Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sussulti motore G-TEC (Letto 5898 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sussulti motore G-TEC

Buongiorno a tutti, sono ancora io...sembra che in questo periodo ne esca una dietro l'altra  (wall!)
Da qualche giorno quando parto con macchina fredda sento il motore sussultare, come se ci fosse una piccola perdida di potenza. All'inizio pensavo fosse il manto stradale sconnesso che mi dava delle sollecitazioni tipo quella che sentivo, ma poi se lascio l'accelleratore sparisce e se le rischiaccio (non a fondo) ritorna.
Appena il motore va in temperatura il sussulto si sente solo a velocità costante sotto i 2000 giri/min.
Ho fatto tre pieni in 3 posti diversi pensando che potesse essere il metano, ma non credo possa essere dovuto a questo.
Tutto questo può a cosa può essere dovuto?
Capita anche agli altri possessori G-TEC?

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 1
A me non capita, però vorrei capire meglio quello che senti

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 2
7500km, mai sentito nulla di simile.
ciao

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 3
forse mi è capitato un singhiozzo.. ma in 11000 km è successo una sola volta.. non ci ho dato peso.. sarà che con la punto era una routine quoditiana.. :) ma perdite di potenza mai.. tra l'altro ne approfitto per chiedere.. ti è mai capitato di vedere indicazione qualità del metano inferiore al 100%???

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 4
@toledo1 non mi è mai capitato di vedere la qualità inferiore al 100%
@ciaobelli mentre accellero con l'acceleratore premuto al 50-60% sento dei sussulti come se non arrivasse alimentazione.
Potrebbe essere che essendo fredda e partendo a metano sia questo il problema?

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 5
@toledo1 non mi è mai capitato di vedere la qualità inferiore al 100%
@ciaobelli mentre accellero con l'acceleratore premuto al 50-60% sento dei sussulti come se non arrivasse alimentazione.
Potrebbe essere che essendo fredda e partendo a metano sia questo il problema?
  Mai capitato qualita' inferiore al 100% di metano  . Forse e' una botta di c**o. Mah!!! in genere ne ho poco
Quando accendo il motore la mattina lo faccio scaldare sempre e problemi non ne ho avuti  ,almeno fino alle 16,00 di oggi  . Quindi prova almeno una volta a partire quando si spegne la spia temperatura e vedi quello che succede .


Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 7
anch'io mai visto la qualità sotto il 100%,mi chiedo a sto punto se è attendibile l'indicatore,...mah
ad oggi 16000 km mai sentito quello che descrivi,però ho riscontrato che a volte al minimo,tipo quando sono fermo ai semafori,dei piccoli sussulti o singhiozzi leggeri ma avvertibili.....lo fa anche la vostra?


Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 9
anch'io mai visto la qualità sotto il 100%,mi chiedo a sto punto se è attendibile l'indicatore,...mah
ad oggi 16000 km mai sentito quello che descrivi,però ho riscontrato che a volte al minimo,tipo quando sono fermo ai semafori,dei piccoli sussulti o singhiozzi leggeri ma avvertibili.....lo fa anche la vostra?
anch'io non so quanto sia attendibile l'indicatore xro' fidiamoci.
Nessun sussulti o singhiozzi al minimo o piu' , anzi come motore non posso certo lamentarmi  .Forse a pieno carico qualche cavalletto in piu' farebbe comodo , pero' questo va' fuori discussione.

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 10
L'indicatore di metano é attendibile, solo due volte mi é capitato di vedere indicatore al 90%.
É successo quest'estate mentre ero in vacanza: la prima volta dopo aver rifornito al distributore di metano vicino al casello di Ancona nord, uscendo dall'autostrada, la seconda a Lecce dov'ero diretto.
Per il resto mai sentito sussulti se non qualche volta quando sono fermo al semaforo o davanti al cancello di casa in attesa che si apra, ma niente di che comunque.
La mia G-TEC presa a marzo 2015 ha quasi 23mila km, soddisfatto 110%!

  (good)

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 11
Ho solo 2000 km, cmq
mai qualità inferiore al 100%
nessun sussulto

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 12
mi viene scritto- temperatura di esercizio non raggiunta - o simile.
Prova a partire (almeno x una volta ) quando scompare il messaggio
Si questo messaggio mi esce appena accendo il quadro, ma qualche secondo e sparisce subito!

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 13
anch'io mai visto la qualità sotto il 100%,mi chiedo a sto punto se è attendibile l'indicatore,...mah
ad oggi 16000 km mai sentito quello che descrivi,però ho riscontrato che a volte al minimo,tipo quando sono fermo ai semafori,dei piccoli sussulti o singhiozzi leggeri ma avvertibili.....lo fa anche la vostra?
Si lo fa anche la mia al minimo. Il problema che descrivo è questo, ma non solo al minimo, quando sono in marcia. Appena si scalda il motore diminuisce e diventa quasi impercettibile, ma a volte si nota a velocità costante.
 Però stasera ho finito il metano ed ho percorso un decina di km a benzina e tutto questo è sparito, anche al minimo.
Fatto il pieno di metano e dopo essere passato ad alimentazione a metano, ha ricominciato a sussultare al minimo e un po durante la marcia.
Quello che vorrei capire è se il problema è della macchina o se è il metano che fa andare così tutte le macchine (almeno so che è così e mi metto l'anima in pace).

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 14
no,la mia in marcia è un orologio,sempre regolare
fossi in te farei un giro dal concessionario,potrebbe essere gli iniettori del metano....