Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio su pneumatici nuovi (Letto 2972 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio su pneumatici nuovi

Buonasera a tutti,
prima di tutto scusate se ho sbagliato luogo dove postare; in secondo luogo avrei bisogno di un consiglio spassionato da parte vostra prima di buttare al macero un mucchio di soldi
Ho le gomme della Superb finite....ci sto ancora viaggiando ma adesso il tempo di cambiarle è giunto e pensavo a delle 4 stagioni che andassero a rimpiazzare delle Toyo Proxes Sport con cui mi sono trovato non bene....di più!
Faccio prevalentemente autostrada e strada extraurbana e a volte, pur avendo dietro le catene per la normativa, il sapere di non poterla catenare mi da fastidio, soprattutto se devo viaggiare in inverno in montagna (è rarissimo ma può capitare)
Ragion per cui ho pensato a delle 4 stagioni che salvassero capra e cavoli

Girellando dai vari gommisti, non si sbaglia, o si va di Michelin, Bridgestone, Continental o il resto son cinesate da scartare.....il fatto è che mi chiedono una fucilata (dalle 700 alle 900) per 4 gomme 215/55/17 94W

Su internet è una babele, non sai cosa fare e su cosa orientarti.....
Quindi, avete un consiglio tangibile, concreto su una buona gomma dal giusto rapporto prezzo/prestazioni?

Grazie

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 1
Per mia esperienza con Continental cadi in piedi tranquillamente!!! Per l'invernale valuta le Pirelli....

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 2
Per mia esperienza con Continental cadi in piedi tranquillamente!!! Per l'invernale valuta le Pirelli....

Immagino, ma costano un botto. Cercavo una soluzione che magari fosse buona lo stesso, anche se di marca non blasonata.....magari proprio per esperienza diretta perchè affidarsi alle recensioni in rete è come tirare la monetina.
Ti faccio un esempio, ho una Civic di 23 anni che uso regolarmente: ci ho messo delle LingLing Greenmax all season pagate volutamente poco, a cui non avrei dato un centesimo (e l'avevo messo in conto) eppure sul bagnato hanno una tenuta stratosferica (per la.macchina che hanno sopra ovviamente che non drifta ne deve andare al nurburgring)
Per la Superb, avendo altre prestazioni, mi servirebbe un qualcosa di equilibrato, anche nel prezzo

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 3
Le Continental le trovi a prezzi ragionevoli rispetto a Michelin ancora a mio giudizio. E li valgono tutti fino ultimo centesimo. Risparmiare 100 euro magari con incognite? Personalmente no!!

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 4
Non ho esperienza su misure da Superb, ma subito sotto ai marchi che hai nominato tu c'è una fascia che permette buoni risparmi, senza intaccare troppo la qualità.
In questa fascia ci inserirei marchi come Nexen (che ho usato sia in estivo che in invernale), ma anche GT Radial e Maxxis. ripeto, parlo di questi marchi perchè li ho testati (gli ultimi due soprattutto per invernali) ma con misure "piccole" (Fiat Idea, Citroen C3 e Skoda Rapid) rispetto a quelle di Superb. Adesso ho su delle Kumho perchè erano in straofferta dal mio gommista.
Sulla c3 di mia moglie (12.000 km/anno al 75% su raccordo autostradale) ho provato (su consiglio del gommista) delle SUNFULL 4 stagioni... ero titubante, ma posso dirti che si sono comportate bene. Non so se le consiglierei su Superb.

Personalmente quando devo scegliere una gomma provo a guardare su internet puntanto a quelli che sono gli aspetti che mi interessano di più. Ad esempio per le estive dopo l'esperienza con le Bridgestone di serie (Turanza ER500) che avrei lanciato nel fosso dopo i primi 1.000 km, tendo a puntare prima sulla silenziosità e poi cerco tenuta sul bagnato e consumo carburante.

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 5
Un punto di forza a mio giudizio sulle Continental che mantengono le loro caratteristiche sempre molto buone. Io le ho portate sui 40000 km e andavano più che bene ancora.

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 6
Non ho esperienza su misure da Superb, ma subito sotto ai marchi che hai nominato tu c'è una fascia che permette buoni risparmi, senza intaccare troppo la qualità.
In questa fascia ci inserirei marchi come Nexen (che ho usato sia in estivo che in invernale), ma anche GT Radial e Maxxis. ripeto, parlo di questi marchi perchè li ho testati (gli ultimi due soprattutto per invernali) ma con misure "piccole" (Fiat Idea, Citroen C3 e Skoda Rapid) rispetto a quelle di Superb. Adesso ho su delle Kumho perchè erano in straofferta dal mio gommista.
Sulla c3 di mia moglie (12.000 km/anno al 75% su raccordo autostradale) ho provato (su consiglio del gommista) delle SUNFULL 4 stagioni... ero titubante, ma posso dirti che si sono comportate bene. Non so se le consiglierei su Superb.

Personalmente quando devo scegliere una gomma provo a guardare su internet puntanto a quelli che sono gli aspetti che mi interessano di più. Ad esempio per le estive dopo l'esperienza con le Bridgestone di serie (Turanza ER500) che avrei lanciato nel fosso dopo i primi 1.000 km, tendo a puntare prima sulla silenziosità e poi cerco tenuta sul bagnato e consumo carburante.
Ma infatti magari esistono marche ignote che si comportano bene, il problema è trovarle.
Vabbè, magari prendo su internet una buona marca e le faccio montare, risparmio comunque che andare a comprarle dal gommaro direttamente.

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 7
Ma infatti magari esistono marche ignote che si comportano bene, il problema è trovarle.
Vabbè, magari prendo su internet una buona marca e le faccio montare, risparmio comunque che andare a comprarle dal gommaro direttamente.
Trova uno convenzionato per il montaggio. Qui ho visto chiedono 80 euro a motarle se le porti te.


Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 9
Continental ottime ma sempre troppo care... preferisco Goodyear e Michelin alla fine. A prezzi inferiori trovi molte alternative tipo Nexen (le avevo messe anche 1 volta su A4 e le ho riprese ora per la macchina di mio suocero)

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 10
Sulla Civic di mio figlio,  che non fa molti km, abbiamo messo le hankook 4s e non sono per niente male!
Su neve, non c'e stata occasione di usarle, ma in tutte le altre situazioni si difendono bene, trasmettono un buon feeling.
Qualità/prezzo,  a mio giudizio,  azzeccato.


Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 12
Io è da un decennio almeno che le prendo su internet. Ci sono almeno un paio di negozi che sono della catena tedesca delticom dove dopo aver messo la misura e il tipo ti elencano tutte le gomme esistenti e grazie ai bollini obbligatori hai un riferimento alla usura, rumorosità e frenata sul bagnato quindi non guardo nemmeno la marca ma le caratteristiche e il prezzo della gomma. Ultimamente avevo preso delle Good Year 4 stagioni per la Kia che avevo e delle invernali per la vecchia panda che con le gomme più tassellate va meglio anche in estate sullo sterrato.

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 13
Non so a che latitudini abiti ma se non hai necessità di una gomma polivalente anche in inverno rimarrei sulle estive per tutto l’anno…soprattutto viste le temperature degli ultimi inverni, così hai una gomma più prestante per la maggior parte del tempo del suo utilizzo.

Sulla Superb sui 19” ora monto Pirelli P7 Powergy e mi trovo molto bene e decisamente in sintonia con l’auto a differenza dei pessimi Bridgestone S001 che aveva di serie

Su un’altra auto dopo averle provate ho fatto fuori 3 treni di Falken Fk510 e ora ho ordinato le 520. Vista l’esperienza positiva la mia compagna aveva messo le Falken Sn110 su una Polo con dei 15” e erano ottimi per l’uso dell’auto, buon grip, ottimi sul bagnato e silenziosi.
Insomma Falken te le consiglio come rapporto qualità prezzo

Re:Consiglio su pneumatici nuovi

Risposta n. 14
Eeh, qui in Friuli capita di dover viaggiare dove vige l'obbligo delle invernali e perciò pur consapevole dei limiti sarò costretto a passare alle 4 stagioni anche con la Skoda appena usuro queste. Per ora ho preso delle catene per essere a posto in caso di controlli. La pandina invece invernali tutto l'anno.