Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 220494 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2790
I VIN decoder gratuiti disponibili online non sono attendibili e non danno mai la lista completa degli "optional".
Una prima verifica dovresti poterla fare dalla fattura dell'auto. In teoria dovrebbero essere indicati gli optional non di serie per quel modello (nella fattura della mia Rapid non c'erano ::) ).
Se vuoi provare, una strada gratuita è chiedere al Service la stampa dell'elenco completo dei codici PR. Faranno storie e ti consegneranno un papino di 3-4 pagine. In molti casi sarà difficile capire di preciso l'optional a cui corrispondono, perchè non sono gli stessi codici presenti nel listino dell'auto...

Personalmente ti consiglio di investire 9 euro e di seguire questa guida:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16430.0
con quei 9 euro, nell'ora a disposizione ti scarichi tutti i manuali di officina disponibili e puoi fare la decodifica del VIN number, ottenendo la lista dei codici PR di cui parlavo prima, che ti servirà nel caso tu debba ricercare i codici dei ricambi.

Purtroppo, a meno di mancanze eclatanti, soprattutto di optional che avevi richiesto a pagamento, credo ci sia ben poco da fare se manca qualcosa.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2791
ciao, è un NLT (ed ho pure officina aziendale che ha fatto l'ordine) per cui non ho in mano tanti carteggi...
volevo vedere prima della consegna se c'erano mismatch... i colleghi mi dicono che non hanno ricevuto notifiche di variazione e dovrebbe esserci tutto. Dalla copia del libretto vedo data produzione 19-1-23, chissà se è una di quelle state ferme in piazzale per mesi o l'hanno prodotta dopo

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2792
l'unica che mi viene in mente è la procedura con VIN decoder che ti ho scritto sopra...
di più non saprei


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2794
Udite udite!!!! Dopo ben 15 (dico quindici!!) mesi di attesa, oggi FINALMENTE ho ritirato la mai Octavia Rs IV!
Uno spettacolo!  :D  :D  :D

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2795
Ciao a tutti,

Per info, riporto le consegne, per ordini ad oggi, indicatemi oggi da concessionario Skoda:

Octavia Wagon 10 mesi
Octavia Berlina 6 mesi

Le date si riferiscono alla produzione dei vari modelli e relativi allestimenti BASE (che sono stati già limati dal gruppo per ottimizzare i tempi)
Con i vari Optional si potrebbe arrivare fino a 2 mesi in più circa.
Concessionario zona Como


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2797
Una volta venivano spedite con i treni...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2798
Fino a Verona, ma da lì la distribuzione è via bisarca, che spesso è "comune" ad altre marche (almeno quelle che vedo passare qua da me)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2799
Per esperienza personale dalla data di produzione all'arrivo in concessionaria l'arrivo è stato velocissimo.
Poco più di 10 giorni....

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2800
Pongo a tutti la seguente domanda.. a chi sul contratto di acquisto è riportata la data di consegna.. o meglio l'eventuale data a decorrere dalla quali potranno essere applicate le penali salvo possano esserlo.. ringrazio

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2801
sul contratto di acquisto è riportata la data di consegna
la data di consegna prevista DEVE essere indicata
https://ilsalvagente.it/2019/03/01/lauto-non-arriva-e-nel-contratto-non-ce-la-data-di-consegna-che-posso-fare/
https://www.laleggepertutti.it/508699_automobile-disdetta-contratto-per-mancata-consegna

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2802
Capisco.. ma nei vostri contratti la data è stata riportata???

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2803
Anche a me è stato detto che i tempi di attesa sono diminuiti, peccato che poi dopo questa comunicazione la mia dai 13 mesi sia passata ai 15 di attesa  :D

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2804
Dunque data di consegna scritta sul contratto??? NESSUNO?????