Passa al contenuto principale

generico  Topic: Pareri 1.5 eTec 150 cv (Letto 969 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri 1.5 eTec 150 cv

Vorrei qualche parere sul benzina mild hybrid da 150 cv, facendo 30-40 mila km all'anno per la maggior parte in città volevo capire rispetto al 2.0 TDI da 150 cv se ci possa essere o meno un vantaggio. Cambio DSG per entrambe.

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 1
Vorrei qualche parere sul benzina mild hybrid da 150 cv, facendo 30-40 mila km all'anno per la maggior parte in città volevo capire rispetto al 2.0 TDI da 150 cv se ci possa essere o meno un vantaggio. Cambio DSG per entrambe.
30k km in città?😵  Non so se ti conviene... Per esperienza personale, se va bene in città fa i 14 se non c'è traffico e guidi sempre pelando l'acceleratore 😅 Personalmente valuterei anche la plug-in Hybrid se non vuoi il diesel

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 2
Traffico perenne in città, ora con la Passat 2.0 TDI DSG sto sui 13.5. La Plug In non è più a listino e si va poi a perdere baule. Forse rimarrò sulla diesel che mi dicono consumare meno della Passat a parità di motore.

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 3
Traffico perenne in città, ora con la Passat 2.0 TDI DSG sto sui 13.5. La Plug In non è più a listino e si va poi a perdere baule. Forse rimarrò sulla diesel che mi dicono consumare meno della Passat a parità di motore.
secondo me ti conviene.. con traffico intenso io non riesco a fare oltre gli 11

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 4
In base al tuo utilizzo la plugin sarebbe perfetta. Da capire se è fuori listino solo momentaneamente o no.
La perdita di bagagliaio io non la considererei minimamente, è vero che sulla carta si perde abbastanza, ma credimi che il vano è talmente grande e regolare che tiene comodamente i bagagli di una famiglia di 4 persone

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 5
In base al tuo utilizzo la plugin sarebbe perfetta. Da capire se è fuori listino solo momentaneamente o no.
La perdita di bagagliaio io non la considererei minimamente, è vero che sulla carta si perde abbastanza, ma credimi che il vano è talmente grande e regolare che tiene comodamente i bagagli di una famiglia di 4 persone
Ipotesi, facendo 200 km al giorno tra città ed extra urbano ricaricando al massimo la sera precedente che consumi avrei? Una volta scaricata la batteria va solo a benzina?

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 6
Qualche indicazione potrebbe dartela @Noodles (è il primo che mi viene in mente) che è uno di quelli che la usa di più.
Ma sui consumi che sia benzina, diesel o ibrida il fattore umano è sempre il più incidente...  Per quello è sempre difficile parlare di autonomia e consumi

Re:Pareri 1.5 eTec 150 cv

Risposta n. 7
Ipotesi, facendo 200 km al giorno tra città ed extra urbano ricaricando al massimo la sera precedente che consumi avrei? Una volta scaricata la batteria va solo a benzina?
Non ho esperienza in urbano nel traffico, ma a batteria farai una cinquantina di Km. Con il freddo di questi giorni ne faccio 40 a malapena (extraurbano andando piano). Poi ti trovi con un peso extra non indifferente da portare in giro. A batteria scarica va solo a benzina, ma per il riscaldamento ha bisogno di corrente (almeno così capisco sulla mia) e quindi consuma di più. Se non hai i pannelli fotovoltaici, con il costo della corrente in questi giorni non risparmi un granché. Personalmente sono dell'idea che non ammortizzerò più l'extra costo dell'acquisto rispetto al benzina semplice.