Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Strana bordatura sul parabrezza (Letto 1131 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strana bordatura sul parabrezza

Buongiorno a tutti gli amici del forum, stamani mi sono accorto che la superb, parcheggiata sotto casa da una settimana all'esterno, presenta su tutta la circonferenza esterna del  parabrezza delle macchie bianche, come se fosse muffa o sporco.
Che può essere?

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 1
Se non vedo male dalla foto, quei segni sono "interni" al vetro e non sopra, giusto?
Se è così, temo che siano infiltrazioni tra gli strati del vetro.
Teoricamente finchè rimangono nel bordo nero e non si espandono velocemente non causano grossi problemi, ma se cominciano ad allargarsi in fretta o a fare crepe/bolle è meglio far sostituire il parabrezza.
Ce l'hai su tutto il contorno?

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 2
Se non vedo male dalla foto, quei segni sono "interni" al vetro e non sopra, giusto?
Se è così, temo che siano infiltrazioni tra gli strati del vetro.
Teoricamente finchè rimangono nel bordo nero e non si espandono velocemente non causano grossi problemi, ma se cominciano ad allargarsi in fretta o a fare crepe/bolle è meglio far sostituire il parabrezza.
Ce l'hai su tutto il contorno?
È si, su tutto il bordo.
Non ci avevo fatto mai caso, credo sia stata na cosa di adesso.
Solo che non so cosa fare, si può togliere? Si può fermare? È anche brutto esteticamente

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 3
Prova a vedere che non sia semplice accumulo di sporco.

Mi era capitato qualche parabrezza difettoso (su due y10 diverse) in cui i due strati di vetro ai bordi si scollavano, ma non in questo modo.
Se non fosse sporcizia, sarebbe un difetto del vetro.

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 4
Sono stato al service e mi hanno detto di aver visto alcune macchine del gruppo, skoda comprese dell'annata 2015/16 con questo bordo, trattasi di malefatta.
Unica soluzione sostituirlo in toto, con somma gioia del portafogli. Loro asseriscono che non dovrebbe allargarsi e, in tutta sincerità è antiestetico.

Un carrozziere invece mi ha chiesto, per la sostituzione con cristallo di concorrenza, con montaggio a regola d'arte  e ripristino sul vetro del sensore luci/pioggia 719 euro all inclusive.

Come vi sembra? Avrei anche la polizza cristalli/atti vandalici New bunisess tour ma al di la delle franchige alte, non saprei se può coprire la cosa

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 5
Sono stato al service e mi hanno detto di aver visto alcune macchine del gruppo, skoda comprese dell'annata 2015/16 con questo bordo, trattasi di malefatta.
Unica soluzione sostituirlo in toto, con somma gioia del portafogli. Loro asseriscono che non dovrebbe allargarsi e, in tutta sincerità è antiestetico.

Un carrozziere invece mi ha chiesto, per la sostituzione con cristallo di concorrenza, con montaggio a regola d'arte  e ripristino sul vetro del sensore luci/pioggia 719 euro all inclusive.

Come vi sembra? Avrei anche la polizza cristalli/atti vandalici New bunisess tour ma al di la delle franchige alte, non saprei se può coprire la cosa

Dipende dalle condizioni di polizza: devi leggerle.

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 6
La polizza non copre, ameno che non sia scheggiato o crettato

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 7
Considerando che se non ricordo male la business tour ha un massimale di copertura danno di 400 euro per i cristalli e che puoi usufruirne solo 1 volta nel'anno di copertura, se proprio lo vuoi fare aspetta di essere verso il momento del rinnovo.
Metti che ora la fai intervenire e poi ti becchi un sasso in autostrada, ti tocca aspettare il rinnovo per poterlo cambiare nuovamente.

Personalmente, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci penserei su un pò prima di cambiarlo.

Re:Strana bordatura sul parabrezza

Risposta n. 8
Condivido appieno. Per adesso lascio stare.
Comunque la qualità costruttiva,in generale, delle macchine odierne lascia un pò a desiderare.
E ne parlo con cognizione di causa perchè guido una civic del 97 con 300k km e solo da due anni la vernice esterna si è sfogliata, gli interni si sono leggermente usurati solo da 1 anno e sul parabrezza ci puoi tirare un macigno che ancora rimane li.
Bah.....