Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Portabici gancio traino (Letto 1355 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portabici gancio traino

Ciao. Ho un portabici che avevo su Volvo della Thule.
Se lo monto sul gancio traino della superb si monta perfettamente, anche la parte elettrica è la sua e la replica delle luci e delle frecce è correttamente funzionante.
Per essere certo (anche in termini assicurativi) che sia effettivamente possibile utilizzarlo, cosa dovrei controllare ?
Non sono esperto, non so se ci sono direttive per cui deve combaciare qualcosa (a livello di "carte".... perchè a livello tecnico sembra davvero ok !)
Grazie se qualcuno ha informazioni

Re:Portabici gancio traino

Risposta n. 1
Qua in Germania si monta e via... E la targa per portabici si compra online a 10 euro... Ma forse più semplice che in Italia

Re:Portabici gancio traino

Risposta n. 2
La targa ho comprato le letterine su amazon.
Anche io l'ho montato ed è perfetto.
Voglio solo essere sereno che metti succede qualcosa.... che non mi trovani rogne assicurative.... tutto qui

Re:Portabici gancio traino

Risposta n. 3
Che io sappia non ci sono normative per "l'accoppiamento" tra portabici e auto. O meglio, non ci sono norme che ti impediscono di montare lo stesso portabici su più auto. Non è segnato a libretto o in altri posti. Quando fisicamente si incastra, direi che sei a posto.
Lo ritengo un pò come il box da mettere sulle barre sul tetto: sono intercambiabili box, barre ed auto, purchè agganciati come dice il costruttore.

Per fare una prova, hai provato a guardare sul sito Thule se per le due auto ti da lo stesso modello?

Re:Portabici gancio traino

Risposta n. 4
Confermo,  il portabici da gancio è un accessorio per il CdS, non un rimorchio.
Niente burocrazia,  dunque se non per la conformità di luci, targa e cartello carichi sporgenti.
Ad essere pignoli, andrebbe montata/spostata la targa vettura, la ripetitrice è comunque di norma tollerata.