Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Travel Assist e Emergency Assist (Letto 11101 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Travel Assist e Emergency Assist

Ciao a tutti, la mia Octavia e-tec continua insistentemente ad attivare i segnali di errore (acustici e visivi) sul travel assist ed emergency assist, entrambi non disponibili. E' stato già sostituito il volante, ma gli errori continuano ad esserci. L'officina autorizzata Skoda mi ha detto che la casa madre ancora non ha ancora risolto il problema. Qualcuno sa se c'è almeno un modo per "aggirare" gli allarmi acustici?
E' davvero una situazione insopportabile!
Grazie a tutti!!sko

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 1
La sostituzione del volante era una delle prime misure che applicavano.
Recentemente mi sembrava fosse uscito un aggiornamento che risolveva molti problemi, ma non ricordo il riferimento o quale fosse la versione software dopo quel aggiornamento. Ma immagino che abbiano verificato se ci sia qualcosa per la tua.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 2
Ciao, non so se sia correlato o no ma ieri la mia macchina ha fatto un aggiornamento e oggi per la prima volta mi è comparso l'avviso travel assist ed emergency assist non disponibili... è rimasto fuori per tutto il tragitto casa lavoro (40km), vediamo se questa sera quando riparto c'è ancora ;__;

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 3
Stesso problema! Volante già sostituito! Pensavo di tornare dal concessionario in questi giorni. Non so se la mia è aggiornata secondo quanto detto da baldas78, so però che me lo ha fatto anche il giorno che l'ho ritirata dopo il tagliando!!!
Saluti

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 4
RIpensandoci l'unica cosa di diverso che ho fatto io è che questa mattina ho acceso il volante riscarldabile per la 1 volta....

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 5
eri ho portato la mia Skoda (Octavia wagon GTS DSG) per lo stesso problema in garanzia. L'officina mi ha restituito l'auto dicendo che la "casa madre" alla quale sono stati inviati i report di errore, ha consigliato di non intervenire in alcun modo (potrebbe essere pericoloso) e che è allo studio un prossimo aggiornamento software che dovrebbe risolvere i problemi. Risultato auto restituita, nessun intervento, fastidiosi segnali di errore non risolti. La mia paura è che se non ci saranno molte segnalazioni in merito, il previsto aggiornamento software potrebbe essere messo in coda e inviato fra molto tempo (mesi!) e noi ci teniamo i nostri errori insistenti.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 6
Ciao, scusate ho avuto da fare e non vi ho aggiornati. Martedì sera quando sono risalito in auto per tornare a casa è comparso l'errore all'accessione ma è sparito dopo pochi secondi. Ieri e oggi non è riapparso, speriamo bene...

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 7
Ciao, scusate ho avuto da fare e non vi ho aggiornati. Martedì sera quando sono risalito in auto per tornare a casa è comparso l'errore all'accessione ma è sparito dopo pochi secondi. Ieri e oggi non è riapparso, speriamo bene...
Non voglio "allarmarti" ma la mia sta anche settimane senza "il problema" poi riappare e per un paio di giorni è un tintinnio continuo!!! Insopportabile!  (tick)

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 8
A me capita quando faccio partire il riscaldamento del volante, però sempre roba di pochi secondi poi rientra da solo

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 9
Stesso problema. Volante già sostituito anche a me ma continua ad apparire "random"

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 10
eri ho portato la mia Skoda (Octavia wagon GTS DSG) per lo stesso problema in garanzia. L'officina mi ha restituito l'auto dicendo che la "casa madre" alla quale sono stati inviati i report di errore, ha consigliato di non intervenire in alcun modo (potrebbe essere pericoloso) e che è allo studio un prossimo aggiornamento software che dovrebbe risolvere i problemi. Risultato auto restituita, nessun intervento, fastidiosi segnali di errore non risolti. La mia paura è che se non ci saranno molte segnalazioni in merito, il previsto aggiornamento software potrebbe essere messo in coda e inviato fra molto tempo (mesi!) e noi ci teniamo i nostri errori insistenti.
Ciao Luke queste messaggio in corsivo di quanto tempo fa è? Sembra che tu lo abbiamo riportato da un post passato...
Sono un po' preoccupato per i tempi di risoluzione perché in rete anche dall'estero si trovano segnalazioni anche da inizio 2022. Quindi il problema dovrebbe essere conosciuto da quasi un anno, senza soluzioni dalla casa madre.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 11
A me compare sporadicamente il messaggio del front assist non disponibile...
Qiasi sempre il messaggio scompare dipo qualche km...

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 12
A me compare sporadicamente il messaggio del front assist non disponibile...
Qiasi sempre il messaggio scompare dipo qualche km...
Quello succede per via dell'umidità che si è accumulata. Andando con l'auto va via da sola ed è per quello che dopo un po' l'avvertimento sparisce, è una cosa normale, non è un malfunzionamento.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 13
Il problema è tanto che si manifesta ma solo recentemente ho portato l'auto in officina autorizzata

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 14
Quello succede per via dell'umidità che si è accumulata. Andando con l'auto va via da sola ed è per quello che dopo un po' l'avvertimento sparisce, è una cosa normale, non è un malfunzionamento.
Non credo proprio che il problema sia legato all'umidità. Succede anche in piena estate a macchina calda. E comunque sarebbe un difetto lo stesso