempio-g11-o-g12
Il G12evo è il successore del G13, da non confondere col G12++. Dovrebbero essere tornati al 12 forse perché hanno reintrodotto il glicole al posto dei componenti ecologici del G13 che avevano dato problemi ai circuiti di raffreddamento.
grazie del chiarimento, ero convintissimo che g12++ ed evo fossero la stessa cosa. Dalla tabella che avevo postato davo per scontato che tutte le nuove auto avessero il g13, ma il fatto che per la mia vw consigli il 12 evo mi ha confuso le idee e non poco!
Ciao, in settimana ho il primo tagliando dei 2 anni per la mia 1.5 benzina (DSG etec), qualcuno che lo ha già fatto potrebbe dirmi quanto ha speso?
Grazie
chiedi/telefona direttamente al service e fatti dire in che cosa consiste, così da poter raffrontare eventualmente con altro service.
si quello lo farò, ma volevo avere un metro di paragone anche da chi lo ha già fatto.
A me hanno cambiato olio - filtro olio - filtro abitacolo fatto una lunga serie di controlli e regolazione (ad esempio mi hanno regolato i fari) e ho pagato 338 €. Non poco in realtà ma avendo estensione di garanzia e etec ho preferito casa madre.
Motore 1.5 TSI Act primo tagliando sostituzione olio,filtro olio,filtro abitacolo,olio freni.Premetto avevo i primi due tagliandi già pagati in precedenza.Poi a spese mie igenizzato clima e adittivo benzina.
ecco il mio conto.... (wall!)
io ho appena fatto il tagliando, completo, 340 euri compreso il noleggio della auto sostitutiva, da Bossoni a Mantova
Onestissimi direi... in Baiauto a RE la sostitutiva te la puoi sognare se non pagando profumatamente...
Io avevo usufruito della Promo Skoda Care pagando 345euro iva inclusa i primi due tagliandi. Sinceramente un bel risparmio direi..
eh sì, infatti alla prima occasione prenderò anch'io il pacchetto tagliandi.. se non ricordo male 3 fino a 120k km costavano circa 900€ scontati
Ma ci sono più questi pacchetti scontati?
Prima che arrivasse l'auto, ricordo questi pacchetti sul sito con sconto del 20/30% ed erano veramente interessanti.
Da diversi mesi a questa parte ho visto i pacchetti solo a prezzo "pieno" che, per quello che pago mediamente dalle mie parti, non sono poi così convenienti.
Ad esempio, attualmente per la mia (G-TEC) , 3 anni/45000 km dovrei anticipare 1.070€.
4anni/60.000 km 1.410€
4anni / 120.000km 2.535€.....😵
Io avevo ricevuto l'offerta dal concessionario direttamente via email per scusarsi di alcune mancanze alla consegna. Onestamente non saprei se era presente sul sito Skoda. Parlo del Marzo 2021 nel mio caso.
a volte ci sono per un periodo limitato, ieri con quelli del service ci abbiamo guardato ma ovviamente non c'era nulla, infatti mi hanno consigliato di controllare periodicamente almeno 1 volta al mese o di contattarli oer farlo verificare
Infatti risale a quel periodo e a qualche mese dopo quello in cui ricordo di questi sconti, forse anche del 50%, in particolare sui pacchetti "brevi" a 2 anni
Guarda, da verso fine 2021 (ottobre / novembre) non li ho più visti.
Avevo cominciato a cercarli/controllarli da marzo/aprile dello scorso anno e con sempre maggior frequenza man mano che mi avvicinavo al primo tagliando ma non li ho più visti.
Ora mi sono salvato il link della pagina direttamente sulla home del telefono..... Butterò un occhio ancora più assiduamente!
Penso possiamo dimenticare queste offerte per il momento. Poi cercano di recuperare proponendo adittivi,igenizzazione del clima,a prezzi pieni....
Buonasera a tutti.
Volevo chiedere a Francesco, quanti km ha la tua auto? Io pensavo di acquistare un 1.5 TSI a benzina per fargli un impianto a GPL della BRC, in quanto percorro dai 30 ai 40.000 km annui e devo trovare il modo di risparmiare.
Ora sono alla seconda Toyota Corolla Verso con impianto a Metano. Prima che il prezzo salisse alle stelle volevo passare alla Skoda G-TEC, ma ora non più!
Premesso tutto ciò volevo conoscere le tue impressioni di affidabilità di questo motore e se lo hai del cambio DSG. Grazie (good)