Passa al contenuto principale

motore  Topic: Livello olio motore alto (Letto 2225 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Livello olio motore alto

Buonasera a tutti. A 2 giorni dal ritiro dell’auto, subito il primo sensore che si presenta.. tornato a casa dal concessionario, dopo 200km, spengo l’auto ed è tutto ok. In serata invece, accendo e mi vedo la spia dell’olio arancione con relativo messaggio “attenzione- abbassare il livello dell’olio”.
Controllo quindi il livello che risulta ok e nella norma. Chiudo il cofano motore e come per magia, la spia sparisce. Oggi tutto ok ma nel riaccendere l’auto a motore caldo, ecco di nuovo la spia arancione. Scendo e quindi apro in vano motore.. non faccio nulla e lo richiudo.. e come per magia.. spia sparita di nuovo. Mi sembra chiaro che si tratta di anomalie del sensore del livello olio che sparisce ad apertura e chiusura vano motore. A voi è mai successo? Domani chiamerò il service Skoda e vediamo cosa dicono..

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 1
Se non ricordo male all'apertura del cofano il sistema fa un reset della spia, quindi al primo riavvio potrebbe non accendersi, per ripresentarsi al secondo.
Il livello dell'olio, se non è cambiato qualcosa, va controllato con motore caldo e spento da 5 minuti. Se lo si controlla a motore freddo potrebbe essere sballato.
Comunque se anche con questo metodo il livello risulta normale e la spia si accende, può essere un bug o il sensore malfunzionante

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 2
Buongiorno. Ieri pomeriggio sono andato al service Skoda per far vedere l’anomalia. Alla fine nessun problema di sensori ma olio sensibilmente più alto della norma. Ne hanno aspirato un po’ e adesso tutto ok.. potrebbero aver esagerato con la quantità prima della consegna dell’auto. Confermo ciò che scrive “baldas 78”, ovvero che la spia si azzera all’apertura del vano motore per poi ripresentarsi nuovamente e soprattutto a motore caldo.

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 3
Siamo messi male se non riescono a fare neppure il livello olio esatto....

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 4
Ieri al servis cambiato olio più cartuccia filtro olio per una spesa di 280 euro 5,5 kg olio più manodopera. Chiedo è così più o meno in tutt'Italia?

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 5
Ieri al servis cambiato olio più cartuccia filtro olio per una spesa di 280 euro 5,5 kg olio più manodopera. Chiedo è così più o meno in tutt'Italia?
Non ho ancora fatto il primo tagliando ma se i prezzi sono questi dappertutto siamo messi male! È un furto!!
Olio e filtro 280€….bah….

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 6
No chiarisco non hanno fatto il tagli solo olio è filtro olio. Gli altri filtri credo al prossimo vero è proprio tagliando. Se lo compro io l'olio lo pago 15 al kg è 10/15 il filtro olio. Finita la garanzia faccio io. Con meno della metà.

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 7
Solo olio e filtro è davvero eccessivo .
Gia 5,5kg d'olio mi sembrano tanti, ma potrebbe anche essere, ma secondo me un prezzo onesto è sui 200-220.
Per arrivare ad un prezzo così non ti hanno scontato nulla e ti hanno fatto in prezzo della manodopera da quasi 80 euro/ora (iva inclusa)??

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 8
Mi hanno detto 15% di sconto sull'olio. Fuori garanzia farò tutto io .

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 9
Ieri al servis cambiato olio più cartuccia filtro olio per una spesa di 280 euro 5,5 kg olio più manodopera. Chiedo è così più o meno in tutt'Italia?
Non ti sei fatto fare un preventivo prima? Chiedi sempre prima. Cmq molto caro.

Re:Livello olio motore alto

Risposta n. 10
Nessun altro ha fatto il primo cambio olio per sapere cosavete speso. Io ho il 2000 TD 150 CV DSG STYLE