Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Cambio DSG per Octavia: quanti km dura? (Letto 39718 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 240
La mia "slitta" a caldo in partenza da fermo cambiando dalla prima alla seconda...secondo voi?

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 241
E' normale perche' e' programmato male e, mettendo troppo presto la seconda, obbliga a sfrizionare per non far spegnere il motore.
Se slittasse in 6° o 7° sarebbe colpa delle frizioni usurate.
La coppia trasmessa e' maggiore nelle marce alte.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 242
E' normale perche' e' programmato male e, mettendo troppo presto la seconda, obbliga a sfrizionare per non far spegnere il motore.
Se slittasse in 6° o 7° sarebbe colpa delle frizioni usurate.
La coppia trasmessa e' maggiore nelle marce alte.
Ma fino a qualche tempo fa  non lo faceva

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 243
Diagnosticata frizione che strappa. Da cambiare in garanzia per fortuna

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 244
Strappa per quale motivo?
La frizione o e' usurata o il comando che la aziona la fa lavorare male.
Non si scappa.
Anche se te la cambiano ma non risolvono la causa tra poco ti ritroverai nella stessa situazione.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 245
Strappa per quale motivo?
La frizione o e' usurata o il comando che la aziona la fa lavorare male.
Non si scappa.
Anche se te la cambiano ma non risolvono la causa tra poco ti ritroverai nella stessa situazione.
E io come lo so??

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 246
Ovvio che te lo devi far dire da loro.
E chiedi anche se dal momento del cambio frizioni, se c'e' un'ulteriore garanzia su questo intervento.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 247
Se l'auto è ancora nel periodo di garanzia originale e l'intervento viene interamente coperto dalla garanzia, la copertura sui pezzi e sugli interventi effettuati termina comunque allo scadere della garanzia originale...

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 248
Anche la mia (octvia G-TEC del 2019) da un po' di tempo passa da prima a seconda subito, senza che io acceleri e si sente slittare leggermente.
me ne accorgo soprattuto nel garage prima di fare la rampa di uscita.

ma a voi la prima la mantiene sempre senza acceleratore oppure passa in seconda?

@scico: al service sai com hanno diagnosticato che fosse la frizione da cambiare?

Marco

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 249
La mia ha sempre messo la seconda dopo mezzo metro.
Infatti dove c'e' coda metto in manuale e tiene la prima.
Altrimenti la farebbe in seconda con la frizione che patina.
Ribadisco che chi lo ha programmato in questo modo sia un demente.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 250
Anche la mia (octvia G-TEC del 2019) da un po' di tempo passa da prima a seconda subito, senza che io acceleri e si sente slittare leggermente.
me ne accorgo soprattuto nel garage prima di fare la rampa di uscita.

ma a voi la prima la mantiene sempre senza acceleratore oppure passa in seconda?

@scico: al service sai com hanno diagnosticato che fosse la frizione da cambiare?

Marco

L'ha provata il capo officina. Peraltro mi sembra stia peggiorando col tempo. Intervento programmato per l'1 marzo

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 251
ma a voi la prima la mantiene sempre senza acceleratore oppure passa in seconda?
Ho comprato la mia usata da un rivenditore con (teoricamente) 102mila km fatti in circa 3,5 anni.
Dopo 2 anni ne ha poco meno di 130mila...e il DSG mette la seconda poco dopo che l'auto si muove.
In seconda fatica un po' a fare la rampa del garage, ed è capitato che dopo essere salito sentissi un po' di odore di frizione.
Per questa manovra ho quindi deciso di fermare l'auto all'inizio della rampa e poi di partire direttamente in salita, così l'auto rimane in prima marcia tutta la rampa, non slitta per nulla e potrebbe salire anche a 1000 giri con accelleratore alzato sul minimo.
L'alternativa è che tu prenda almeno 3 metri di rincorsa prima della rampa...cosa che io non posso fare dovendo fare una curva a 90° in uscita.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 252
Diagnosticata frizione che strappa. Da cambiare in garanzia per fortuna
Con la garanzia attiva interventi: frizione, volano (la macchina vibrava al minimo) e poi si sono accorti che la batteria perdeva e la pompa dell'acqua pure! Incredibile


Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 254
Ho comprato la mia usata da un rivenditore con (teoricamente) 102mila km fatti in circa 3,5 anni.
Dopo 2 anni ne ha poco meno di 130mila...e il DSG mette la seconda poco dopo che l'auto si muove.
In seconda fatica un po' a fare la rampa del garage, ed è capitato che dopo essere salito sentissi un po' di odore di frizione.
Per questa manovra ho quindi deciso di fermare l'auto all'inizio della rampa e poi di partire direttamente in salita, così l'auto rimane in prima marcia tutta la rampa, non slitta per nulla e potrebbe salire anche a 1000 giri con accelleratore alzato sul minimo.
L'alternativa è che tu prenda almeno 3 metri di rincorsa prima della rampa...cosa che io non posso fare dovendo fare una curva a 90° in uscita.
mettila in manuale e sali in prima senza fare grosse acrobazie.