Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Collegamento sensori di parcheggio (Letto 1075 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collegamento sensori di parcheggio

Ciao a tutti,
ho acquistato la mia octavia sw 2016 usata che era priva dei sensori di parcheggio. Mi sono cimentato con ricerche vari su cosa installare ecc ecc e alla fine ho scelto un kit aftermarket Skoda (per poi scoprire che è della Laserline) Kit per la Yeti 5L "bea630001" ma che si differenzia con quello dell'Octavia solo per gli adattatori da incollare al sottoparaurti che ho modificato. Ora vi posto qualche foto del lavoro... ma il mio problema per cui vi chiedo aiuto è relativo al collegamento elettrico che è l'ultimo passaggio che mi manca.

nell'immagine allegata con nome octavia si può vedere lo scema elettrico che mi dice di collegare il cavo BR (marrone) e il cavo SW/SW che non riesco a identificare (foto cavo1 e cavo2) presi dal connettore del faro sinistro.
nell'immagine allegata con nome yeti si vede la stessa cosa con cavo BR e cavo SW/BL che è nero e blu.

Il cavo che arriva dalla mia centralina e BR (marrone) e SW/BL (nero e blu)

Mi date una mano? Altrimenti devo per forza passare da un'elettrauto.

Nel frattempo vi carico alcune foto di preparazione e l'installazione finale sulla macchina dei sensori, alla fine posterò anche le foto della centralina all'interno.

Re:Collegamento sensori di parcheggio

Risposta n. 1
Immagino che il marrone sarà il positivo di alimentazione e l'altro filo sia quello della luce di retromarcia, per attivare i sensori quando ingrani la retro.
Con un tester dovresti vederlo subito, metti un puntale a massa sul telaio e l'altro su questo nero/blu, dovresti avere una lettura solo quando ingrani la retro.

Re:Collegamento sensori di parcheggio

Risposta n. 2
Ciao a tutti,
ho acquistato la mia octavia sw 2016 usata che era priva dei sensori di parcheggio. Mi sono cimentato con ricerche vari su cosa installare ecc ecc e alla fine ho scelto un kit aftermarket Skoda (per poi scoprire che è della Laserline) Kit per la Yeti 5L "bea630001" ma che si differenzia con quello dell'Octavia solo per gli adattatori da incollare al sottoparaurti che ho modificato. Ora vi posto qualche foto del lavoro... ma il mio problema per cui vi chiedo aiuto è relativo al collegamento elettrico che è l'ultimo passaggio che mi manca.

nell'immagine allegata con nome octavia si può vedere lo scema elettrico che mi dice di collegare il cavo BR (marrone) e il cavo SW/SW che non riesco a identificare (foto cavo1 e cavo2) presi dal connettore del faro sinistro.
nell'immagine allegata con nome yeti si vede la stessa cosa con cavo BR e cavo SW/BL che è nero e blu.

Il cavo che arriva dalla mia centralina e BR (marrone) e SW/BL (nero e blu)

Mi date una mano? Altrimenti devo per forza passare da un'elettrauto.

Nel frattempo vi carico alcune foto di preparazione e l'installazione finale sulla macchina dei sensori, alla fine posterò anche le foto della centralina all'interno.
Mi potresti indicare dove è alloggiata la centralina dei sensori di parcheggio? Mi dicono sotto il cruscotto, ma dove?

Grazie