Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Travel Assist e Emergency Assist (Letto 11115 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 45
La cosa che sconvolge è che in mezzo mondo hanno lo stesso problema e non hanno la più pallida idea di come risolvere.
E c'è il problema su tutte le auto del gruppo VAG...


Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 47
Posseggo una Skoda berlina E.Tec - Dicembre 2020 - mi hanno sostituito il volante , fatto innumerevoli aggiornamenti software anche prima della fine del 2022 (versione Hardware 56 e software 1896 ) ma non c'è verso di risolvere e ormai la garanzia è scaduta , spero solo mi tuteli il pacchetto + 2 anni che avevo acquistato. Il Service ogni volta dice che risolve con aggiornamenti ma puntualmente non è così , ho chiesto di sostituire la centralina ADAS o altro componente, ma niente, loro insistono con gli aggiornamenti sw. A mio avviso la componentistica/assemblaggio delle prime partite di vetture consegnate nel 2020 non era di qualità ma loro non lo ammetteranno mai e tendono a sfinirti , probabilmente si tratta di riparazioni sostituzioni troppo onerose. Che dire sono molto deluso, ancora 2 anni poi la vendo e adios Skoda , ho perso tanto di quel tempo dentro e fuori dal Service che con l'auto precedente neanche in 10 anni.

Pure sulla mia Octavia 1.5 TSI Act ho il tuo stesso aggiornamento installato a luglio quando mi hanno cambiato la centralina infotainment. A Gennaio ho fatto il tagliando e non risultavano aggiornamenti nuovi disponibili. Quindi hai l'ultima versione installata. Premetto non avevo i tuoi problemi ma si era impiantatato il monitor infotainment dopo un aggiornamento di quelli in'autonomia.

Io sulla mia ho queste versioni da quando l'ho ritirata (fine settembre 2022). Da allora mi è arrivato solo un singolo aggiornamento via OTA ma i numeri non sono cambiati.
Software: 1898
Unità display e comandi software: 2103

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 48
Ciao ragazzi mi accodo al problema annoso del topic, che oramai mi porto avanti da un po di tempo, ho deciso la scorsa settimana di portarla al centro autorizzato (oramai sono di casa tra sostituzione per anomalia shift by wire, rettifica dischi, spie che illuminano a giorno).. quindi sono arrivato abbastanza amareggiato e un po con ascia di guerra, hanno ordinato il volante e la prossima settimana sostituiscono (chiaramente in garanzia). Quindi continuano con sostituzione volanti a quanto pare e se ci fosse un aggiornamento in corso mi prenderò anche quello. Vi tengo aggiornati, ma sembra a questo punto che se Skoda spedisce ancora volanti, la soluzione al problema è distante.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 49
Confermo anch'io la sostituzione volante il mese prossimo....


Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 51
Scusate, perché sostituiscono il volante?
non saprei dirti, la mia supposizione è che non sanno che pesci prendere perchè sostituire centinaia di € di un volante come il nostro ,contro un potenziale richiamo che risolva con la sostituzione di parti create male ,sia meno costoso per loro. Spero in un richiamo, perchè la sostituzione del volante so gia che non risolverà nulla (anche l'officina me l'ha confermato con dei precedenti su Superb e Kodiac)

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 52
Quindi chi ha sostituito il volante e dice di non avere più noie? Situazione veramente poco chiara...

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 53
A Marzo torno al service , mi hanno parlato dell'ennesimo aggiornamento risolutore....si certo come lo dovevano essere tutti quelli precedenti....questi non sanno che fare o forse è veramente molto costoso risolvere 

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 54
Cosa veramente strana. Ho fatto un viaggio intero che avrei tirato l'auto nel muro con questi allarmi continui...l'ho portata a far vedere e pare non ci fosse nulla, 100 metri fuori dall'officina l'ha rifatto, quindi mai più. Mah.....

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 55

Niente di strano ......nel  2022 vado a ritirare l'auto al service dopo uno dei tanti interventi risolutivi .......il tizio mi porta l'auto dal piazzale dell'officina .......scende mi da le chiavi e mi dice tutto a posto.......faccio 20 metri e riparte il luna park degli avvisi .....torno indietro che il tizo era ancora lì ......apre le braccia e rimane senza parole ....io le parole adeguate invece le avevo e così mi hanno fissato un altro rientro in assistenza.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 56
A me per fortuna gli allarmi si sono ridotti sensibilmente, tranne quando accendo il riscaldamento del volante.
Sono sempre più convinto che il sensore presenza mani che c'è nel volante sia facilmente influenzabile dalla temperatura.
Comunque fra 10 giorni mi cambiano l'intero volante e dovrei risolvere, almeno spero...
Poiché VW non riesce a cavard un ragno dal buco con presunti fantomatici aggiornamenti software ha autorizzato nuovamente i service a cambiare i volanti.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 57
A me per fortuna gli allarmi si sono ridotti sensibilmente, tranne quando accendo il riscaldamento del volante.
Sono sempre più convinto che il sensore presenza mani che c'è nel volante sia facilmente influenzabile dalla temperatura.
Comunque fra 10 giorni mi cambiano l'intero volante e dovrei risolvere, almeno spero...
Poiché VW non riesce a cavard un ragno dal buco con presunti fantomatici aggiornamenti software ha autorizzato nuovamente i service a cambiare i volanti.
infatti, avevano parlato di importanti aggiornamenti risolutivi Entro Natale ma ad oggi non si è visto nulla.

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 58
Sono molto amareggiato e stanco. Ultimamente gli allarmi del mancato funzionamento dell'emergency assist e del travel assist si stanno moltiplicando ed è snervante fare un viaggio con questo sampanellio insistente! Possibile che non riescano a risolvere il problema????? Cosa possiamo fare? Qualcuno sa se qualche officina (autorizzata) sia riuscita a capire almeno il perchè del problema (centralina, falsi contatti, software...).
Io sinceramente non ne posso più.  (wall!)

Re:Travel Assist e Emergency Assist

Risposta n. 59
L'unica via è rimasta la sostituzione del volante. I primi sensori danno problemi sopratutto  on il riscaldamento del volante stesso. Poiché  non riescono con un aggiornamento software hanno ripreso a cambiare i volanti con il nuovo modello di sensore.