Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg  (Letto 15791 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 105
dintorni da casa mia sono 60 km e ti dico che mi sono fatto più di un anno a fare in su e giù al famoso distributore di montevarchi che vendeva a 1.2 quando i prezzi erano sopra i 2.5,quindi ho già dato.. io critico il fatto che si fa cartello tra tutti i distributori nella città e periferia approfittando del fatto che non tutti hanno tempo di perdere un ora in macchina per fare un pieno, fino a quando qualche scheggia impazzita privata non abbassa di 10/20 cent...sono mesi che il gas è a 30 euro o meno e non è mai calato qua ad arezzo(e in generale in toscana)se non in questi giorni ma sempre relativamente rispetto ai prezzi nazionali..domenica sono andato in umbria per un giro e ho fatto metano a 1.199..e come dice @renatoponzzo non ci rimettono di sicuro..comunque alla B. a me non mi vedranno più di sicuro..farò 5km in più e rifornirò dal privato "onesto"(perchè anche a 1,6 c'è un bel ricaricone)...anche quella catena iniziò che sembrava la coop dei distributori,con prezzi concorrenziali e popolari,adesso promotrice del cartello dei prezzi assolutamente fuori mercato

 

Re:aumento del 100% costo del metano - soglia di 2 euro/kg

Risposta n. 106
Anche a me da molto fastidio. Ovviamente viene il dubbio anche a me che ci sia cartello e secondo me l'unica è di fare qualche km in più e non piegarsi a questo. Il mio distributore più comodo oggi prezza ancora a 1,547 (ad onore del vero in passato aveva un costo sempre concorrenziale) ed io vado da quello più scomodo che prezza 1,249! Per fortuna possiamo ancora scegliere! Il cartello se ci fosse andrebbe smascherato perchè se non erro è punito dalla legge.  Di passaggio  anche io, la scorsa estate, ho fatto un pieno a Montevarchi, per un mitico 1,2!  Pensa che arrivavo dal sud e passato a Cosenza il prezzo era di 4,99! Cosenza mi ha visto passare a benzina ovviamente!