Passa al contenuto principale

motore  Topic: Temperatura acqua alta (Letto 2879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 15
Una volta bastava una calda così per bruciare la guarnizione della testa e tronare a casa con il carroattrezzi, oggi i service se la prendono comoda e ti chiamano dopo un mese.
Comunque quei colpi di calore al motore non fanno per niente bene. Fosse stata la mia il giorno dopo fermavo la macchina.

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 16
Lo so...pure se fosse stata la MIA...
purtroppo la macchina la devo usare e mi ha fatto lo scherzo 3 volte per un totale di forse 5/10 min (solo ieri è stato più lungo) in più di 1000km soprattutto ieri, dire che avevo un urgenza è poco...
Tra l'altro ho aperto anche il vano motore per un'occhiata approssimativa ed era tutto come nulla fosse, neanche un odore da surriscaldamento ecc...
Poi il service era al corrente e aveva già aperto la segnalazione, quindi se si fonde a*** loro. La macchina è un leasing e ho la garanzia che copre tutta la durata. Purtroppo ad avere a che fare con i service di oggi è così, non tutti perchè in quello Subaru è tutto un'altro mondo per disponibilità, velocità e competenza tecnica...e pensare che il mio Skoda è uno dei concessionari Vag più grandi ed importanti d'Italia mi fa rabbrividire...

Mi ha lasciato un pò stranito il fatto che non sia uscito nessun segnale di allarme, c'è un cicalino per tutto, possibile che non venga segnalato un surriscaldamento?

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 17
Lo so...pure se fosse stata la MIA...
purtroppo la macchina la devo usare e mi ha fatto lo scherzo 3 volte per un totale di forse 5/10 min (solo ieri è stato più lungo) in più di 1000km soprattutto ieri, dire che avevo un urgenza è poco...
Tra l'altro ho aperto anche il vano motore per un'occhiata approssimativa ed era tutto come nulla fosse, neanche un odore da surriscaldamento ecc...
Poi il service era al corrente e aveva già aperto la segnalazione, quindi se si fonde a*** loro. La macchina è un leasing e ho la garanzia che copre tutta la durata. Purtroppo ad avere a che fare con i service di oggi è così, non tutti perchè in quello Subaru è tutto un'altro mondo per disponibilità, velocità e competenza tecnica...e pensare che il mio Skoda è uno dei concessionari Vag più grandi ed importanti d'Italia mi fa rabbrividire...

Mi ha lasciato un pò stranito il fatto che non sia uscito nessun segnale di allarme, c'è un cicalino per tutto, possibile che non venga segnalato un surriscaldamento?
Nel mentre la temperatura sale, se riesci a visualizzare le impostazioni dell'auto contenute nell' infotainment (tasto car), dovrebbe apparire la scritta : " Temperatura motore non mantenuta" o cose similari... Se puoi, fai una foto e mostrala al tuo service..

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 18
La macchina è al service da lunedì, sono in attesa di notizie....ne ho approfittato per fargli presenti anche altri problemini fastidiosi ma che non risolveranno mai :)

A chi dovesse capitare in futuro avevo trovato il modo per far scendere velocemente la temperatura, ho provato ad adottare il classico metodo "pistaiolo" e pareva funzionare nelle 4 volte che l'ho testato, mettere il climatizzatore al massimo della temperatura e velocità ed in poco la temperatura scende aiutando a smaltire il calore

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 19
Auto recuperata dopo 5 giorni di fermo e solo perché mi sono incazzato perché volevano arrivare a lunedì sera ma mi serviva l’auto per lavoro sia stamattina che lunedì…

Cambiata la pompa dell’acqua in garanzia avendo l’estensione. Sembra andare bene, speriamo duri almeno altri 70000km 🤣

Delle altre noie segnalate invece mi hanno forse risolto solo il cigolio all’anteriore ingrassando un po’ il tutto (problema avuto anche sulla Golf 7 del 2013…)
Per il rumore dalle bocchette quando si regolano invece hanno sentito il rumore ma nessuna soluzione per ora, alla prossima occasione proveranno a lubrificare (probabilmente sarebbe da cambiare il motorino ma sarebbe un intervento un po’ invasivo…anche questo problema avuto su Golf…)
Risonanza e vibrazioni in alcune situazioni del DSG che ho fin da nuova invece nulla.

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 20
Ciao a tutti, anche a me la stessa cosa ed un ex meccanico nel gruppo Vw/audi mi confermava che il problema è risaputo da anni. Naturalmente il tutto uscito fuori garanzia per 10gg!! senza modo di ricevere nessun benefit.
Ora non ricordo nello specifico le parole del tecnico, x me troppo specifiche, però mi capita quando vado a sciare in Folgaria (tn), si passa da 1300/1500mt ai 180mt slm di Rovereto in 10km circa e quando faccio la prima tirata in autostrada taaac, albero di natale, questa stagione già tre volte.
Sapendo della cosa ho imparato a non accellerare in modo Smodato fin da subito ma gradualmente e tutti i componenti elettronici (elettronica di me**a) fanno il loro lavoro. 

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 21
Il brutto è che ti cambiano la pompa con una identica e il problema ahimé si ripresenterà.

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 22
e pensare che le fanno a 5km da me, anche qui l'automotive docet. Se vi consola i problemi ci sono anche su marchi ben più blasonati, tutto è legato al benedetto euro. Stesso costo (forse), - materiale, + leggeri, + problemi

Re:Temperatura acqua alta

Risposta n. 23
 ciao, il tuo post mi ha incuriosito:dov'è che le fanno?
Grazie mille