Passa al contenuto principale

generico  Topic: Octavia sì, Octavia no (Letto 2044 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 15
Ciao Dario !

Intendo dire che la frizione non rilascia immediatamente nella fase iniziale, trascina un po', come se "sfrizionasse" e sgranasse un pochino.
L'ho segnalato in officina assieme ad altre cose ed appena mi danno appuntamento verificheranno. La versione Octavia precedente ( 2018 ) non lo faceva assolutamente. Inoltre le cambiate erano più rapide, in questa si sente maggiormente lo stacco da una marcia all'altra, almeno io percepisco così.  Infatti quando ho riferito queste mie sensazioni associate a vibrazioni sotto la zona pedali vogliono fare dei controlli.


Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 16
Ok, quindi capisco che questo "trascinamento" non lo fanno tutte, sembra più un difetto, giusto?

Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 17
Grazie a tutti! ho letto i vostri commenti e sinceramente mi sarei convinto, ma comunque siamo ad un punto morto :-(
aspettare 12 mesi per un'auto non è concepibile, tanto più che devi versare una caparra e se qualcosa va storto quella poi che fine fa? sono veramente indeciso sul cosa fare

Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 18
tanto più che devi versare una caparra e se qualcosa va storto quella poi che fine fa? sono veramente indeciso sul cosa fare

Ti capisco, e penso che anche io sarei molto in dubbio, se non fosse che sono più sereno perché sono parato da NLT dell'azienda.
Però sono tutte in queste condizioni, non è che è Skoda messa peggio, quindi penso che alla fine devi ragionare su quanto ti serve o meno e in che tempi; se non puoi/vuoi aspettare, resta andare su pronta consegna (o usato, km 0, ecc).

Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 19
sì, purtroppo dovrò andare su chi mi darà una macchina prima, peccato, mi ero trovato davvero bene con Skoda

Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 20
Ok, quindi capisco che questo "trascinamento" non lo fanno tutte, sembra più un difetto, giusto?

 In altri topic / messaggi avevo comunque letto qualcosa di simile. Vedo cosa mi dicono e vi aggiorno. Spero sia un difetto, in quanto tale vi è la possibilità di sistemarlo. Da comunque fastidio.

Re:Octavia sì, Octavia no

Risposta n. 21
Ciao Dario !

Intendo dire che la frizione non rilascia immediatamente nella fase iniziale, trascina un po', come se "sfrizionasse" e sgranasse un pochino.
L'ho segnalato in officina assieme ad altre cose ed appena mi danno appuntamento verificheranno. La versione Octavia precedente ( 2018 ) non lo faceva assolutamente. Inoltre le cambiate erano più rapide, in questa si sente maggiormente lo stacco da una marcia all'altra, almeno io percepisco così.  Infatti quando ho riferito queste mie sensazioni associate a vibrazioni sotto la zona pedali vogliono fare dei controlli.



Ora che leggo quanto scrivi, era esattamente la stessa sensazione che avevo con la octavia 3, 2000tdi DSG... percepivo esattamente quanto scrivi, a parte la vibrazione lato pedale.
Inoltre notavo una fastidiosa esitazione a cambiare dalla 2nda alla 3rza quando si era in coda e si procedeva lentamente. Questo ultimo aspetto era comune anche a altre auto DSG del gruppo.
Parlo di DSG dq500 7 marce a bagno d'olio.