Passa al contenuto principale

motore  Topic: Temperatura olio (Letto 2140 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Temperatura olio

Si può visualizzare da qualche parte la temperatura olio motore????
Grazie

Re:Temperatura olio

Risposta n. 1
Se hai il quadro strumenti tradizionale è una delle voci del Maxidot. Se scorrendo le varie voci non la trovi, vai in impostazioni e attiva la voce tra quelle visibili. Purtroppo non ti so dire se il menù sia come quello delle vecchie versioni come la mia.

Se hai il virtual cockpit non so dirti come raggiungere il menù, ma quasi sicuramente c'è. Vediamo se qualcuno con virtual ti sa dire di più

Re:Temperatura olio

Risposta n. 2
Spero di sbaglaire ma mi sa che è una di quelle cose che hanno tolto,  se lo vuoi vedere devi passare da VAG....

Re:Temperatura olio

Risposta n. 3
Oddio, spererei di no...

Re:Temperatura olio

Risposta n. 4
La app MyŠKODA ti dovrebbe mostrare la temperatura dell’olio quando colleghi il cellulare all’auto (applecarplay)

Re:Temperatura olio

Risposta n. 5
Premendo la rotella destra del volante puoi visualizzare diversi parametri sul virual cockpit tra cui la temperatura olio


Re:Temperatura olio

Risposta n. 7
O altra cosa puo essere che dipende dall'allestimento, tipo che sulla RS lo puoi vedere perche fa molto racing mentre sulle altre no....

Re:Temperatura olio

Risposta n. 8
Su RS, tra le varie voci attivabili c’è “temperatura di esercizio” e fà vedere temperatura acqua, olio e quella in cima non só cosa sia di preciso penso temperatura olio cambio

Re:Temperatura olio

Risposta n. 9
Sulle altre versionji, che non siano RS, non si può leggere la temperatura olio??? Ma scherziamo? Che gli costava abilitarla via SW? queste cose non le capirò mai

Re:Temperatura olio

Risposta n. 10
Ma scherziamo?  queste cose non le capirò mai


Quando le strumentazioni erano analogiche, alcuni costruttori proponevano cruscotti pieni di strumenti e di informazioni,  altri con solo tempo.acqua e indicatore carburante, eppure nessuno o quasi si è mai stracciato le vesti visto che anche le case che avevano i cruscotti più "scarni" hanno sempre avuto quote di mercato importanti.
Dai, non esageriamo... ;)

Re:Temperatura olio

Risposta n. 11
Nessuno si strappa le vesti tranquillo. Infatti trovavo e trovo assurdo ancora oggi, non avere info importanti che mi potrebbero aiutare ad evitare danni/anomalie con un certo anticipo. Un esempio su tutti la tensione di batteria... Poche auto la mostrano.
Per di più su un display puoi aggiungere dati più facilmente che con la strumentazione analogica.
Lavoro nel settore ferroviario e la strumentrazione sulle locomotive è cosa importante. Davanti agli occhi ho tutto e non è mai superfluo. Vorrei la stessa cosa anche sulla mia automobile! Non chiedo tanto.

Re:Temperatura olio

Risposta n. 12
Nessuno si strappa le vesti tranquillo. Infatti trovavo e trovo assurdo ancora oggi, non avere info importanti che mi potrebbero aiutare ad evitare danni/anomalie con un certo anticipo. Un esempio su tutti la tensione di batteria... Poche auto la mostrano.
Per di più su un display puoi aggiungere dati più facilmente che con la strumentazione analogica.
Lavoro nel settore ferroviario e la strumentrazione sulle locomotive è cosa importante. Davanti agli occhi ho tutto e non è mai superfluo. Vorrei la stessa cosa anche sulla mia automobile! Non chiedo tanto.

Hai ragione soprattutto in merito al fatto che coi display di oggi è effettivamente più facile mettere a disposizione qualsiasi informazione dato che si tratta di dati rilevati dalla rete di bordo e quindi già disponibili per l'eventuale uso.
Molte persone,  come te e anche come me, avrebbero piacere ad averli sotto gli occhi, ma bisogna anche considerare che l'oggetto automobile va in mano a un pubblico molto vasto ed eterogeneo a cui, spesso, per la sua (poca) competenza, forse meno informazioni gli si forniscono meglio è!
Credimi.

Re:Temperatura olio

Risposta n. 13
Nessuno si strappa le vesti tranquillo. Infatti trovavo e trovo assurdo ancora oggi, non avere info importanti che mi potrebbero aiutare ad evitare danni/anomalie con un certo anticipo. Un esempio su tutti la tensione di batteria... Poche auto la mostrano.
Per di più su un display puoi aggiungere dati più facilmente che con la strumentazione analogica.
Lavoro nel settore ferroviario e la strumentrazione sulle locomotive è cosa importante. Davanti agli occhi ho tutto e non è mai superfluo. Vorrei la stessa cosa anche sulla mia automobile! Non chiedo tanto.

tanto nessuno sa leggere tali informazioni.
quando mettono il termometro olio, tutti chiedono se è normale che segni 100 gradi pensando che sia quello dell'acqua.
se mettono il voltmetro, ti chiedono se è normale che segni più di 12 ad auto accesa.
e così via.

meno c'è, meno l'utenza si preoccupa di informazioni che tanto non sa interpretare.
Tanto se vedi che il termometro acqua è a 130, ormai il danno è fatto, poco cambia se per dirtelo si attiva una spia (che comunque la maggior parte non sa interpretare, alla stessa maniera dello strumento, e neanche si pone il problema di consultare il libretto di uso e manutenzione).

Sui forum e su facebook ho visto e letto di tutto, roba da farti cadere le braccia.

Re:Temperatura olio

Risposta n. 14
Appunto...